Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Valigia per ospedale

Silvia, il 28 Agosto 2013 alle 09:11 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao ragazzuole mi chiedevo quando preparare la valigia per l'ospedale io domani sarò alla 30 settimana ho quasi tutto pronto dato che ho delle contrazioni e non si sa mai (speriamo di no ovviamente) ma non ho messo ancora nulla nella valigia....voi cosa dite?? e soprattutto cosa mettere per la mamma??? apparte camicie da notte assorbenti pos parto e mutandina usa e getta??

grazie in anticipo un bacio immenso a tutte

13 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 7 Settembre 2013 alle 09:06
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2011 Bolzano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per Alberto avevo preparato 5 buste con i suoi cambi, composti da 1 body - tutina in ciniglia (ho partorito a novembre) calzini, bavaglino. il suo doudou e la copertina. Tutone l'ho fatto portare il giorno delle dimmissioni. Non ho portato ciucci perché sconsigliati per un buon avvio dell'allattamento e lui fino ai 4 mesi non ne ha voluto sapere.

    Per me: 2 pigiami (pantalone e maglia con bottoni per allattare) 1 camicia da notte che non ho MAI messo perché ho partorito in reggiseno e calzetti bianchi! 1 Top e 2 reggiseni da allattamento, Assorbenti, mutande a rete, detergente intimo apposta per il post partum, spazzolino dentifricio e shampi vari, crema viso, pettine spazzola ed elastici per capelli, calzini ed un cambio per le dimissioni, caricabatterie, macchina fotografica, un libro gomme da masticare, penna, il libretto della gravidanza e tutte le analisi del sangue, carta d'identità

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi emy Smiley heart mi sono letta anch'io l'articolo ihihih che matta che sono Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendo nota anch'io Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah pensavo che almeno le stretto necessario lo fornissero..Smiley ups

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2014 Gorizia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto così: ho messo in 5 bustine a chiusura ermetica i 5 cambi x il mio piccolo, e nell'armadio ( xchè non prendesse odore nella valigia, tanto poi a mettere tutto dentro ci stai 30 secondi) avevo preparato 3 camicie da notte, una camicia x partorire, ciabatte, mutande a rete, mega assorbenti, asciugamani, acqua, macchina fotografica, fazzolettini, dentifricio spazzolino sapone bagnoschiuma ecc, caricabatterie del telefono, salviettine umidificate e mi pare basta....

    in bocca al lupo x tutto cara! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la valigia per la mia prima bimba l'ho preparata a gennaio, cioè due mesi prima.. temevo un parto anticipato(incece Azzurra è nata a 40+6..) In valigia ti consiglio di mettere 5bodyni, 5 tutine, 3/4 calzine e una copertina. Il ciuccio se sei dell'idea di darglielo subito e bavaglie! Ah una tutina o completino per la giornata delle dimissioni! Per gli assorbenti, non credo tu ti debba preoccupare, perchè li fornisco(almeno da noi) direttamente in ospedale!!! Ti ho suggerito 5 cambi perche spesso i nostri cucciolotti rigurgitano e uno o due in pi\ non occupano la valigia interaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, anche io ti direi di chiedere a loro la lista che ogni ospedale è a se... e poi io ho guardato i video di una ragazza su youtube e li ho trovati molto belli e utili... te mi mando in privato Smiley smile

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia! innanzitutto in bocca al lupo per il parto e ti dico che le contrazioni irregolari possono capitare dalla trentesima settimana in poi, quindi stai tranquilla!le contrazioni del travaglio sono regolari e costanti e fidati che si fanno riconoscere! Sicuramente ti conviene preparare la valigia ma per non portare cose inutili chiedi direttamente al reparo maternità dell'ospedale in cui hai deciso di partorire; io ho fatto così ed è stato kolto utile: mi hanno dato una lista con le cose da mettere in valigia e per dirtene una non ho dovuto portare i pannolini per la mia bimba dato che li davano loro!In bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisiii io spero appena sposati..in un certo senso ci sposiamo PROPRIO x allargare la famiglia!! Smiley shame

    Ancora tanti auguri! Bacioniiii

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TI AUGURO che accada quando lo desiderate :-D e ti ringrazio è davvero utile devo dire ^__^

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo io ancora non ho avuto questo bellissimo dono...però ho trovato questo sito https://www.gravidanzaonline.it/parto/valigia-per-il-parto.htm spero di esserti stata d'aiuto..

    Auguriiiiiii e in bocca al lupo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione