Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Vestito da sposa, esperienze?

Martina, il 25 Ottobre 2021 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Ciao ragazze!
Tra pochi giorni andrò per la prima volta in atelier alla ricerca dell'abito.. Ho già un modello preferito che proverò, ma ovviamente una cosa é vederlo in foto, una cosa é vederlo dal vivo e provarlo.È un momento davvero emozionante per qualsiasi sposa, so che voi mi potete capire.
Mi raccontate le vostre esperienze?

25 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Ottobre 2021 alle 17:24
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in due atelier e in entrambi ho provato vestiti che avevo visto in foto e altri consigliati da loro. Alcuni sono esattamente come in foto, altri decisamente no… Ho provato molti abiti prima di scegliere il mio 🤍 che è stato poi l’ultimo che ho provato! Quando lo trovi, non ne vorrai vedere altri…
    Quello che ti posso dire è di non avere fretta, scegliere con calma e vedere almeno 2 atelier perché dal confronto si schiariscono molto le idee. Importante tanto quanto l’abito è l’atelier stesso perché saranno persone che ti seguiranno per mesi fino alla consegna quindi valuta anche questo aspetto alla prova dell’abito, devi sentirti a tuo agio con loro.
    È molto emozionante 🥰

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero sia così anche per me, perché l'abito che volevo io in atelier non lo avevano ma la proprietaria gentilissima ha fatto di tutto per far sì che il giorno dell'appuntamento le arrivi così che possa provarlo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te avevo visto un abito in foto, mi piaceva molto ma in foto più di tanto non mi convinceva, quando sono andata a fare la prima prova ho chiesto di provare proprio quell’abito dopo averne provati diversi, ebbene le foto non rendono minimamente la realtà perché la particolarità della gonna in foto non si vedeva proprio! Ed era proprio lui il mio abito da sposa 🤩🤩🤩 un’emozione unica! non vedo l’ora di indossarlo di nuovo per la prova ❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora i vestiti che mi piacevano non mi stavano bene perché sono molto esile fisicamente. Dopo mille prove di vestiti ho capito che mi stavano bene i vestiti con la gonna a balze e quindi ho iniziato a focalizzarmi su quei modelli....alla fine l ho trovato tutto sbrilluccicoso come piace a me!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo foto ma avevo più o meno un' idea di come lo volevo. Sono andata in tre atelier e ho provato in tutto più o meno 20 abiti. Nell' ultimo atelier l' ultimo vestito provato era il mio. Stupendo e mi brillavano gli occhi, mi sentivo meravigliosa!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa sensazione nessuna lacrima ma l'ho immaginato indosso mentre andavo incontro al mio Futuro marito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È UN ESPERIENZA che non ha eguali nel discorso MATRIMONIO; vedere la location o magari i fiori è un emozione sicuramente ; ma il vestito è qualcosa di Inspiegabile. Non ti spoilero nulla poi ci dirai 😄
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io ho scelto il mio abito sabato scorso. È stato super emozionante.
    Inizialmente ero un po' agitata perché avevo idee ben precise, sapevo cosa non volessi sul mio abito da sposa quindi avendo idee super definite avevo paura di non trovarlo, ma le ragazze dell'atelier sono state meravigliose. Il secondo abito che ho provato sapevo che sarebbe stato lui, mi sentivo un sorriso ebete sul viso e aveva tutte le cose che mi piacevano e, cosa assolutamente importante secondo me, mi sentivo a mio agio e mi sentivo bellissima.
    In bocca al lupo per la tua scelta!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il mio abito questo sabato! 🥰 Ero un po’ scoraggiata perché avevo letto di diverse spose che avevano in mente un modello preciso che poi addosso faceva tutt’altro effetto. Invece sotto questo punto di vista sono stata fortunata! Erano mesi che salvavo sul telefono foto di abiti a gonna ampia, con le balze, col corpetto scollato a V, e alla fine ne ho scelto uno proprio così! Ne ho provati anche altri, ma quel tipo di abito era quello con la vestibilità migliore per il mio fisico! Non ho pianto, ma quando ho indossato l’abito che ho scelto ho sentito una specie di sussulto.. una bella sensazione 😍🥰


    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi ero portata tante foto di vestiti che mi erano piaciuti e la signora ha tirato fuori alcuni vestiti, un paio sul genere e altri due diversi. Alla fine ho scelto il primo. È stata una bella mattina. Ti consiglio senz'altro di portare foto così loro capiscono i tuoi gusti, però di provare anche modelli che propongono loro perché di solito sanno fare il loro mestiere e gli abiti da sposa sulle grucce non dicono niente, vanno provati! Nel mio caso ho preso un abito del genere delle foto che avevo portato però anche un altro mi stava molto bene ma non era il mio, per cui mai dire mai.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma che bello 😍 Io sono andata da Nicole e ho scelto il secondo tra 10 abiti provati. Avevo già fatto un appuntamento virtuale durante il quale la mia bridal consultant ha cercato di capire i miei gusti proponendomi alcuni modelli. Arrivata in atelier mi ha portato con lei a scegliere i primi abiti da provare. Ho iniziato, lei ha continuato poi a portarmene anche altri ma io avevo in testa sempre il secondo. L’ho riprovato e quando ho messo il velo mi sono commossa 🥲 Facci sapere come andrà, divertiti e goditi questi momenti ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata alla primissima prova in atelier con una foto del vestito che ero convintissima di prendere perché me ne ero innamorata! uscita dal camerino ho pianto! mi faceva pena addosso e ho pensato: se son questi i presupposti...

    Invece poi in realtà è andata molto molto meglio dal secondo abito in poi..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho provato più di 10 abiti in due atelier diversi. L'abito che scelto è che non mi toglievo dalla testa è stato il secondo. Ho continuato la ricerca dell'abito per essere sicura che fosse quello, ma ti assicuro che non c'era bisogno di continuare a cercare. Lo senti quando è quello giusto. A me al contrario di molte altre non sono venute lacrimucce, però mi sentivo bellissima! Mi sentivo sposa! Mi immaginavo che percorrevo la navata. Non avevo dubbi!Smiley love

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è che ho scelto un modello di abito che mai avrei immaginato, non volevo indossarlo perché come modello non mi ispirava.
    L’ho provato su insistenza delle commesse dell’atelier e di mia madre.
    Beh, poi sono rimasta senza parole e faticavo anche ad ammetterlo per quanto fossi stata netta poco prima 😅 Ci avevano visto lungo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. comunque io consiglio sempre di misurare vari modelli...perché spesso quelli che ci piacciono in foto poi indossati hanno un altro effetto.
    Quindi misura vari abiti e non ti incentrare su un modello solo
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io ho trovato il mio abito in netto anticipo in quanto mi sono recata in un atelier durante un evento nel quale mostravano la nuova collezione di rosa clará, ma non sapevo che mi avrebbero fatto misurare gli abiti..così essendo in anticipo ho solo provato 3 abiti di modelli diversi, nonostante io avessi un amore per le sirene.
    Come ti dicevo ho misurato 3 modelli diversi,dopodiché mentre mi rivestivo la signora mi dice di fermarmi perché aveva l abito giusto per me.
    Mi porta un abito che io a occhio lo avevo scartato e invece... è scattata la lacrima!Attimi emozionanti...🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è durato troppo poco 😹 un'ora e mezza e avevo scelto l'abito. Il primo provato! Ne ho provati poi altre 3/4, ma non c'era niente da fare perché era lui. Lo senti perche non vorresti toglierlo, ti fa sentire bellissima.. si capisci quando è quello giusto 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella sensazione che deve essere!
    😍

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io, infatti ho scelto il 5 su 6 abiti provati (quando devo scegliere i vestiti da tutti i giorni ci metto una vita Smiley xd ). E' il consiglio che mi hanno dato all'atelier, "se c'è un abito che indossi e che ti fa emozionare allora non ne proverai altri" e avevano ragione Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!
    Spero sarà così anche per me e di trovare in negozio qualcuno di simile, che mi consigli e mi sappia capire!
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì faro così perché voglio essere convinta della scelta e essere sicura prima di sceglierne uno.
    Grazie dei consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì la mia intenzione é provare più modelli, fermo restando che l'abito che mi piace lo proverò ugualmente, anche solo per togliermi il údubbio.
    Però ho idee abbastanza precise su come deve essere e sopratutto non essere l'abito, quindi spero di trovare qualcosa che mi convinca davvero.
    Ecco, ho il dubbio se continuare a provare abiti anche se ne trovo subito uno che mi piace, o fermarmi.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a settembre,avevo paura che mi stesse tutto male,quindi anche se avevo delle preferenze sui modelli non mi ci sono soffermata troppo a pensare.Quando sono arrivata la proprietaria mi ha chiesto come sarebbe stato il matrimonio e come immaginavo l'abito dei miei sogni,poi le ho fatto vedere qualche immagine salvata giusto per farle capire che ero comunque aperta ai suggerimenti.Mi ha portato il primo abito,selezionato da lei e ti dico solo che poi è stato quello he ho scelto.Ne Ho provati altri ma continuavo a guardarlo...è stato proprio un colpo di fulmine,non vedo l'ora di riprovarlo a gennaio😍Vedrai che sarà anche per te una grande emozione❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho girato tre diversi atelier, al primo ho provato un po' tutti i modelli per capire cosa mi stesse meglio ma non avevo trovato nulla che mi convincesse. Nel secondo ne avevo individuato uno che mi piaceva ma non ero convinta al 100%. Nel terzo finalmente l'ho trovato! Prova un po' di tutto e non demoralizzarti se non lo trovi subito, prima o poi arriverà

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che emozione! Io sono andata circa due settimane fa convinta che non avrei mai mai mai scelto un abito con la gonna in tulle.. e invece ne ho scelto uno proprio con la gonna in tulle. Il mio consiglio è provare più modelli, anche quelli che a priori avevi scartato (per me il modello a sirena, che non ho scelto ma che non mi stava male come credevo). Due consigli: porta con te chi davvero ti conosce e sa cosa ti piace/sta bene (quando ho indossato l'abito che poi ho scelto chi era con me ha subito esclamato "ecco questo è il vestito tuo), se trovi un abito che pensi possa essere giusto non andare avanti nella ricerca ma fermati. Ma soprattutto divertiti e goditelo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione