Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Siria
Sposa Precisa Giugno 2021 Rieti

Vestito promessa

Siria, il 1 Febbraio 2020 alle 08:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ragazze che vestito avete preso o indossato il giorno della promessa?

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Febbraio 2020 alle 15:44
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo fra circa quindici giorni! Saremo vestiti ‘da lavoro’ (per fortuna facciamo entrambi un lavoro che ci richiede vestiti formali!) proprio perche’ dopo aver ‘firmato’ scapperemo in ufficio!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun vestito particolare, aprirò l'armadio e vedrò 😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un vestito particolare pure per la promessa? Io non so ancora in che modo si svolgerà...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti non so neanchio...forse magari ogni comune fa le cose a se….o dipende se in chiesa fai il rito concordatario o il classico...bho...non so

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avviato ieri le pratiche per le pubblicazioni, penso che quando ci chiameranno andremo vestiti normalmente e al massimo dopo andremo a mangiare qualcosa, ma solo noi due ^^''

• Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho preso dei pantaloni bianchi,una camicia a fiori colorata e scarpe gialle. In realtà mi piaceva così tanto questo completo che mi serviva una scusa per comprarlo 😂😂😂😘Andremo a pranzo solo con le famiglie!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, allora forse quello era proprio il rito civile 😅 non ti so dire sinceramente, da noi per la promessa o pubblicazioni ad esempio i testimoni non servono a niente.. Booooh 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. quando si è sposato il mio ex cognato..in comune hanno firmato anche i testimoni…..non mi chiedere come mai a questo punto non so….

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhVestito promessa 1

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito lavora fuori, quindi corro il rischio di andare da sola a fare la promessa ahahah io e la delega! Quindi ovviamente se lui non verrà, mi vestirò casual. Mentre se riuscirà a scendere, sicuramente metterò un vestito carino e poi andremo a cena fuori 💚
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, quella è comunque promessa.. Perché dopo 6 mesi scade e tu non hai nessun vincolo.. Anche da noi in Puglia si usa che i fidanzati vadano a firmare insieme, però si può fare anche tranquillamente da soli e ci va solo 1 dei due 😊 però i testimoni in quell'occasione non servono.. Probabilmente dipende tutto dalle tradizioni dei paesi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ..ora ho capito ...giu da me per promessa si intende quando i due vanno a firmare con i testimoni...quando si sposano in chiesa e non fanno il rito concordatario e quindi prima bisogna andare al comune con testimoni a firmare e poi entro sei mesi ti sposi in chiesa...

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quelle sono le pubblicazioni... forse intendevi che non fai la festa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare la promessa infatti eravamo vestiti normalmente, tipo jeans e maglietta! Abbiamo firmato e siamo andati a casa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma portare la documentazione equivale alla promessa eh 😅 pubblicazione e promessa sono la stessa cosa.. Si portano i documenti firmati per permettere al comune di fare la pubblicazione. Si usa spesso che si vada in coppia, ma non è strettamente necessario.. Anche se ci va solo 1 della coppia comunque quelle carte equivalgono alla promessa.. Quindi tu la farai lo stesso, magari non con la modalità "tradizionale" ma la farai..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora vedo meglio grazie… ma anche quando si è sposato mio padre nel 2015 è andato lui (per giunta da solo)ed ha portato la documentazione necessaria per le pubblicazioni con relativa marca da bollo ed ha deciso la data del matrimonio poi siamo andati il giorno stabilito del matrimonio…..

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, mi sembra strano.. Perché io ho letto anche di altre spose qui sulla community che hanno fatto ugualmente la promessa anche se il rito era civile.. Prova a fare una ricerca su internet magari..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le pubblicazioni non servono testimoni o altro devo portare solo i fogli compilati cosi mi hanno detto in comune...

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI….. almeno cosi mi hanno detto in comune…...

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi siamo stati qualche settimana fa in ambasciata per le Pubblicazioni. Mi sono messa un vestito carino e siamo andati. Poi là ci hanno fatto sudare perché non avevano idea di come procedere per le pubblicazioni. Dopo siamo andati a mangiare una torta e a bere uno spritz. Siamo andati poi a lavoro.
    Qualche giorno fa abbiamo visto che erano su internet e basta. Io ero un po' emozionata così come i miei. Lui impassibile come sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, con il rito civile le pubblicazioni (o promessa) si fanno eccome. Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura? Perché mia sorella si è sposata anche con rito civile ma la promessa l'ha dovuta fare ugualmente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la promessa farò una cena cn genitori e testimoni, indosserò un abito.🙂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci ho ancora pensato. Vedró qualche giorno prima in base anche al tempo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò solo rito civile quindi niente promessa...ma per una cerimonia cosi potresti prendere una bella tuta...quelle che si portano ora...che sono stupende

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione