Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze

Vestito rosa cipria per normale invitata

Martina, il 20 Luglio 2021 alle 12:29 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Buongiorno spose,
vorrei un vostro parere.
Tra due settimane ci sarà il matrimonio di una mia cara amica e mi sono comprata per l’occasione un bellissimo abito lungo rosa cipria: la parte sopra è con spallini, in pizzo e qualche perlina, la parte sotto è una gonna lunga in chiffon.A me piace molto, lo trovo elegante e raffinato. Quando però l’ho fatto vedere a mia mamma mi ha detto che stavo benissimo e che sembravo una damigella….E mi sono presi i dubbi 😅😅😅😅Il rosa chiaro è un colore adatto per una invitata qualsiasi?? Sono un’amica stretta, ma non la testimone e non sono previste damigelle…Cosa ne pensate? Mi dispiacerebbe cercarne un altro perché è davvero bello, ne troppo ne troppo poco…. Ma non voglio fare la figura della damigella non richiesta 😅

26 Risposte

Ultime attività da Lory, il 21 Luglio 2021 alle 00:51
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii .. se le damigelle non hanno questo colore va benissimo.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bellissimo colore per un’invitata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No più che altro se non le desse fastidio il colore ma è rosa cipria quindi comunque non dovrebbe dire niente

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le testimoni si vestiranno di rosa cipria forse non è il massimo. Trattandosi di una cara amica fai che chiederle così ti togli il dubbio. Se per caso indossi lo stesso colore delle testimoni e a lei non dispiace non ci sono problemi secondo me 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un bel colore per invitati
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sarai perfetta 😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rosa è un colore che va benissimo per i matrimoni, e l'abito lungo è sempre cosa buona e giusta.

    Quindi non farti problemi, sarai bella ed elegante, adatta al giorno speciale della tua amica Smiley winking

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no!! L’abito da sposa è un bellissimo abito a sirena bianco!! L’ho visto.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me un abito rosa cipria è perfetto, è un colore bellissimo ed elegante.
    L'unico consiglio che ti posso dare è di informarti se mai l'abito della sposa avesse qualche richiamo o dettaglio con quel colore ☺️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo descrivi sembra bello quindi secondo me non dovresti farti problemi, tanto più che la sposa l'ha visto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io adoro il rosa cipria..
    Al mio matrimonio so che un'invitata avrà un abito di questa tonalità perché me l'ha fatto vedere. Non vedo problemi sinceramente. Secondo me ognuno deve indossare ciò che si sente
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai matrimoni mi sono vestita di rosa ,di rosso di nero ,e pure a righe e sinceramente non me ne ha mai fregato molto ..e x fortuna nemmeno alle spose
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito è rosa cipria e rosa antico, mi madre avrà un abito sui toni del rosa chiarissimo (mi ha stressato per 1 settimana intera prima di prenderlo.. perché non voleva che togliesse importanza a me). Io sono felice che abbia un colore che richiama il mio, anche se molto più soft. E se ci saranno altre persone vestite di rosa non importa!! Se ti piace, per me, è giusto che lo usi. Io sono contro i vari dress code, per me possono esserci anche invitate vestite di bianco o panna, per intenderci 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che ci siano problemi, personalmente da sposa non lo troverei di cattivo gusto né fuori luogo 😊
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il vestito ti fa sentire bene secondo me puoi andare tranquilla
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Mi avete rassicurata!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso un vestito come il tuo per un matrimonio di settembre! Non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora… il matrimonio sarà pesca, verde oliva e bianco antico (colore che non sapevo esistesse 😂😂😂😂)…
    Il mio è un rosa cipria che magari potrebbe confondersi con il pesca… ma non sono previste damigelle!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto lo indosserei tranquillamente!
    x il mio matrimonio il colore è rosa pesca soft e ho le damigelle, le testimoni hanno deciso di vestire in abito lungo rosa ( di altre tonalità o che si avvicinano) , x me è lo stesso .. l'importante è che piaccia a loro e che si sentano a proprio agio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto subito alla sposa e lei mi ha risposto con un “belloccio!!!” 😂😂😂
    Ma non posso fare affidamento su di lei.. è una di quelle persone che pur di non far dispiacere agli altri sta sempre attenta a cosa dice 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le mamme.... a volte ci insinuano il dubbio pure se compriamo una spugna della cucina nuova Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo qualsiasi colore 😊 non esiste un colore per damigelle, a meno che non fai come me. Io ho il matrimonio con colori pastello del rosa e dell’azzurro. Avrò due damigelle vestite di rosa e due d’azzurro. Ma se qualcuno dovesse avere un vestito dello stesso colore, poco importa. Le mie damigelle avranno il bouquet ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me è così elegante!!! Poi dopo l’uscita di mia mamma mi sono venuti millemila dubbi 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaa! rosa cipria è perfetto!

    Ma insomma che colori dovremmo indossare da normali invitate?!?! Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è scritto da nessuna parte che il rosa cipria sia esclusivamente un colore da damigella, a meno che il colore predominante del matrimonio è il rosa cipria e magari qualcuno ti possa confondere per la damigella.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sposa se vedessi un'invitata in rosa cipria non mi offenderei. Prova a farlo vedere alla sposa per tua sicurezza. Non farai di certo brutta figura. Ci sono comunque persone che amano indossare i vestiti lunghi ai matrimoni anche se non sono testimoni o damigelle

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione