Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2020 Padova

Vestito da testimone

Jessica, il 2 Agosto 2020 alle 21:10 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Salve, avrei una curiosità da chiedere, la mia testimone tra poco si sposa, avrà un abito semplice sul grigio/argento perché farà solo rito civile, io sarò la sua testimone a mia volta ma ho un dilemma, ho solo un vestito adatto al matrimonio, lungo fino al ginocchio ma è bianco con una fantasia floreale rosa, secondo voi lo posso indossare o è fuori luogo?

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Agosto 2020 alle 20:12
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si, magari riprendi accessori rosa (anche le scarpe magari un cipria/nude.. la sposa si sa benissimo chi è e nonostante tutto spicca sempre su tutti! Però se fossi in te se non ti senti sicura della scelta e hai paura che la sposa ci resti male esponi i tuoi dubbi a lei, d’altro canto tra amiche ci si confronta !!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla fantasia dell'abito...

    E' bianco con sfondo floreale o lo sfondo floreale spicca di più rispetto al bianco ?

    Se fosse il bianco ad imporsi al 90% direi che non è adatto ma appunto dipende da quali sono i colori predominanti....

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene prendere un altro vestito, rischi di attirare molte critiche.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmmmmmmmh bianco pare che non vada bene per i matrimoni.. perché non prendi un abitino corto, né troppo elegante né troppo sportivo?!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la cosa migliore sia farle vedere l'abito. A me non piace comunque molto l'idea del fondo bianco, ma d'altronde lei ha scelto proprio un altro colore quindi... A meno che tu non venga scambiata a quel punto per la sposa (scherzo)! Sempre più convinta che se a lei il tuo abito va bene la cosa è risolta.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosserei. Anche se la sposa non indossa il bianco ad un matrimonio il bianco richiama sempre l'idea della sposa. Però parlane con lei, magari lei non avrà problemi e tu potrai indossare il tuo abito ☺️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa so distingue per altre cose! Sarà sicuramente riconoscibile. Parlane con lei e vedi cosa ne pensa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ne parlerei con la sposa!
    Secondo me non ci saranno problemi (se la fantasia a fiori è fitta e non si vede molto il bianco dello sfondo), in caso contrario puoi guardare su zalando, hanno sempre abiti da cerimonia scontatissimi anche a 20/30€ che fanno la loro bella figura 😊
    Io ripeto, chiederei, soprattutto perchè lei non sarà la classica sposa in bianco quindi il rischio c'è
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non sia un problema, si tratta di un abito fantasia, non total white
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì che va bene!!! La sposa si distingue sempre!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per te l’abito va bene chiedi conferma a lei! Se per lei è ok vai tranquilla
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i fiori sono super evidenti e il bianco si intravede per me è ok! Puoi anxhe pensare di aggiungere una stola rosa, una scarpa rosa per fugare ogni dubbio colore..
    Sarebbe carino far vedere il risultato finale alla sposa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sono nuova in questo mondo e ho davvero poche nozioni di come si festeggi un matrimonio, e un grande aiuto quello che mi state dando
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto che questa è la cerimonia civile con pochi invitati se non i testimoni e i genitori, secondo me va benissimo... A prescindere dal vestito la sposa la si riconosce sempre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quando si dice che bisogna evitare di vestirsi di bianco ai matrimoni s'intende un tessuto interamente bianco, perché di solito le spose si vestono di bianco... il vestito che vorresti indossare tu è a fiori rosa, il fatto che il fondo sia bianco non è determinante. Oltretutto da quel che scrivi neppure la sposa di vestirà di bianco, per cui il problema non si pone. Un fantasia floreale mi sembra molto adatta a un matrimonio.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non so perché mi ha fatto rispondere in questo topic stavo rispondendo ad un'altro è già la seconda volta che mi succede scusami...cmq ti conviene parlarne direttamente con lei
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo il fatto che ha lo sfondo del tessuto bianco, anche se ci sono dei fiori rosa, belli grandi anche ha comunque uno sfondo bianco e da quello che ho capito non si può indossare il bianco in un matrimonio e non so bene che fare... È la prima volta che partecipo a un matrimonio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni se lo pagano da sole
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può andare, ma per stare più tranquilla potresti accennare il tuo dubbio alla sposa..puoi iniziare il discorso in maniera generica, chiedendole se ci sono dei colori che proprio non vorrebbe che indossassero le invitate e poi magari le fai vedere la foto del tuo vestito..noterai subito la sua espressione e ti potrai muovere di conseguenza..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso lo indosserei... hai provato a chiedere a lei? Io sono grossa e faccio fatica a trovare abiti da cerimonia adatti.. due anni fa sono andata ad un matrimonio con un abito bianco e nero.. l’unico che avevo trovato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me lo puoi indossare benissimo, considerato che da quel che dici si tratterà di una cerimonia semplice. Cos'è che non te lo fa apparire adatto?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora no, perché ha posticipato, per via del virus e non si fidava,quindi si farà tutto l'anno prossimo, e credo userà il rosso per quella data, mentre a breve farà solo il rito civile con pochi intimi quindi noi testimoni e i genitori, non ho molti soldi per potermi permettere un altro vestito, quelli che ho o sono troppo corti l'unico che potrebbe andare bene è questo che ha lo sfondo bianco con sopra i fiori rosa ma ho questo dubbio che non vada bene per via del bianco di sfondo
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha un colore predominante che farà da filo conduttore al matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione