Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia

Vestiti invitati "inadeguati"

Giulia, il 8 Maggio 2013 alle 23:03

Pubblicato in Prima delle nozze 38

Ciao a tutte/i, Scrivo perché già so che gli amici del mio fm verranno vestiti al matrimonio come se dovessero fare una gita domemicale fuori porta...scarpe da ginnastica jeans e polo. A Lo so perché lo hanno sempre fatto a tutti i matrimoni dei rispettivi amici. A me e fm questa cosa non sta...
Ciao a tutte/i,
Scrivo perché già so che gli amici del mio fm verranno vestiti al matrimonio come se dovessero fare una gita domemicale fuori porta...scarpe da ginnastica jeans e polo.
A
Lo so perché lo hanno sempre fatto a tutti i matrimoni dei rispettivi amici.
A me e fm questa cosa non sta bene...non dico completo di Giorgio Armani ma almeno abito e camicia si!
Voi come fareste per farglielo capire?
Grazie!

38 Risposte

• Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il massimo che potete fare sia quanto suggerito da Giada....però sinceramente trovo brutto forzare qualcuno ad essere o vestirsi in un modo che non gli appartiene....alla fine la gente la inviti per il rapporto che hai con loro non perchè con i loro abiti fanno il giusto contorno alla festa Smiley winking e fidati te lo dico con congnizione di causa dato che anche al mio matrimonio c'erano degli amici di mio marito in jeans e maglietta...ma già lo sapevamo che si sarebbero presentati così..e le nostre nozze erano tutt'altro che informali...però alla fine è andata bene così, noi ci tenevamo che ci fossero e poco importava con quale abbigliamento...tanto poi non ci farai nemmeno caso Smiley winking

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh che vuoi farci? Più di buttare qlc frecciatina simpatica non puoi mica costringerli? L'importante è cmq la loro presenza no?
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari direi che preferirerei che fossero più eleganti dato che è la tua ceriomonia...ma il tuo matri è elegante?? dv si svolge il ricevimento? potresti dire che dato che è elagante vorresti che le persone fossero vestite bene

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2013 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se siete amici potreste indicargli in un momento di scherzo buttandola sul ridere,quindi in una maniera piuttosto simpatica ,che ci tenete molto all'eleganza per quel giorno e che questo riguarda anche per gli invitati. Non è garantito che capiranno la frecciatina, ma almeno ci penseranno su prima di decidere cosa indossareSmiley laugh

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei un bigliettino negli inviti con scritto ''dress-code formale'' di piu nn puoi fare! nn si puo obbligare la gente!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella domanda! Guarda l' argomento è alquanto spinoso ... purtroppo secondo me è difficile riuscire a farlo capire senza essere troppo diretti e rischiare di offendere qualcuno ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione