Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo

Vasca cucina! cosa scegliere? Consigli!

Roberta, il 27 Agosto 2019 alle 23:15 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Buonasera ragazze! Allora consigliatemi principalmente in base alle vostre esperiene e se volete anche in base ai vostri gusti la vasca per la cucina! Io sono indecisa. Vi mostro le 4 possibilità. E cosa ne penso io.
In generale punto su quello a due vasche o una vasca con gocciolatoio.Fatemi sapere la vostra ed i vostri consigli!
Ps. Sono immagini prese a caso da internet.
1) lavello con due vasche.L'ho usato una volta, non a casa mia, e mi è sembrato comodo. Vasca cucina! cosa scegliere? Consigli! 1
2) lavello con 2 vasche e gocciolatoio.Lo trovo troppo ingombrante. Prende troppo spazio nel piano. Magari il più comodo di tutti, ma troppo lungo.Vasca cucina! cosa scegliere? Consigli! 23) lavello con una vasca grande e gocciolatoio. Questa è l'opzione che mi convince di più fra tutte le altre. Magari anche se il gocciolatoio è piccolo potrei aiutarmi con la lavastoviglie. (Non so è un'idea).Vasca cucina! cosa scegliere? Consigli! 3
4) Lavello con 1 vasca senza gocciolatoio. Secondo me è un pò scomodo non avere completamente gocciolatoio.Vasca cucina! cosa scegliere? Consigli! 4

16 Risposte

Ultime attività da Gió💐, il 2 Settembre 2019 alle 01:11
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Abituata con due Vasche e gocciolatoio! Lo preferisco assolutamente anche per questione di spazi e Comodità, le due vasche a parer mio sono necessarie se vuoi separare ad esempio i piatti da una vasca adibita al lavaggio insalata, e il gocciolatoio per me è fondamentale per poggiarci i piatti lavati che poi asciugo 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la vasca grande e senza gocciolatoio...opzione n. 4, devo dirti che mi trovo benissimo...ho la lavastoviglie quindi a mano non lavo nulla eccetto le teglie del forno che, nella vasca grande, si lavano comodamente...delle due vasche non sento la necessità e, se ho bisogno del gocciolatoio, poggio uno strofinaccio sul piano da lavoro e risolvo così...tornando indietro lo ricomprerei sempre così.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi opzione 3...
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la lavastoviglie quindi ho preferito una vasca con gocciolatoio cmq è tutta questione d abitudine
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso il modello 2 ma ho 6 m di piano cucina se uno ha una cucina piccola certo Non ci sta. Io prenderei Cmq se avessi una cucina più piccolina il modello 3... Il gocciolatorio è fondamentale!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Agosto 2015 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto nn ci avevo mai pensato 😜
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho scelto la seconda opzione. Trovo molto comodo avere due vasche poiché puoi gestire due cose contemporaneamente. Ad esempio lavare la frutta ed avere l altra vasca invasa da piatti da lavare 🤣 poi è tutta questione di abitudine!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi interessa esistono anche queste soluzioni
    https://www.ikea.com/it/it/p/norrsjoen-colapasta-inox-00339713/


    Secondo me sono molto pratiche!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due vasche assolutamente! Te le stra consiglio!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la vasca grande, di quelle quadrate, per motivi estetici, per la mia nuova casa. Avrò la lavastoviglie quindi finalmente lavero pochi piatti e soprattutto potrò metterli via asciutti o appena umidi. Dato che la vasca è grande comprerò la griglia da appoggiare nel caso abbia un paio di cose da appoggiare e da Ikea (spero siano compatibili con il mio lavello)la vaschettina, che magari userò quando dovrò lavare frutta e verdura, soprattutto per il mio bimbo. Ormai dopo 6 anni di vita casalinga e 4 da mamma credo di aver trovato i modi di coniugare comodità ed estetica!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'opzione due!


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se gli spazi lo consentono, il più comodo in assoluto è quello con doppia vasca e gocciolatoio.

    Noi abbiamo la lavastoviglie, ma non la usiamo quando siamo solo noi due, per cui spesso i piatti li lavo a mano: per questioni di spazio, ho una sola vasca, ma era molto più comodo a casa di mia mamma, dove ce n’erano due.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cucina avrà due vasche con gocciolatoio...non avendo la lavastoviglie starò spesso a lavare io i piatti e quindi voglio stare comoda...ma se tu avrai anche la lavastoviglie ti puo bastare una sola vasca con gocciolotaio ( i piani d appoggio non sono mai pochi) Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio Viviana! Qui a casa dei miei abbiamo il lavello ad una vasca con gocciolatoio. Lo so lo so, è molto scomodo. Le cose ci entrano a stento e quando si deve lavare fra acqua schiuma e asciugare per non fare sporcare è un vero disastro!
    Come ho detto mi sono trovata bene con quello a due vasche. Vedremo alla fine con cosa mi convincerò😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo l’ultima opzione ma per ragioni estetiche. Ho scelto la prima perché preferisco due vasche, anche per praticità per metter le cose sporche e pulite mentre le sistemo lavandole
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 🤗 io a casa dei miei ho sempre avuto il lavello con due vasche, ed è super comodo così in uno lavi e nell'altro sciacqui, senza sporcare magari la roba già lavata 😅 in casa mia invece purtroppo ne ho solo 1 e lo odio! Scomodissimo! Non ci va mai un cavolo dentro, devi lavare sempre tutto all'istante sennò se hai più roba si crea un caos incredibile.. Quindi ti consiglio con due vasche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione