Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno

Vestito Sposa - Costo e tempistica

Silvia, il 22 Aprile 2024 alle 15:10 Pubblicato in Moda nozze 0 16

Ciao Ragazze,

mi sposo a settembre ed ancora non ho trovato il vestito!

All'inizio ero andata negli atelier ma non ho trovato nulla che mi piacesse per una spesa di 2 mila Euro. Quindi mi sono rivolta da una mia amica che fa la Sarta ma ancora non siamo nemmeno alla prova del primo bozzetto.

Oggi quindi andrò in un nuovo atelier. Voi quanto avete speso?

Chi come me si è ritrovata a 4 mesi dal matrimonio senza vestito?


Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 25 Aprile 2024 alle 08:31
  • Miriam
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Silvia 🫶🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Super felice!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Miriam! veniva 3 mila euro ma con lo sconto l'ho pagato 2300€. Cmq è fattibile con questi vestiti restare nel budget.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Giugno 2025 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se con un abito di Nicole (che a me piacciono molto), sei stata nel budget?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimoooo!!!! Brava, hai fatto bene!!❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ieri alla fine sono andata in atelier e l'ho preso. E' un vestito della collezione Nicole 2025 e mi arriva nel mese di luglio. Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono anomala perché ho speso 300€ di abito, 35€ di scarpe, 65€ di gioielli e un centinaio di € di sartoria...
    Morale con 500€ sono vestita dalla testa ai piedi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo feci fare da un atelier su misura costo 2700 euro escluse scarpe e non avevo velo. Ci misero 5 mesi. Visto che hai solo 4 mesi ti consiglierei di lasciare perdere il bozzetto e andare in un outlet a vedere perché onestamente i tempi iniziano ad essere stretti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato l'abito nel primo negozio dove sono andata. C'era anche un reparto outlet ma non mi convinceva niente, spero di non spendere tanto ...
    Secondo me sei in tempo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preso in un outlet e lo pagato 1.200 con tutti i lavori sartoriali compresi nel prezzo! Potresti vedere negli outlet che costa meno e riescono a farlo in tempo.
    • Rispondi
  • Teroraidh
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Teroraidh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mo sposerò il prossimo anno e x il vestito ho ancora tempo. Ho fatto comunque un salto in atelier e mi sono resa conto che sotto i 3000 euro non c'è nulla😅... ho visto un paio di abiti che rispecchiano un po la mia idea ma il meno caro costava 2.800 euro. Al momento mi sono un po fermata, attendo la collezione nuova e nel frattempo metterò via ancora più soldi per poter scegliere con serenità il mio abito. Posso risparmiare su tutto ma su quello penso proprio di no.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio ho speso 3 mila euro più 330 di velo in atelier. Se non vuoi spendere tanto puoi cercare dei outlet vicino a te di abiti da sposa a prezzi accessibili
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre e a febbraio mi hanno detto che eravamo già al limite per l'ordine e le modifiche in 3 atelier diversi.. Non so se lo facciano per metterti l'ansia o perché veramente i tempi sono lunghi, sicuramente però 4 mesi non sono tanti.. Ti consiglio anche io comunque un outlet dove hanno già il vestito pronto, io il mio l'ho preso da "come in una favola", c'è un po' in tutta Italia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio di andare in un outlet.. per un abito su misura ci vogliono almeno sei mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io il mio l'ho scelto a ottobre 22 e mi sono sposata a giugno 23, di solito gli atelier richiedono almeno 8-9 mesi, per preparare l'abito per tempo e farti fare almeno 1-2 prove.

    Ti consiglio di prendere appuntamento in più atelier e cercare l'abito il prima possibile. Io per il mio ho speso 2500€ completo di velo e modifiche sartoriali.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Io ho speso 1500 euro per il mio abito ma sono andata in outlet..il mio abito viene da una collezione 2023 che costava originariamente 2600 euro..in outlet i tempi sono più “veloci” perché l’abito non va ordinato ma modificano quello che già hanno..se non l’hai già fatto, quindi oltre agli atelier io ti consiglio gli outlet ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione