Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo

Vestito damigelle e pagetti

Giulietta, il 20 Settembre 2021 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato

Buongiorno Sposine!!!
Ma i vestiti delle damigelle d'onore e dei pagetti chi li paga? La sposa o direttamente loro? (premetto che per le damigelle sceglierò io il colore, ma cmq insieme alle damigelle)

Gli sposi

35%

57 voti

La persona che indosserà

65%

104 voti

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Settembre 2021 alle 14:38
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non glielo pagheremo, nè faremo loro un regalo speciale perchè non lo troverei equo nei confronti degli altri bambini.

Abbiamo messo nel sito una sezione "AAA Cercasi pagetto e damigella" in modo da non obbligare nessuno. Amici hanno candidato le loro figlie e mi hanno chiesto se preferivo vestissero in un modo piuttosto che un altro, ho detto che preferirei bianco ma facciano pure loro (qualcosa che poi le bimbe possano riutilizzare!).

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso non ci sia una vera e propria regola ! Nel mio caso comunque ognuno pagherà il suo, io ho scelto solo il colore

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i miei paggetti (miei nipoti) hanno pagato i loro nonni Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro discorso per i paggetti. Alla fine paghi tu solo se imponi qualcosa 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si paga se si impone un colore e/o una forma.

Se una sposa mi avesse imposto l'arancione (che è il colore del mio matrimonio, ma da indossare è come appiccicarmi un cartello in test acon scritto "dimmi che sto male"), io non l'avrei molto gradito, soprattutto se poi me lo fossi dovuta pure pagare.
    Ti dico, già a me non piace imporre i vestiti -purché i miei ospiti evitino il bianco tinta unita, a me va bene tutto - se, in più, si fa pagare, lo trovo un po' brutto.
    È vero che il vestito rimane, ma, nella maggior parte dei casi, si tratta di un abito che non avrebbero scelto e probabilmente non indosseranno più. Se vieni al mio matrimonio, non devi avere l'obbligo di pagare neanche un euro per mia imposizione, perché l'ospite è sacro.
    Anche perché magari l'invitata non ha voglia di pagare 80€ per un abito quando ne ha già altri belli a casa.
    Dico 80 perché se prendi quelli da 40€ su wish, ci trovi in bundle sudorazione frenetica e pelle irritata.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso due Vestitini alle damigelline bambine al costo di 25€ l’uno e ai paggetti i papillon viola con le bretelle abbinate
    Ma xke ci faceva anche piacere
    ma il resto fanno i genitori
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo pagati per damigelle e paggetti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente dipende sempre dal budget e dalle possibilità che ogni coppi ha però, il mio pensiero è che se la sposa decide il colore o un certo tipo di abito, sarebbe corretto che lo pagasse.

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma tu scegli il colore e loro il modello quindi penso sia più giusto che siano loro a pagarselo. Però se tu ci tieni a farle un regalo, va benissimo e non ci sono regole che te lo impediscano. 😊
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Secondo me è a discrezione della sposa.. se si vuole un vestito in particolare è giusto che lo paghi lei, in caso contrario si “istruiscono” le damigelle (o i loro genitori) su modello/colore e poi la scelta finale spetterà a loro, io personalmente avrò 3 damigelle, di cui due vestite uguali (amiche) e la terza (sorella, nonché damigella d’onore) avrà qualcosa di diverso. In questo caso pagherò tutto io perché ho in mente dei vestiti ben precisi
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vuoi... io i vestiti a damigella e paggetto li ho regalati io perché mi faceva piacere così

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi paghi tu ma altrimenti se lo pagano loro

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo scelgono gli sposi dovrebbero pagarlo gli sposi. Se è a scelta libera le damigelle.
    Io nel vostro caso farei metà e metà o darei solo una piccola parte....comunque il colore scelto puó non essere apprezzato da tutte.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però cmq rimane a loro... E poi cnq io sceglierei solo il colore
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, secondo me se lo scelgono gli sposi toccherebbe a loro pagare. Se invece la scelta è autonoma, allora il costo pure dovrebbe essere a carico di chi lo indossa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione