Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Vi piace fare le casalinghe?

Elisa, il 17 Ottobre 2013 alle 09:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 54

Ciao Ragazze! Proprio ieri sera parlando con un'amica è venuto fuori l'argomento "casalinga"...per alcune di noi è una professione a tutti gli effetti, per altre invece è la "seconda professione"...la mia domanda è questa...vi piace fare le donne di casa?? Qual è la mansione che vi piace svolgere di più e quale di meno? Siete schiave della vostra casa, "maniache" del pulito oppure è la casa ad essere vostra "schiava"? Smiley smile

Io premetto che prima di sposarmi non ero sicuramente la persona più ordinata sulla faccia della terra, anzi tutt'altro! Mia madre infatti era preoccupata di come avrei fatto una volta sposata e invece......ho stupito tutti con gli effetti speciali!! Smiley xd da quando ho capito che ero diventata io la donna di casa è scattato qualcosa in me che non avevo mai provato prima e ora sono davvero ordinata, addirittura se vedo qualcosa che non si trova al suo posto devo assolutamente metterlo in ordine, perché mi provoca un senso di disagio dentro di me, non so se mi spiego...non sono schiava della casa, però adoro e voglio vederla sempre linda e pulita...e sto educando mio marito a sporcare il meno possibile...anche se lui di per se è già molto ordinato...però sicuramente sono dell'idea che la casa bisogna godersela e non vivere con il terrore di sporcarla! Smiley smile diciamo che appartengo ad un gruppo che si trova nella metà esatta tra l'essere dei disordinati cronici o dei maniaci dell'ordine...! La mansione che mi piace svolgere di più è cucinare, quella che amo di meno (direi odio) è stirare...sicuramente quando arrivo a casa stanca dalla giornata di lavoro, sistemare casa e preparare la cena per mio marito è per me una valvola di sfogo, un elemento sicuramente felice della mia vita... e voi??

54 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 9 Ottobre 2017 alle 09:56
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo molto simili in questo... il mio fm nonostante è figlio unico si arrangia con le pulizie e a volte mi toglie l'impiccio dei lavori di casa più odiosi (tipo pulire i pavimenti)... la cucina però... resta il mio regno! Quella mi rilassa...anche se non sono di certo uno chef stellato :-)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no sei in buona compagnia. Anche mia mamma era casalinga, finché eravamo piccoli era felice di badare a me e mio fratello ma poi si è pentita amaramente di non aver lavorato. Quindi mi ha cresciuto con l'idea che fare la casalinga non è che sia tutta questa soddisfazione e di riflesso io ora odio tutto ciò che è faccende domestiche tranne stirare e lavare il bagno. Cucinare mi mette l'ansia, rifare il letto lo odio, passare l'aspirapolvere idem. Per fortuna mio marito è cresciuto in una casa dove i lavori li faceva il papà perché la mamma aveva un negozio e tornava a casa tardi lavorando anche di sabato. Quindi è super collaborativo, anzi mi ha insegnato ad apprezzare il tempo passato insieme a prenderci cura della casa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace ma non rinuncerei mai a lavorare e a realizzarmi fuori casa. Inoltre penso che si giusto dividersi i compiti con il marito/compagno. Casalinga è un termine che odio, perché anche casalingo? Bisogna superare queste idee.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace tantissimo occuparmi della casa..

    Adoro cucinare..fare le lavatrici...arredare casa renderla accogliente..

    Io se potessi farei la casaling a tempo pieno..non mi annoierei di certo..

    Solo che sono abituata a mantenermi da sola da sempre...e non riuscirei a rinunciare alla mia indipendenza economica e' tr importante per me...

    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro fare le pulizie. Sempre fatte fin dall'età di 13 anni, quindi non ho alcun problema a gistire una casa adesso che sono sposata. Figuratevi che ho la lavastoviglie, ma la uso solo x sterilizzare le bottiglie dell'acqua. Mi piace lavare i piatti, soprattutto quelli del servizio. Guai a metterli in lavastoviglie. 😂 Cosa odio fare? Asciugare i piatti/pentole e stirare. Per il resto mi piace fare tutto. Non sono assolutamente schiava della casa, anzi mi piace la casa vissuta. E non sono una che appena si finisce di mangiare si devono subito lavare i piatti, soprattutto quando ci sono ospiti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa da "signorina" non facevo nulla (neanche il letto, proprio vergognosa) ma sapevo cmq far tutto. Disordinata cronica, mi sono scoperta una mezza casalinga, perchè lavoro, molto diligente. Se qualcosa non riesco a farla mi sento frustrata. Cosa non sopporto? Il mio pavimento. Color cotto in gres porcellanato che prende subito le impronte e sembra sempre sporco. Amo cucinare e non mi dispiace nemmeno stirare


    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2018 Attiki
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presenteeeee!!! Disordinata perenne! Da quando abbiamo deciso di sposarci sono diventata una fissata della precisione per tuttoXD sarà che il mio fm è un maniaco della perfezione! Non sono la sola, mi rincuora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ero da mia mamma, essendo solo noi 3 (figlia unica) non mi chiedeva mai di fare qualcosa, quindi facevo il mio e mi piaceva dedicarmi alla cucina. da che sono a casa mia invece sono diventata un po "esagerata", ma non a livelli maniacali però se per questioni di lavoro e di tempo non riesco a fare una cosa inizio ad innervosirmi.

    c'è da dire che fm è abbastanza collaborativo, glielo devo chiedere esplicitamente, raramente lo fa di sua spontanea volontà, ma quando lo fa ci riesce eppure bene! quindi sì, mi piace essere lavoratrice e casalinga!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto odiando l'esser casalinga da quando sono disoccupata, perché ho il terrore di diventare come mia madre e ho una specie di "rifiuto" psicologico nei confronti di tutto quello che riguarda le faccende domestiche! Sono l'unica?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io lavoro però ovviamente bado anche alla casa convivendo da due anni e mezzo! Allora, anche io voglio avere sempre tutto pulito e ordinato ma non sono una maniaca anche perché con un cane e lavorando quasi tutto il giorno non ho tantissimo tempo! In ogni caso, odio stirare infatti porto tutte le camicie a mia madre (ahah povera donna, quando si romperà probabilmente prenderò la donna per stirare!) mentre invece mi rilassa spolverare!! Ahah mi sa che sono strana io!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo fare la casalinga e sono maniaca del pulito ma nello stesso tempo e in determinate occasioni la casa mi piace viverla in tutti i senzi ....quindi fare festa, un pranzo in famiglia o amici e cose varie
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, mi piace molto e mi sento realizzata, molto più di quando lavoravo in ufficio. Ora faccio delle traduzioni e delle lezioni private, ma l'occuparmi della casa mi fa stare davvero bene. Non sono schiava dell'ordine né maniaca della pulizia però, per fortuna!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo augurio la penso proprio come te!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi consolate ragazze credevo di essere l'unica a pensarla cosi!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grandissima!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per la tua situazione Marly...io lavoro tutto il giorno, ma il mio lavoro è incasinatissimo e questo provoca in me molte preoccupazioni che mi porto anche a casa...sicuramente pulire casa mia mi rilassa e mi fa capire che comunque ho tante ragioni per essere felice senza pensare al lavoro!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace fare le faccende di casa xò se non lavoro non mi sento soddisfatta e realizzata, sn triste per me il sinonimo di lavorare è vita... Io lavoro saltuarimante ma non mi basta.. spero che le cose vadano meglio x tutti... Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io lavorando ovviamente faccio quello che posso...ad esempio ieri sera avrei dovuto dare una lavata in terra, ma ero troppo stanca e allora aspetterò stasera o domani mattina... d'altronde ho solamente la sera per riposarmi un po' e stare tranquilla con mio marito, non voglio passare tutto il tempo che ho a disposizione a lavare! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che se non lavorassi avrei sempre la casa perfetta...ma lavorando e avendo i miei hobby, e non volendo diventare appunto schiava della casa...pulisco quando è necessario e ne ho voglia!!!! :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai assolutamente ragione Marly cara! Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io odio fare la casalinga da 6 mesi sono a casa e non vedo l'ora di tornare a lavoro mi piace avere la casa pulita ma nei limiti non voglio vivere una vita in funzione della casa!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahha Smiley xd va bene lo farò!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero... Peccato! Smiley sad Ti penserò mentre stiro... E tu pensami mentre fai la polvere! Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd Smiley laugh mannaggia...siamo troppo lontane!! altrimenti prendevamo la palla al balzo!! hihihihi Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siiiiiiiiii Smiley laugh Ti prego facciamolo!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione