Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia

Vi da fastidio??

Eleonora, il 27 Agosto 2017 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ciao ragazze a voi da fastidio se vi toccano la pancia??? Io ho scoperto che non lo sopporto proprio e non avrei mai pensato che potesse darmi questa sensazione...! Che c'entra se la tocca Mio marito o la mia mamma non è un problema ma se lo fanno altre persone senza tra l'altro chiedermi il permesso allora proprio mi da fastidio! Inoltre partiamo dal presupposto che sto alla 12esima settimana e non si vede quasi nulla!! Che toccano che non c'è nulla da toccare a parte quella pancetta che ho già di natura?? Mi sembra forzato...solo a me fa questo effetto?

44 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Agosto 2017 alle 19:14
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora lo fa solo mio marito, ma non credo che mi darà fastidio quando lo diremo e lo faranno anche gli altri.

    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da molto fastidio quando lo fanno "semi estranei" come i clienti a lavoro (lavoro in banca) . Rabbrividisco proprio anche se faccio finta di nulla.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma oddio..... a me sinceramente fa piacere! È una coccola! addirittura additarli come maleducati mi pare eccessivo, scusa se è un amico o un parente a farlo è solo per l'affetto che nutre per te e per il piccolo che porti in grembo! Se mi ferma chissà chi mentre sono in giro e dal nulla mi tocca la pancia be non mi sembra il caso ma se me la tocca la vicina l'amica la zia o una cliente mi fa piacere!comunque se ti da fastidio che ti toccano la pancia preparati perché quando nascerà tutti lo guarderanno e LO TOCCHERANNO(estranei compresi) e lì si che da davvero fastidio !!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insopportabile....sinceramente adoro quando lo fa mio marito ma mi infastidisce molto quando lo fanno parenti e amici!è incredibile quanta gente lo faccia senza "chiedere il permesso"!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah questo ancora nn mi é successo ma avrei giá una sfilza di risposte acide a portata di mano!a volte la gente nn conosce più i limiti....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me cambia proprio il concetto. Adesso toccano te, poi toccheranno lui/lei. Poi dipende chi lo fa e con quali intenzioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quando ti dicono: mi mandi una foto della pancia? Mi sento un oggetto da esposizione da analizzare e commentare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio qst cosa della pancia se si vede o non si vede nn sai come l ho odiata. Oppure in giro e mi toccava .....👹
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pistoia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è una cosa che non sopporto. Non ne vedo il senso, quando ci sarà da sentire i movimenti se vorrò condividerli lo farò io, chiedendo se vogliono sentire, altrimenti che senso ha toccare una pancia. Inoltre non è neanche tanto pronunciata. L'altro giorno mia suocera mi ha tirato su la maglia per vedere se era spuntata o no, gli avrei sparato.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne importava granché, restavo sempre basita perché a me non verrebbe mai in mente di toccare un pancione, ma era stupore, non fastidio. In compenso, una volta sono andata al ristorante giapponese con mia figlia, che aveva un mese e mezzo, e al momento della poppata la cameriera, passandomi accanto, mi ha detto "Si è attaccata male" e zac, mi ha messo una mano nella scollatura e mi ha spostato il seno. Io e mio marito siamo rimasti talmente pietrificati che non abbiamo detto niente: sono passati cinque anni e ancora ne ridiamo Smiley xd .
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ora che si sente quando la piccola di muove gli metto io la mano per il resto del tempo non serve e mi infastidisce che stia lì a toccare...poi ognuno la vive come si sente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dava particolarmente fastidio...è molto più fastidioso quando toccano il bambino già nato!!i faceva ammattire come cosa (ora ha quasi due anni e protesta da solo nei confronti dei poliponi!)
    • Rispondi
  • Sposina2017
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa piacere quando toccano la pancia
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credevo mi desse fastidio e invece no...può toccarla anche la vicina di casa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se posso permettermi...dentro di te c'è anche una parte di tuo marito...non negargli questo piacere...spesso durante la gravidanza i papà si sentono esclusi e messi da parte, anche se non lo ammettono...usati solo per concepire e poi per niente più...goditi le carezze sul pancione da parte di tuo marito, fa che gli pargli vicino...si creerà un legame indissolubile...

    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me pure adesso mi da un pò fastidio ma perchè sono alla 14esima settimana e non si vede nulla...

    magari quando crescerà e lo potranno sentire (parenti) allora si ..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già infatti mai avrei creduto che potesse darmi questa sensazione!!! Forse cambierà con il tempo quando la pancia inizierà a farsi vedere!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente quando avrò la pancia più grande mi darà meno fastidio spero Smiley xd . Altrimenti vado al manicomio!!! E' che ora non me la vedo nemmeno io la pancia quindi forse mi da fastidio per questo!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho sempre trovato una cosa fastidiosa quando vedevo gente che toccava la pancia delle donne incinta senza chiedere permesso né altro.

    Ero sicura che mi avrebbe dato fastidio perché la trovavo una cosa invadente.

    Ora che sono incinta invece ho scoperto che non mi dà per niente fastidio, anzi mi fa piacere perché lo percepisco come un gesto affettuoso nei confronti del bimbo.

    E' strano come le nostre sensazioni cambiano.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ora la toccano in tanti... Sono al settimo mese... E se il bimbo non si sta muovendo mi guardano dicendo: 'eh ma non si muove!!!' Eh no sai non si muove 24h su 24 e soprattutto non a comando hahaha.. anche a me a seconda di chi lo fa da più o meno fastidio... Se lo fa mio marito o mia mamma o mia sorella alcun fastidio anzi sono io la prima a avvertirli quando si muove x farglielo sentire Smiley love
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come sarà , devo ancora sperimentare Smiley smile
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo potesse dare fastidio. ...no a me nn ha mai infastidito lo prendevo come un saluto affettuoso al bambino pero a me nn è capitato i primi mesi ma solo con la pancia piu grande...forse x questo
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche a me non dà fastidio... Ovvio che non metto la mia pancia a disposizione di chiunque ma per tutta la gravidanza si sono permesso di farlo solo le persone più intime. Anzi vorrei che lo facesse mio padre ma dice che gli fa strano ahahaha
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non da fastidio anche se specifico che non si sente ancora nulla... un Po mi commuove, mio cugino mi accarezzo' la pancia e affermò "non l'ho mai fatto a nessuno" proprio x il rispetto che si deve avere nei confronti delle mamme in attesa. Credo che sarò meno tollerante quando nascerà, l'idea che tutti possano toccarlo mi infastidisce ora diciamo che sono io la sua protezione
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vietato a tutti di toccare,futuro marito compreso.ora che sono al quinto mese e si inizia a sentire gli poso io la mano quando la bimba scalcia,ma niente di più e comunque solo a lui!è una cosa troppo personale perchè ti tocchino tutti secondo me è in più mi infastidisce mi fa sentire un'invubatrice che cammina....
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io ero uguale.... che odio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi lo fanno piu gli estranei che le persone piu vicine
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che mi darà ancora più fastidio 😂Eh esatto, se almeno chiedessero!
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah devo dire la verità... Non lo so! Per ora mi è capitato un po' di volte soprattutto gli amici quando ci vediamo ma non mi da fastidio... Forse quando la pancia sarà più grossa ma per adesso no niente fastidio Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 😢
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok è il mio stesso sentimento 😂😂😂 soprattutto se la cosa sembra forzata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché è ancora presto...a me non si vede praticamente quasi nulla forse quando il pancione sarà esposto mi darà meno fastidio Smiley laugh Per ora mi da solo fastidio soprattutto se te la toccano per forza e non ti chiedono nulla Smiley angry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione