Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa TOP Settembre 2012 Coast

Verbania...........malindi ( kenya ).

Cinzia, il 19 Maggio 2012 alle 13:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 134

Buongiorno!!!

Apro questo topic perchè vorrei raccontarvi un pochino di me :-) ....qualcuno mi ha fatto notare, non proprio direttamente, ma fra le righe, del perchè scriva " Malindi, coast e non il paese dove abito io ora, ( Verbania ), ebbene, non ho nulla da nascondere, anzi....mi piace poter scrivere anche il paese del mio ragazzo, o meglio, di mio marito, si...lo scrivo qui per la prima volta ( fino ad ora ho sempre scritto "fidanzato" ). Dopo 3 anni di fidanzamento, il 19 marzo 2012 mi sono sposata in Kenya, sulla costa, Malindi..... ( non immaginate quanto è stato emozionante, è stato un matrimonio con rito civile, e tutto in Inglese ) e ora.....stiamo organizzando il nostro matrimonio, con rito "religioso" qui a Verbania. La mia vita ha subito forti cambiamenti in questi ultimi anni, uno più bello dell'altro, l'ultima decisione, quella di vivere 6 mesi in Italia e 6 mesi sul mare, a Malindi, appunto! Probabilmente faccio parte di quelle ragazze super fortunate, ma......l'idea di poter dividermi fra 2 continenti mi piace un sacco!!! A questo punto non mi resta che inviatarvi tutte tutte, ops, no, qualcuna vorrei scartarla :-))) a trascorrere una vacanza in Kenya, e......... 2 camere degli ospiti nella nostra casa giù, saranno già predisposte!!!!

Un abbarccio....

134 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 22 Aprile 2014 alle 11:40
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gloria, purtroppo ora non riusciamo più a fare 6 qui e 6 li, dopo che ci siamo sposati ovviamente è cambiata la nostra vita, ma come ho già scritto altre volte, noi stiamo organizzando tutto per trasferirci li, ovvio, nn a breve , ma tra qualche annetto.

    La acsa che stavamo facendo per noi,alla fne, abbiamo deciso di regalarla ai genitori di mio marito ( loro vivenao nella classica capanna africana ), quindi tanti soldini si stanno spendendo per finire la loro, ma cred che a fine anno sia tutto okSmiley smile

    Subito dopo, cercheremo la nostra...... Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza Smiley smile sono realtà che spesso non venggono prese in considerazione ma, credo e tu potrai confermare, siano stupende Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gloria, grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima esperienza!!! Sicuramente arrichisce un sacco lo spirito Smiley smile siete davvero fortunati e fate bene a godervi tutto questo Smiley smile e soprattutto..tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sta proprio tutto nel "riappropriarsi delle cose più semplici". Tornare alle origini, scappare dal caos. Te lo dice una che vive a Roma e tutti i giorni fa 1 ora di macchina per andare e tornare da lavoro, e sono solo 17km! Mi piacerebbe spostarmi anche solo in una bellissima campagna, tranquilla e serena, con intorno tanto verde, poche cose utili ed essenziali, e riappropriarmi dei tempi e delle esigenze naturali. Questo sarebbe il mio sogno... che poi, se si avverasse su una spiaggia di sabbia bianca, contornata da palme... beh, un vero sogno!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non voglio scappare dall'Italia, perchè la amo, anche con le sue problematiche. Ma, avendo la fortuna d avere un marito del Kenya, ci siamo chiesti perchè non "sfruttare" quest grande opportunità.

    Se parliamo di palme bianche, spiaggia binachissima, sole, caldo, oceano.....tutti ci sposteremmo, ma credimi, la nsotra decisione è a prescindere dal bel posto che è.

    Ho voglia di riappropriarmi delle cose più semplici.....li si può, qui, purtroppo, non posso!Smiley shame

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che spettacolo. Io vorrei scappare dall'Italia, ma per tanti motivi, ora, non posso... sogno ad occhi aperti attraverso i racconti di tante ragazze e amiche che lo hanno fatto... e chissà che un giorno, anche io non faccia armi e bagagli, e con tutta la famiglia, non mi trasferisca!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martina, quello di dividermi lo facevo ai tempi, quando nn si era ancora sposati....ora siamo più qui che li.

    Ma, devo anche ammettere che stiamo costruendo, piano piano, la nostra vita Africana, Malindina per esattezza, per trasferirci prossimamente. LA nostra casa Africana sarà accogliente.....anche per tutte voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bello!!! Anche a me piacerebbe dividermi tra due continenti, e che continenti!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedi mi sono documentata così tanto sul kenya che mi viene spontaneo dire kenyota... suona anche meglio... lo so che il popolo si chiama così... andare in kenya, visitare malindi e watamu è il mio sogno da sempre...

    • Rispondi
  • La Mamma Di Ste
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    La Mamma Di Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello! anche una coppia di amici ha fatto così: matrimonio civile a Milano e poi si sn risposati alle Isole Vergini.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto così, matrimonio civile in Kenya e religioso in Italia Smiley smile

    • Rispondi
  • La Mamma Di Ste
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    La Mamma Di Ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cià che quasi quasi mi risposo e vengo in Kenya da teXD

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Barbara, certo che sei riuscita a spiegarti Smiley smile

    Sono orgogliosissima di avere sposato un ragazzo Kenyota ( complimenti perchè hai scritto Kenyota e non Keniano Smiley smile ). Mi sono arricchita, il mio super enalotto è Lui!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero Cinzia io volevo portarci il mio fm proprio per fargli capire la fortuna che ha nell'avere quello che ha e che il popolo keniota non può permettersi di avere, volevo fargli vedere il sorriso della gente che non ha molto ma che è contenta lo stesso, che non cerca di più ma che si arrangia con poco... non so se sono riuscita a spiegarmi...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Kenya,come molte altre citta africane ( africa nera, intendo ) vale la pea visitarle, per molti aspetti....uno su tutto, capire quanto siamo "ricchi", in tutti i sensi.

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari!!!!! io vorrei andare in Kenya per il viaggio di nozze ma non riesco a convincere il fm quindi non se ne fa nulla... ma se la vita me lo permetterà magari quando avrò dei figli che saranno autonomi per permettersi un viaggetto con mamma e papà una scappata lì la farò sicuramente... adoro il Kenya!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo....un paradiso, e lo sarà non perchè c'è la spiaggia, il sole, l'oceano, ma perchè ovunque andrò ci sarà mio marito Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a te Laura per aver letto e apprezzato con parole dolci il mio post.

    E' vero, i racconti "intimi", come dicela parola stessa, raccontano molto di più che le parole......

    Incrocio le dita anch'io Smiley smile......affinchè i sogni di tutte si possnao realizzare.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cinzia posso venirti a trovare?????? =)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sorrido sempre quando leggo qualcosa di intimo, un pezzettino di realta' che le sposine del forum vogliono condividere...stavolta e' un sorriso dolce, carico di speranza, la stessa che traspare dal tuo post.

    Grazie e in bocca al lupo per i vostri progetti!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sagge parole Smiley winking Buonanotte

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore Smiley smile

    purtroppo non amo parlare tantssimo di me, soprattutto della mia vita "africana" un pò per conservare qualcosina di "nostro" e condividerlo solo con le persone che davvero ci sono a cuore.

    Questo topic è nato qualche anno fa, dopo che una ragazza aveva fatto notare che io non risiedessi in Italia ( come se dovessi dare spiegazioni ma....l'ho fatto , per farla stare zitta, ora non c'è più, si è cancellata, anxi, mi sembra che fosse una finta sposa Smiley smile ).

    Cmq, la vita è bella ovunque, basta viverla con le persone amate accanto. Buona seraata

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora tanti auguri ed in bocca al lupo per il vostro futuro Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelte.....semplicemente scelte Smiley smile

    Anche se ora sono rimandate in la.....da fidanzati si poteva fare, ora da sposati un pochino meno, anzi.....moolto meno. Ma,chi chi mi conosce sa che stiamo "investendo" anche li, proprio per trasferirici. Ora non ci interessa sapere se sia da qui a 3 anni/5....anni, l'importante è che i nostri progetti vadano avanti Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella scelta di vita...beate te

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Darling ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tiziana....sei gentilissima, grazie, di TUTTO!!!!
    Il mio sogno, anzi,il nostro sogna si sta cncretizzando sempre di più...........anche perchè, proprio in questi giorni i miei genitori sono li, a Malindi proprio per "vedere" e far si che tutto possa essere il prima possibile. SOno euforica,ogni gg sento i miei e mi aggiornano su tutto e noi nn stiamo più nella pelle.Smiley heart

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sapevo che qualcuno si era permesso di "criticare" la tua vita e scelta personale anni fa...mi spiace. Spero che un giorno tu possa realizzare il tu sogno di fare 6 mesi in Italia e 6 in Kenya. Un abbraccio

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia, il mio topi risale a quasi 2 anni fa, e ho voluto scriver edue righe, perchè ai tempi c'era una ragazza ( che non mi aveva accolto molto bene, diciamo così, ci sono stae polemiche...e scrisse un topic dove parlava tra le righe di lei, scrivendo appunto dove abitasse, e facendo così capire a me che io ero, come dire, poco chiara ). Così mi sono detta un giorno,perchè nn scrivere qualcosina di me.....e così è stato!

    Indipendentemente dalla mia fortuna ( lo so di essere fortunata,lo riconosco, ma soprattutto non me ne vanto, proprio nel rispetto di chi, aimè,è meno fortunato di noi ).

    Ora, come ho scritto ad ALessandra, le cose sono un pochino cambiate, dopo sposati, ma il nostro progetto rimane tale e quale, diciamo che abbimao preferito aiuatre altre persone, donando a loro quello che era nostro, ma.....è meraviglioso così, e, se legegrai, ilnostro periodo made in Italy, sarà ancoraper ualche anno, poi.......faremo la nostra vita Italy/Kenya.

    Sarete mie ospite qualora lo vogliate......ci mancherebbe Smiley winking Con vero piacere.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ale, i progetti, per fortuna o putroppo si modificano in base alle esigenze e.....ultimamente, dopo sposati,la nosra vita è prettamente Italiana, anche se.....stiamo costruendo " pole pole" ( = piano piano ), anche quella che sarà la nostra vita Africana. Diciamo che da fidanzati era tutto più semplice, nel senso che i miei periodi li erano pressochè lunghi ma.....ora qualcosa è cambiato e al momento siamo qui.

    Ci siamo dati un tempo max per rimanere qui in Italia.......e poi, si andrà li, qui, qui e lì...Si, siamo fortunatissimi, tanto aggiungo, e tutto questo anche grazie ai miei, soprattutto direi!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione