Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Vi è capitato concedere qualche capriccio di gola?

Michela, il 2 Febbraio 2018 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 48
Ragazze oggi viene mia suocera a trovarci e ogni volta sembra finta tonta dice ha preparato.il tiramisù perché sa mi piace solo che.io so per la toxo non posso mangiarlo!!!, solo che avendolo davanti non so se magari un assaggio potrebbe farmi male? In realtà ho un dubbio non ricordo se il medico aveva detto che il fatto uova è per la salmonella e no toxo! Cmq a voi è capitato fare un piccolo strappo alla regola?

48 Risposte

Ultime attività da Bene, il 6 Febbraio 2018 alle 07:26
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo un bar tavola fredda e tutti i giorni sono a contatto con dolci, prosciutti e formaggi vari ma non cedo a nessuna tentazione, io ho già avuto un aborto interno (anche se non dovuto a fattore toxo) e quindi sto attenta a tutto, per mangiare salami prosciutto e tiramisù ho tutta la vita, se rinuncio per qualche mese non muore nessuno.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Udine
    Topa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo concedo a volte, anche se qualche grammo extr l'ho gia' preso Smiley smile


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai mangiato alimenti a rischio per tutta la gravidanza; mai un bicchiere di vino, mai una fetta di prosciutto, niente di niente. Tutti mi dicevano che ero esagerata, che ogni tanto qualche sfizio me lo potevo concedere ma io tenevo talmente tanto alla mia bambina che mi sarei sentita terribilmente in colpa se fosse successo qualcosa per colpa delle mie voglie. Ti dirò che non mi è pesato per niente poi ovvio non giudico chi ogni tanto mangia una fetta di prosciutto, tante mie amiche in gravidanza l'hanno fatto tranquillamente
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Dopo che una mia amica ha perso il bimbo a causa della toxoplasmosi contratta nelle primissime settimane, non mi sfiora nemmeno l'idea. Posso sbaghinarmi per il resto della vita...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo guarda poi sono così condizionata che quando partorirò mi sembrerà strano poter mangiare tutti ormai ci ho fatto l'abitudine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo la maionese ha le uova pastorizzate si puo mangiare benissimo! Per il tiramisù invece puo far male e sinceramente non rischio per un cucchiaino di golosità! Quando ne ho avuta voglia hi comorato albume e tuorlo pastorizzato e mi sono mangiata una teglia intera! Ma rischiare mai, e non è perchè alle altre è andata bene mangiando di tutto significa che vada bene anche a voi! La loro è stata fortuna magari voi non sarete cosi fortunate...siete pronte a rischiare per un cucchiaio di tiramisù o una fetta di salame o del sushi? Io x 9 mesi ne posso fare a meno...non muoio
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la maionese l ho mangiata sempre tutti i nove mesi ..Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sinceramente ho mangiato una volta il tiramisù...e nn è successo niente...mi hanno anche tentato la maionese e la salsiccia secca. Sono ancora viva 😆😆😁
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo cmq x i 9mesi qualche piccola dimenticanza succede...magari a volte non si ci riflette su tutto!certo nn dico mangiarsi la carne cruda peró possono capitare piccoli errori anche involendo...io x esempio a natale ho mangiato pasta con cozze e vongole é vero ne ho mangiate contate peró ho ceduto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tiramisù lo evito per il discorso delle uova.. Ho fatto 1 eccezione a Natale perché ho mangiato un cucchiaio di salsa cocktail però cerco di evitare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì le uova sono per la salmonella, cmq io ho cercato di evitare il più possibile le cose che non potevi mangiare e che mi facevano gola, di evitare di averle proprio davanti agli occhi altrimenti è veramente un sacrificio, l'unica cosa che ho fatto nell'8 mese ho ceduto e mangiato la pizza fatta da mia mamma condita con gamberetti maionese e lattuga, e la lattuga si età dimenticata di lavarla con l'amuchina ma insomma l'aveva abbondantemente sciacquata e ho ceduto non ho saputo resistere
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a tua suocera d farlo cn la classica crema e cn il mascarpone!!io cosi l ho mangiato! Xk le uova nella crema.sn cotte!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È per la salmonella... Cmq se è uovo pastorizzato (e quelli del supermercato generalmente lo sono), puoi mangiarlo tranquillamente
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mangio solo uova casareccie...e mia nonna certo non le lava...credi che mangiare l'uovo che, aprendolo, tocca lo schitto della gallina non mi sembra una cosa da fare in gravidanza. io nei tiramisu che faccio uso solo uova di mia nonna, e pur lavandole prima comunque non lo mangio...non vedo perchė dare per scontato che si usino solo uova da allevamento! ovvio che non ha senso lavare un uovo col bicarbonato preso da un supermercato... inoltre mia nonna regala a molte signore le uova ( in cambio di porcini, o qualunque altra cosa) quindi può essere che se qualcuno viene a casa mia con un dolce sia fatto da uova non da allevamento! dico che fra tutti i dolci, su questo io non sgarrerei
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima gravidanza sapevo già di essere incinta ma ero fuori al ristorante. Ho preso il tiramisù, ma perché non superficialmente mi ero dimenticata di essere in gravidanza. Al primo boccone sapore strano. Non son riuscita a finirlo e intanto mi son sera conto che forse il corpo ha reagito all istante con un sapore amaro in bocca.. provalo ma non ti piacerà come una volta. Stessa cosa a natale con crema mascarpone. Era stata affidata a me come ogni anno. L ho provata giusto una punta di cucchiaio ma non riuscivo a capire sempre per quel sapore strano che sentivo. Le cose diciamo, proibite, non mi fanno neanche più gola.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evito cio che la ginecologa mi ha detto di evitare.
    È vero che una volta nn badavano a certe cose, ed è vero che se non si è presa in.tutto questo tempo è perche non è cosi facile prenderla, pero una volta tante cose non si sapevano ed ora si.

    Le uova in commercio sono molto controllate comunque e conosco persone che hanno mangiato tiramisu, carbonara e creme crude per tutta la gravidanza...
    Io non riuscirei a stare tranquilla comunque, dipende un po da te Smiley smile
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Su cose "vietate" no... anch'io amo il tiramisù, ma non mi lascio tentare nè lo scaldo o simili.. così come non sto a mettere il prosciutto crudo il freezerXD posso farne a meno non essendo di vitale importanzaSmiley catface

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo faccio scaldare e sto tranquilla! 😊 peccato che lo digerisco dopo tre giorni quindi fino ad ora l'ho mangiato solo una volta 😂😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.marcella quindi ricordo bene che l'uovo non c'entra con la toxo? Si cmq si spesso magari come me sbaglia si c affida a google ed esce di tutto! Si del bicarbonato lo so che non uccide il batterio neanche dlla verdura insalata aiuta solo a lavarla meglio!cmq la mia paura é solo x la toxo! Perché ancora più grave della salmonella!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo discorso vale solo per il pesto fatto in casa, se compri quello del supermercato puoi stare tranquilla. È tutto estremamente controllato, e per essere venduto nei vasetti a lunga conservazione deve essere portato a determinate temperature che garantiscono che il "batterio" responsabile della toxoplasmosi venga debellato. Parola di mangiatrice seriale di pesto del supermercato da 8 mesi, e che purtroppo ha dovuto abbandonare per il momento il pesto fatto dalla suocera perché è impensabile chiedere di lavare una tonnellata di basilico col bicarbonato! ☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La salmonella si può trasmettere con le uova crude, non c'entra nulla lavarle col bicarbonato (oltre che essere del tutto inutile dato che nessuno di noi consuma il guscio). Questa pratica si usa invece con frutta e verdura cruda per facilitarne la pulizia (e questo trattamento comunque non debella il "batterio" responsabile della toxoplasmosi che "muore" solo se esposto alle normali temperature di cottura dei cibi). Resta il fatto che le uova che provengono dal supermercato sono estremamente controllate ed è alquanto difficile che portino la salmonella, poi sta a ognuna di noi valutare se fidarsi o meno. Da non fidarsi assolutamente delle uova comprate da chi ha le galline, ovviamente solo in caso di consumo crudo.
    Altro discorso quello del caffè: 1-2 tazzine al giorno si possono consumare, la caffeina è fastidiosa per il bambino se assunta in grandi quantità giornaliere, cosa che non si verifica con una porzione di un qualsiasi dolce.
    Perdonami se mi sono permessa di puntualizzare queste cose, ma sono farmacista e purtroppo ne leggo e sento troppo spesso di cavolate e cose non vere in merito all'alimentazione in gravidanza!
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo mangio sempre, poi basta lavare bene il basilico se lo fai tu, o comprare quello al super industriale, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uova non portano L toxo ma bisogna consumarle cotte. Io ad esempio ho fatto il mascarpone facendo prima cuocere le uova
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi suocera L ha fatto apposta X me con le uova pastorizzate digli di fartelo così!io nn sono una fissata ma mio marito si qnd X qst evito sgarri o almeno faccio tt cotto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dicono c'è il basilico e nn essendo cotto ma a crudo si dovrebbe evitare
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sono una iper fissata x la toxo ecc..ma il tiramisu proprio lo eviterei...soprattutto se fatto in casa! Sai se ha lavato le uova con bicarbonato? E se non sono fresche? E c'e il caffe anche da evitare...diciamo che in altri dolci/ mezzo bicchiere di vino posso anche concedermeli..il tiramisu lo eviterei proprio...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non mangi il pesto?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti perché poi si c sente dopo è che guardare non è nemmeno bello!x esempio io andavo matta x il pesto genovese e non ne mangio più a tal punto non lo mangia nemmeno.mio marito!
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le uova crude si corre il rischio salmonella... Comunque a me qualche volta è capitato di fare la finta tonta e cedere Smiley xd salvo poi sentirmi in colpa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione