Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia

vestito per la mamma

Silvia, il 18 Marzo 2022 alle 15:55

Pubblicato in Prima delle nozze 70

Ciao a tutte ragazze! Vi scrivo questo post un po' particolare perché siamo in alto mare con la scelta dell'abito per la mia mamma: è di Torino, ma non si riesce a trovare un bell'abito perché tutti quelli che trova sono rimanenze di magazzino delle stagioni passate. Ad ora anche un po' giustamente...
Ciao a tutte ragazze! Vi scrivo questo post un po' particolare perché siamo in alto mare con la scelta dell'abito per la mia mamma: è di Torino, ma non si riesce a trovare un bell'abito perché tutti quelli che trova sono rimanenze di magazzino delle stagioni passate.
Ad ora anche un po' giustamente i negozi stentano a comprare nuove collezioni (almeno quelli che ha visto lei), perché i prodotti non arrivano e cmq costano tanto.
Avreste voglia di darmi una mano? Come sono messe le vostre mamme?Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!Silvia

70 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho pensato che sono un po' sfigata se no ti avrei chiesto dove trovarla 🤩
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se eri dele mie parti ti ci avrei mandata.
    Figurati 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi vedo anche che i modelli sono anche mega stretti e trasparenti....mia mamma ha un bel fisico ma ha 60 anni, si sente a disagio a sembrare un lampadario 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio Ylenia, la marca non l'avevo neanche presa in considerazione ma adesso ci butterò un occhio!! Più se ne vedono meglio è!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è una mia cara amica che si occupa di abiti cerimonia, sposa, sposo, corredo ecc.. Ci affidiamo a questa signora da anni e prende abiti meravigliosi.. Mia mamma ha preso un abito dorato €375 comprese le modifiche la marca è Lancetti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho notato che rispetto a prima ci sono modelli non proprio da signora diciamo, sono tutti troppo pieni o decorati. A mali estremi lo faremo fare in sartoria😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che cmq una prova con una sartoria sarà il caso di farla....se non si trova niente da nessuna parte dovrà convincersi anche lei!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’aveva provato, ma sa che quella forma le sta bene ed è comoda, e poi l’ha fatto adattare alle sue forme, che è anche meglio di comprare un abito già confezionato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora si è basata su un vestito che le piaceva e che aveva provato!! Così allora si potrebbe fare!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che ci siano 😱 non pensavo fosse così complicato trovare un vestito per lei 😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che braveeeeeeeeee 🤩 e come e dove l'ha trovatooooooooo???
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mamma l'ha trovato oggi, pensiero levato finalmente 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma non ha trovato nulla, abbiamo visto in alcuni negozi ma ci hanno consigliato di aspettare i nuovi arrivi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può aspettare ancora un paio di mesi, non glielo devono fare su misura, e le eventuali modifiche sono veloci.. guarda comune online e valuta il discorso della sarta, mia mamma prese la stoffa in una specie di outlet di stoffe di grandi firme (prese la stessa identica stoffa dell’abito che aveva visto, che era di qualche anno prima, e lo pagò una sciocchezza), e la sarta le chiese una cifra molto contenuta (mi sembra un centinaio di euro tutto compreso, quando l’abito originale ne costava tipo 800 😅)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ 🤣 bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sto rendendo conto che in giro ci sono delle cose oscene!!! Magari aspettando ancora un po' arriverà altra roba, lei da Luisa Spagnoli vorrebbe proprio trovare qualcosa ma per ora le hanno detto che non arriverà niente di nuovo per un po' 🥺
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco ma proverò assolutamente!! Ogni nuovo consiglio è ben accetto grazie!!! 🤩❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!!!!! Have a good shopping

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel'ho consigliato anche io, ma mi ha detto che non ha avuto una bella esperienza con una sartoria che le ha fatto un abito su misura e quindi preferisce un atelier.....ho una mamma complicata 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possiamo anche farci un salto a Milano in effetti 😎
    Da Max Mara non ho mai guardato, ora do un occhio al sito grazie!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io farei un salto a Milano. Proverei a guardare da Max Mara. Magari trova qualcosa che può anche sfruttare in altre occasioni 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato ad un vestito su misura fatto da una sartoria? Se tua madre predilige dei buoni materiali anche se il disegno è semplice, potresti valutare la cosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova guardare in Internet anche Linea Raffaelli, personalmente è un genere che piace a me e a mia mamma

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora di luglio ne dovrebbero arrivare di nuovi! Mia mamma se l’è fatto fare dalla sarta perché le ho espressamente proibito di mettere i classici abiti che propongono negli atelier che trovo a dir poco orrendi e ridicoli.. mia suocera andò da Luisa spagnoli e si prese un completo giacca pantalone delizioso, che ha sfruttato ancora altre volte! Potreste guardare anche in quel genere di negozi, tra marzo e aprile arrivano le novità! Poi dipende dalla taglia di tua mamma, ma anche su yoox avevamo visto degli abiti bellissimi, e alla fine mia mamma ha preso ispirazione proprio da uno di quelli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per il coraggio Laura!! Io non ce l'avrei fatta in così poco tempo 🤣 guardare su internet mi sembra una buona idea, come dicevo con un'altra ragazza magari potrei provare anche su Zalando
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Chiara come fate bene tu e la tua mamma 🤩 però adesso che mi ci fai pensare anche noi potremmo guardare dove ho preso il mio abito, anche se è lontana da casa potremmo guardare quando faccio la prima prova 😎
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Atelier eme mi piace un sacco!! So che ha fissato un appuntamento per lunedì e spero che stavolta sia la volta buona!! 🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vestiti molto semplici potrebbe trovarli da atelier eme, può spulciarli anche prima dal sito. Mia mamma si è trovata bene da eme, perché in altri atelier continuavano a proporle vestiti con piume pietre ecc che non sono proprio il suo genere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma l'ha preso nel mio stesso atelier e lo ha scelto subito dopo il mio...la prima prova la facciamo insieme...essere in sintonia così mi piace molto sono contenta della scelta che ha fatto.
    Ha preso un abito lungo da cerimonia e scivolato devo dire che le sta meravigliosamente. Lei nonostante l'età ha un fisico pazzesco.
    Poi ci truccheremo insieme e sarà una parte della giornata dedicata solamente a noi!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prendersi per tempo fa sempre bene anzi..

    Io ho scelto di sposarmi a gennaio di quest'anno ed in un mese e mezzo ho fissato la data e la maggir parte dei fornitori.

    Pertanto non mi spaventa l'idea di dover trovare un vestito per mia mamma in due mesi, sono abituata a peggio.

    Comunque intanto ti consiglierei di guardare in internet per farvi una idea e poi se avete tempo iniziare già a visionare negozi o boutique.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che in tutti i negozi in cui è andata a Torino le hanno detto che invece è anche in ritardo e che non c'è già più niente di nuovo??
    Non so se si sono organizzati male o hanno avuto paura dato questo momento difficile, ma non sta trovando proprio nulla 😱
    Ora guarderò cmq si Zalando, non ci avevo pensata come ancora di salvezza ci può stare 😎
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, hanno proprio la sezione abiti da cerimonia o occasioni speciali o qualcosa di simile, non ricordo. Hanno anche abiti da sposa Smiley xd

    Comunque penso che per le collezioni estive sia un po' prestino, magari dal mese prossimo ci sono più nuovi arrivi anche nei negozi fisici!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione