Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2024 Milano

Vestito bianco e rosso di un’invitata

Beatrice, il 30 Luglio 2024 alle 11:25 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ciao a tutte! Una collaboratrice del mio futuro marito gli ha detto che per il nostro matrimonio si metterà un vestito bianco con dei disegni rossi.
Ora, io non ho idea di come sia fatto questo vestito, magari il bianco non sarà il colore prevalente, ma conoscendo il soggetto sono preoccupata che possa essere assolutamente fuori luogo e che l’abbia scelto per mettersi al centro dell’attenzione.
Nemmeno lui ha visto il vestito e con lei si è già raccomandato, ma mi ha detto che se questa cosa mi turba le dirà comunque di metterne un altro.Non so che fare, sono matta io? So che poi durante la giornata sarà l’ultimo dei miei pensieri, ma ora mi innervosisce davvero tanto.Che fareste voi?

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Agosto 2024 alle 21:42
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi siete già raccomandati, non aggiungerei altro..anche perché la brutta figura la farà lei..assurda certa gente comunque 🙈
    • Rispondi
  • Sposa98
    Sposa Principiante Maggio 2025 Genova
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non è un abito in stile da sposa può anche andare, non è tutto bianco ma bicolore. Io personalmente avrei evitato il bianco

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo un invitata in bianco, lo sapevo e le ho detto che andava bene🤍 la sposa sono sempre e comunque io quindi non vedo dove sia il problema
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti sanno chi è la Sposa, non credo che un invitata possa rubarle la scena!
    Se qualcuna si veste di bianco la figuraccia la fa lei!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ci sará SICURAMENTE un’invitata vestita con un tubino bianco! A me onestamente non importa, purché stia comoda, tanto alla fine la scena non me la ruba (la sposa sono comunque io) e se dovesse rubarmela per qualche minuto sarebbe solo per prendersi le critiche degli altri invitati! Fossi in te non mi preoccuperei, tu indosserai l’abito più bello ed inimitabile: il sorriso della felicità, un sorriso che nessuno potrà copiarti quel giorno 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, ha fatto bene il tuo FM a raccomandarsi ma credo che più di così non sia il caso di fare. Ad ogni modo, sarebbe lei ad essere maleducata e sarebbe al centro dell'attenzione solo per questo motivo! Però capisco il tuo nervoso in questa fase.. vedrai che quel giorno non ti interesserebbe minimamente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é possibile che lei abbia condiviso questa scelta con FM proprio perché cerca conferma? Magari é lei la prima a non esserne sicura, e allora in quel caso puoi chiederle con garbo di vedere il vestito ed appurare se effettivamente é "troppo". Detto ció, io sono convinta che in ogni matrimonio la sposa sia la Regina a prescindere. Possono esserci tante invitate che sono bellissime ed eleganti, ma la sposa emerge sempre Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice….ti auguro che il tuo fm convinca questa persona a cambiare l’abito…..é davvero di cattivo gusto la sua scelta….lo dicono un sacco di wp: I colori da evitare per le invitate, comprese le donne di famiglia, il bianco….piuttosto metti un dress code così non dovrebbe avere scelta 😁☺️speriamo
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Beatrice,

tu quel giorno sarai la "star" e la gente non avrà che occhi per te e per tuo marito.

Sarà lei a fare una brutta figura nel caso il vestito non sia appropriato e qui non sarà soltanto una questione di colore.... a certi matrimoni alcuni invitati danno il peggio di se quanto a buon gusto.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avrebbe dato fastidio durante i preparativi, ma bisogna anche vedere come è fatto sto vestito, perché magari è una fantasia assolutamente sobria e accettabile… ad ogni modo se fm ha già dato un monito non potete fare molto letto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non me ne fregherebbe niente non è nemmeno tutto bianco poi c'è che mette vestiti colorati ma esagerati
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Pensa che è risaputo che il bianco non dovrebbe essere indossato ad un matrimonio... Quindi sicuramente se il bianco sarà un colore prevalente farà brutta figura lei... Casomai fai tenere pronta qualche amica con un bel bicchiere di vino da fare cadere accidentalmente 🤪 Diciamo che se la aveva già messa in guardia l'elemento è quello che è... bianco e rosso sono due colori che ad un matrimonio si dovrebbero evitare, almeno, il bianco sicuramente!
    Comunque non preoccuparti, anche io mi aspetto di trovare qualche svampita in bianco al mio matrimonio e casomai accadesse avrò la battuta pronta 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramene sarò talmente "presa" dal mio abito che quelli delle inviate manco me li filerò Smiley xd Poi, in caso sia troppo bianco il vestito della signora, sarà lei a fare una figuraccia... al centro dell'attenzione non credo vada, se non per commenti che appunto la indichino fuori luogo. Non mi farei problemi... alla fine vedrai che gli ospiti ricorderanno piacevolmente solo la sposa (e lo sposo).

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interesserebbe come si vestito gli altri, anche se di bianco, farebbero brutta figura loro non io.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Mariana... Magari è molto a fantasia, poi il rosso stacca parecchio vedrai che non si noterà, ma preparati perché a tutti i matrimoni dove sono stata c'è sempre una con abito bianco/panna... Non si sfugge 🤣 ad alcune non importa ma io la vedo proprio come una mancanza di rispetto perché con tutti i colori che ci sono il bianco al matrimonio proprio non si fa...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me già il fatto che lui si sia raccomandato è il massimo che voi possiate fare. Non insisterei mettendo proprio un veto. La mancanza d'educazione a quel punto sarà esclusivamente la sua e ovviamente tutti la noteranno, non per il vestito, ma proprio per il gesto di pessima educazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione