Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Vi è mai capitato di scordarvi di essere incinte?

Wendy, il 22 Agosto 2015 alle 08:58 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buondì. ... domandone della quasi 12esima settimana. Io non so se sia la fortuna di avere avuto pochi giorni di buio in questo primo trimestre... ma essendo già di mio un po' sulle nuvole con la gravidanza sono proprio la sbadataggine che cammina. I giorni in cui sto bene mi dimentico di essere incinta e magari faccio cose più impegnative o mangio di più .. poi ricompare il mal di schiena e il bruciore di stomaco a ricordarmi "ehi sveglia sei incinta"
....ieri sono mezza svenuta mentre di buona lena pulivo il bagno... ma due secondi prima ero in formissima!
Il top ieri sera vengono a cena due care amiche.... e io ho fatto la pizza da dividere a spicchi. La bimba di una mi ha chiesto di farla pomodoro bresaola e rucola e io senza batter ciglio: subito! E mi sono mangiata un bello spicchio di pizza con la bresaola.... stamattina mi sveglio: ops ma sono incinta e negativa alla toxo ....
adesso, non mi butto dalla finestra per una fetta di bresaola tra l'altro confezionata. Se in 28 anni di vita di campagna non ho mai preso la toxo non credo mi condanni questo....
....ma mi chiedo: quando arriverò a ricordarmi che sono incinta eppure la pancia è già bella visibile ?!

...a voi è mai successo di dimenticarvi del vostro stato qualche volta? ..magari mi aiutate a sentirmi meno in colpa!!

22 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 24 Agosto 2015 alle 10:01
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta tranquilla.... Il mio ginecologo mi ha detto che la bresaola si può mangiare perché è ben stagionata.... Così come si può mangiare un prosciutto crudo stagionato 24 mesi. Praticamente e' come fossero cotti xke essiccati a lungo. Per rispondere alla tua domanda.... Caspita si... Anch'io a volte mi dimentico. Proprio l altro giorno al battesimo di mia nipote ho mangiato una bruschetta al pomodoro.... Spero fossero lavati x bene quei pomodori Smiley sad non ci ho proprio pensato! Devo stare piu attenta. Comunque poi anche a me arriva il mal di schiena a ricordarmi che devo starmene tranquilla e a riposo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua così e non ti preoccupare, finché stai bene e non hai problemi puoi fare tutto quello che vuoi. Due settimane prima del parto mi sono montata da sola tre armadi Pax dell'Ikea, quando sono incinta ho energia da vendere. Le donne che durante la gravidanza non raccolgono un fazzoletto da terra per paura di fare uno sforzo mi sanno tanto di romanzo d'appendice di fine '800...
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio prestare molta attenzione a tutto quello che ti circonda. Ok non siamo malate ma nemmeno dimenticarsi del tutto che si è in attesa. Io ho sempre fatto una vita normale fino al sesto mese (mi ha messo un po'a riposo fino al parto )..ma comunque sempre stata attenta a molte cose che mangiavo, ai mestieri non troppo pesanti insomma una vita da donna con una vita normale ma incinta! Sempre meglio ricordarsi che il nostro corpo sta affrontando uno sforzo notevole con cambiamenti repentini del nostro organismo! Sono solo consigli da una mamma incinta da oltre 7 mesi! Un abbraccio
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara! Me la sto proprio godendo al momento... sono serena e fiduciosa... ogni giorno è un dono e una scoperta... :-) un abbraccio
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente!! Martina ne avrebbe avuti un bel po' altrimenti!! Sono contenta che stai bene e in forma comunque, mi fa proprio piacere!! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna.... uscirebbero con dei bei bernoccoli altrimenti!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non succedeva di scordarmi.. Però mi succedeva spesso, negli ultimi due mesi, di non saper calcolare l'ingombro del pancione, e praticamente mi schiantavo e sbattevo in ogni angolo della casa.. Tavolo, ingresso ripostiglio, sedie.. Fortunatamente nel pancione sono ben protetti!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti ci pensi solo dopo ahahah sbadataggineSmiley smile
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihihi.... rido xche ho lo stesso vizio .. e me lo ricordo sempre dopo averlo fatto
    '-.-
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah!! Si anch'io infatti... sarà che tra l'altro ho sempre sofferto di emicrania e da quando sono in gravidanza non ho mai più avuto un mal di testa...
    Mi fa piacere che vada tutto bene!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vi sn mia mamma ogni volta che tenevo una bottiglia o bottiglietta d acqua mi controllava sempre xke quando finiscono le schiacciato facendo pressa con la pancia e questo vizio mi è sempre rimasto e qnd sn rimasta incinta a volte me ne scordavo e lo facevo allora appariva mamma a riprendermi oi oi..poi ho imparato subito
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia!!sono di 28 settimane,la pancia si vede poco,presi solo 5 kg ed eccetto il primo trimestre in cui ho sofferto di un po di nausea ringraziando il cielo ancora oggi non mi sento affatto incinta.....ti dirò di più!ieri sono salita sulla scala a pulire il piano superiore della cucina. Se a mia mamma cade qualcosa lo raccolgo io,faccio di tutto e soprattutto mangio di tutto...dal salame,al prosciutto ecc insomma non mi privo di niente!praticamente ogni giorno mi dimentico di essere incinta....non sono mai stata bene come in questo periodo!spero continui cosi! L'unica cosa che mi fa ricordare di essere incinta è il mio pasticcino che si fa sentire con capriole e calcetti come per dirmi....ehi....ma ci sono anch'io!!!devi solo godertela dall'inizio alla fine in fin dei conti la gravidanza è un periodo meraviglioso e non una malattia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cavolo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante. Si impara davvero tanto da loro... sono contenta di non essere l'unica a pensarla in questo modo!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...i miei nipotini sono tutti e tre vivacissimi.. poi ormai sono dei ragazzetti x cui si vanno "calmando" .... ma li adoro. Hanno colorato la nostra vita.... sono loro che hanno insegnato a noi una marea di cose e non il contrario!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'incoraggiamento...!! Mi dispiace x la tua gravidanza.... io mi sento effettivamente fortunata... ho amiche che sono state a letto mesi e io ormai non me ne accorgo nemmeno...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai! !!! Stupendo! !!!!!! Allora sarà un angioletto sicuramente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. Regolare e senza cambiamento Di flusso. E anzi stavo bene. Dimagrita e in forze.
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credoo!!! Mia sorella uguale uguale uguale .... ristrutturava casa e fino a 3 giorni prima ha tirato giu l'intonaco nell'appartamento :-) correva l'anno 2006.... il 9 a festeggiare (con gli altri 2 piccoletti con la maglia dell'Italia) e il 13 luglio è nato Alessandro!!! Il mio terzo nipote... anche lui scoperto al terzo mese xche mia sorella aveva il ciclo lo stesso.... pensava di avere un virus gastrointestinale!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me impossibile dimenticarlo in quanto ho avuto nausee destabilizzanti, bruciori di stomaco,sono piena di fibromi e devo stare a riposo,mi hanno vietato di viaggiare. ..ma se stai bene vai tranquilla, ho amiche che hanno fatto di tutto durante la gravidanza. ..non sentirti in colpa per una fetta di bresaola
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia, scusami, non ho capito: avevi il ciclo regolare, nonostante fossi incinta?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io premetto che l ho scoperto al 4 mese. Ciclo regolare, dimagrita di 5 kg e per di più la prima ubriacata è stata in quel periodo (quando l'ho scoperto sono andata nel panico perché avevo paura di avergli fatto del male. ... ). Da li ne sono stata sempre ben cosciente. Io ho avuto una gravidanza perfetta. Niente bruciori, nausea, piedi gonfi. ..nulla. ero un vulcano. Lei cresceva bene. Addirittura ho lavorato fino il 9 mese (bar) e visto che era il 2006, ero sempre in prima bin prima fila per l'Italia con la pancia dipinta! il 9 luglio ero a festeggiare la vittoria dei mondiali. E il 13 è nata! Io credo che non si hanno problemi di salute e il bambino cresce bene senza problemi, sia eccessivo preoccuparsi di tutto. Siamo in cinta, non malate! Goditi i 9 mesi al meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione