Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Verbania...........malindi ( kenya ).

Cinzia, il 19 Maggio 2012 alle 13:41

Pubblicato in Vita di coppia 134

Buongiorno!!! Apro questo topic perchè vorrei raccontarvi un pochino di me :-) ....qualcuno mi ha fatto notare, non proprio direttamente, ma fra le righe, del perchè scriva " Malindi, coast e non il paese dove abito io ora, ( Verbania ), ebbene, non ho nulla da nascondere, anzi....mi piace poter...

Buongiorno!!!

Apro questo topic perchè vorrei raccontarvi un pochino di me :-) ....qualcuno mi ha fatto notare, non proprio direttamente, ma fra le righe, del perchè scriva " Malindi, coast e non il paese dove abito io ora, ( Verbania ), ebbene, non ho nulla da nascondere, anzi....mi piace poter scrivere anche il paese del mio ragazzo, o meglio, di mio marito, si...lo scrivo qui per la prima volta ( fino ad ora ho sempre scritto "fidanzato" ). Dopo 3 anni di fidanzamento, il 19 marzo 2012 mi sono sposata in Kenya, sulla costa, Malindi..... ( non immaginate quanto è stato emozionante, è stato un matrimonio con rito civile, e tutto in Inglese ) e ora.....stiamo organizzando il nostro matrimonio, con rito "religioso" qui a Verbania. La mia vita ha subito forti cambiamenti in questi ultimi anni, uno più bello dell'altro, l'ultima decisione, quella di vivere 6 mesi in Italia e 6 mesi sul mare, a Malindi, appunto! Probabilmente faccio parte di quelle ragazze super fortunate, ma......l'idea di poter dividermi fra 2 continenti mi piace un sacco!!! A questo punto non mi resta che inviatarvi tutte tutte, ops, no, qualcuna vorrei scartarla :-))) a trascorrere una vacanza in Kenya, e......... 2 camere degli ospiti nella nostra casa giù, saranno già predisposte!!!!

Un abbarccio....

134 Risposte

• F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

6 mesi qua e 6 mesi dall'altra parte del mondo, incredibile!!! ma come farete con il lavoro? come vi siete organizzati?

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più bella è poter assorbire il più possibile le loro usanze, tradizioni, usi e costumi...! Le differenze sono il sale per la nostra vita, mi hanno aperto la mente. Relazionarsi con "gli altri" è crescere continuamente....

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2013 Rimini
    Michy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto ma intanto...meraviglia vivere in due continenti!!!!!!!!!!;D

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Micol,

non mi chiamo Verbania,ma Cinzia, ahahahah Smiley smile . La mia storia penso sia una come tante, ma per me è la favola più bella che io abbia mai vissuto.....chiedi, sono qui Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Massa Carrara
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Verbania!

Sono molto interessata alla tua storia perche vivendo anch io qualcosa di simile da poco e vorrei avere avere dei consigli...

grazie Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ho letto solo ora questo topic e devo dire che io sono molto attratta dall'africa aspetto solo che i miei bimbi siano più grandi per poter venire, in particolare in Kenia vorrei visitare il ranch di Kuki Gallman non so se tu ci sei mai stata. Intanto tanit auguri per il tuo matrimonio ciao baci

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo.................

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è cosa più bella che essere cittadina del mondo............si appr3zzano le bellezze di tutti i continenti, cercando di emarginare le cose negative!! :-)

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, un'altra ospite...........è bello poter far conoscere un nuovo posto, un nuovo "mondo" a persone che amano e si rappportano con altre culture.

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

........la nostra fortuna sarà fin quando non arriverà un "bimbo", poi li la decisione sarà da prendere...eccome se sarà da prendere! Vedremo... :-)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi potresti consigliare dove alloggiare in kenya e cosa visitare?nel mese di agosto li il tempo com'è?

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello essere una cittadina del mondoSmiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2012 Rieti
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io accetto di essere tua ospite, è mio grandissimo desiderio visitare il Kenya Smiley heart, magariiiii

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna, poter vivere in un posti così differenti tra loro.............

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cristina.....si, fortunata, verissimo...........lo amo follemente il mio "cioccolatino".

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Cinzia bellissimo!!!!!sei veramente fortunata,,,tantissimi auguri x il tuo matrimonio

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E mi sa di no! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MA GIORGIA NON C'E' PIU'??????????????? Ops....

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiiutoooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • .
    Messina
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A te, GIOVANNNNNNA, ho in servo un altro trattamento, appunto, da streghetta ( come mi chiami tu), altro che sdolcinate, ti prendo come un fagotto, ti porto con me e.......li vedrai, ahahahahaha!!! Smiley smile)

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alice cara....sei dolcissima e gentilissssima!!! Le foto!?!?!?! Provvederemo.... Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, si :-) è un'esperienza bellissima, soprattuto INASPETTATA e quindi vissuta senza barriere, senza muri, senza pregiudizi :-)))))) L'ammmmore mio bello, hihihihihi

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, ti garantisco >( per esperienze di miei amiche ) che a volte sono più insormontabili le differenze cultaurali fra Italiani stessi ( nord e sud ) perchè si è TROPPO, ESAGERATAMENTE radicati a certe fosse, che nessuno fa un passo indietro, cosa differente è due culture di 2 continenti differenti, possono coesistere, si integrano e una fa da supporto all'altra. Ovvio.....non è così per tutti :-)))

• Rispondi
  • .
    Messina
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia del racconto meraviglioso.nord e sud?si certo magari ci sono tradizioni diverse però secondo me non è la stessa cosa e magari + "comune",poi boh modi di pensare.cmq tanti auguri per la vostra bellissima storia.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2012 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, la tua è un'esperienza fantastica!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che romanticoooooooooooo ^_^ Concordo in pieno su quello che hai detto e aspetto come le fotine! Smiley winking

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbè...vediamo se sta macumba mi fà diventà bionda, alta e magra!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhaha anche noi abbiamo abitudini differenti...mi sono sposata un "nordico" e io sono "terrona"...altro che piemontese e keniota, noi siamo diversi davvero!! Smiley smile)

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porca zozza, e se ci avessi azzeccato!??!?! AHAHAHAHahahahahaha Qualche "macumba"...... Giò ti porteremo con noi in Kenya e te ne farò fare una a Te....si si ( tuo marito mi ringrazierà ) hihihihi

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia..ci ha fatto incontrare il DESTINO :-))) Io stavo per partire per New York, quando all'ultimo momento ( 1 settimana prima , su sollicitazione di mia mamma ) mi dice, vai in Kenya amore...che è bellisismo e così....per non sentirla parlare ancora ho detto:" ma si....andiamo in Kenya, un pò di mare e safari " . Atterrata all'aeroporto di Mombasa ho visto un bagliore, era Lui, la prima persona che ho visto e di cui mi sono follemente innamirata :-))) CULTURE DIVERSE??? Forse....ma prese dal verso giusto e con intelligenza non possono fare altro che arricchire, forse il vantaggio è che anche lui è di religione Cristiana e tutte queste differenze non ci sono, forse è più corretto parlare di abitudini differenti ( ma succederebbe anche qui, basta sposarsi uno del nord con uno del sud...e già esistono ). Noi nessuna difficoltà, nessun litigio, nessuna incomprensione....tutto questo perchè il nostro amore è sempre stato basato sul dialogo, sul rendere partecipe una dell'altro! A onor del vero, è anche giusto sottolineare che molte differenze ci sono quando si incontrano/scontrano mentalità differenti, livelli culturali differenti, e intendo a livello scolastico ( senza andare a pensare chissà cosa ). Marc è un ragazzo che ha studiamo, che ha fatto il college e quindi, come per molti accade, è sempre stato a contatto con il "MONDO"!!! Che dire?!!? E' la nostra favola......per noi, unica :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione