Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Agosto 2013 Cuneo

Vi piace fare le casalinghe?

Elisa, il 17 Ottobre 2013 alle 09:35

Pubblicato in Vita di coppia 54

Ciao Ragazze! Proprio ieri sera parlando con un'amica è venuto fuori l'argomento "casalinga"...per alcune di noi è una professione a tutti gli effetti, per altre invece è la "seconda professione"...la mia domanda è questa...vi piace fare le donne di casa?? Qual è la mansione che vi piace svolgere di...

Ciao Ragazze! Proprio ieri sera parlando con un'amica è venuto fuori l'argomento "casalinga"...per alcune di noi è una professione a tutti gli effetti, per altre invece è la "seconda professione"...la mia domanda è questa...vi piace fare le donne di casa?? Qual è la mansione che vi piace svolgere di più e quale di meno? Siete schiave della vostra casa, "maniache" del pulito oppure è la casa ad essere vostra "schiava"? Smiley smile

Io premetto che prima di sposarmi non ero sicuramente la persona più ordinata sulla faccia della terra, anzi tutt'altro! Mia madre infatti era preoccupata di come avrei fatto una volta sposata e invece......ho stupito tutti con gli effetti speciali!! Smiley xd da quando ho capito che ero diventata io la donna di casa è scattato qualcosa in me che non avevo mai provato prima e ora sono davvero ordinata, addirittura se vedo qualcosa che non si trova al suo posto devo assolutamente metterlo in ordine, perché mi provoca un senso di disagio dentro di me, non so se mi spiego...non sono schiava della casa, però adoro e voglio vederla sempre linda e pulita...e sto educando mio marito a sporcare il meno possibile...anche se lui di per se è già molto ordinato...però sicuramente sono dell'idea che la casa bisogna godersela e non vivere con il terrore di sporcarla! Smiley smile diciamo che appartengo ad un gruppo che si trova nella metà esatta tra l'essere dei disordinati cronici o dei maniaci dell'ordine...! La mansione che mi piace svolgere di più è cucinare, quella che amo di meno (direi odio) è stirare...sicuramente quando arrivo a casa stanca dalla giornata di lavoro, sistemare casa e preparare la cena per mio marito è per me una valvola di sfogo, un elemento sicuramente felice della mia vita... e voi??

54 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora possiamo fare così...ci incontriamo, io ti lascio la roba da stirare nel mentre io ti pulisco casa che ne dici?!?!? ahahahha Smiley laugh sarebbe un'ideona!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!! Purtroppo però mi piace far solo quello di lavori domestici... eheheheh!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia che brava...complimentissimi!!!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente l'essere in affitto o in una casa di proprietà influisce sicuramente...io prima nella casa dei miei eravamo in affitto e io ci tenevo sicuramente molto meno invece ora che la casina è di nostra proprietà e abbiamo faticato tanto per farla come volevamo e soprattutto come ce la potevamo permettere che per me è un ONORE tenerla pulita!! Smiley winking Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si Martina...sei verament ea posto!! Smiley laugh fortunatissima!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si ma infatti io è da un po' che tento il discorso di vendere... E' ingestibile! Giustamente lui non vuole sentirci!!! Pensa che da ragazzina arrotondavo la paghetta stirando per le mie zie!! ti giuro... Mi rilassa!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si....anche a me piacerebbe!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce la farei a stare a casa a fare la casalinga...ma comunque mi dispiacerebbe non fare più la segretaria...la perfezione per me sarebbe un part time! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pensiamo uguale Agnese...anche a me piacerebbe fare la casalinga...magari se non a tempo pieno...anche solo part time...!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adori stirare Giulia?!? Wow...dove abiti?!? Così ti porto anche un po' della nostra roba!! ahhahaha Smiley laugh scherzo! Comunque non ti invidio a tenere pulita una casa di 270mq...io con 90 mq faccio già super fatica!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh da quando faccio solo questo purtroppo:-( mi impegno molto molto di più! prima lasciavo un pò tutto così e quando ero a riposo dal lavoro mi ci dedicavo. però ecco non sono schiava assoluta della casa... deve essere pulita e in ordine si, però insmma non sto sempre li con lo straccetto in mano pronto ad eliminare ogni macchiaSmiley winking

    devo anche dire che noto una certa differenza nel mio atteggiamento nei confronti delle faccende domestiche quando siamo qui nella casa in affitto e quando ogni tanto torniamo nel nostro paese dove abbiamo la nostra bella casa... li anche se ho molto meno tempo perchè di solito ci tratteniamo massimo una settimana e sono semre ingiro ad accompagnare ma madre a destra e a manca... mi impegno molto di più nelle pulizie... forse xkè è la nostra casa, quella che abbiamo rstrutturato a nostro gusto e co un pò di sacrificio.

    questo non vuol dire che butto a terra la casa dove vivo in affitto... però ecco...curo meno il dettaglio mettiamola così! questo per quanto riguarda le pulizie.

    per tutto il resto posso dire di aver scoperto una certa passione per la cucina...e ammetto che invece dovrei forse segure un corso di taglio e cucito perchè sono proprio negata! al massimo riesco a ricucire un bottone... non è proprio il massimo x una casaligna!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mariagrazia...quanto è vero quello che dici!! Smiley smile io lavorando tutto il giorno fino alle 18...ovviamente durante la settimana sistemo le cose maggiori, lavare i piatti, pulire il più grosso dalla cucina, lavare e pulire in terra, rifare il letto tutte le mattine, ecc...poi nel week end un giorno lo dedico nel pulire a fondo tutta la casa! A me piace molto tenere in ordine la nostra casine per cui non mi pesa...sicuramente durante la settimana il sofà verso le 21 mi chiama e non posso resistere alla tentazione di guardare un bel film abbracciata al mio amore! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito per fortuna mi aiuta molto!! Smiley smile bene vedo che stirare è una cosa che tutti amano fare hih Smiley winking anche io lo adio Eli!! Da morire!!!!! Smiley angry

    • Rispondi
  • Francesco & Martina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Firenze
    Francesco & Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non riuscirei a fare la casalinga full time! Smiley atonished

    Già ora che studio, pur non essendo obbligata, mi sono messa a lavorare per avere un po' di indipendenza economica, figurati quando sarò sposata...

    Anche a me, la cosa che piace di più e cucinare, quella che invece proprio non sopporto sono spazzare i pavimenti e passare l'aspirapolvere (per fortuna sono le uniche cosa che il mio fm fa volentieri, oltre allo stirare, quindi sono a posto! Smiley xd).

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace stare a casa...magari potessi permettermelo Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. pagherei per tornare a lavoro! Adesso mi godo mio figlio ma nn so se riuscirei a stare a casa a vita!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amerei fare la casalinga a tempo pieno ma mancano sempre i soldi e quindi ci tocca lavorare il + possibile ad entrambi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavoriamo entrambi a tempo pieno ed io ho un sacco di strada che mi separa dal lavoro, perciò purtroppo non posso dedicarmi alla casa come vorrei, abbiamo 270mq di casa perciò ho una persona che mi aiuta nel "grosso" diciamo... Il sabato che lui lavora mi diletto nello stirare che io... ADORO! Mentre quello che odio è fare la polvere!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace vivere la casa ... è importante sentirsi bene nelle mura domestiche, e quindi non mi faccio prendere dall'ansia se decido di fare meranda sul divano, o se la cesta dei panni è piena perchè fuori piove ... comunque, la domanda è un'altra.

    a me da qualche mese hanno ridotto l'orario di lavoro, e nella sfortuna, sono fortunata perchè abbiamo una casa grande e facendo un part time riesco a gestirla perfettamente. Prima tutte le faccende domestiche erano programmate nel weekend, in settimana facevo giusto il necessario tipo rifare il letto e passare l'aspirapolvere a giorni alterni, oltre a pulire il bagno. Ora invece riesco a gestirmi perfettamente, forse fin troppo ... e ogni giorno mi invento qualcosa di nuovo ...

    Mi piacciono l'ordine e la pulizia quindi non mi pesa fare la casalinga part time Smiley winking però ecco, se ho di meglio da fare, le pulizie possono aspettare ... la vita invece no, non può attendere !! Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad essere sincera,io nn sono molto casalinga...cioe' i lavori li faccio,ma nn sono certo schiava della cas e se mi voglio riposare,lo faccio tranquillamente e i lavori aspettano...la cose che nn mi dispiace oltre a cucinare che mi piace abbastanza,e' lavare i piatti...abbiamo anche la lavastoviglie,ma molte volte siamo solo in due ed e' uno spreco farla andare....anche con meta' carico....invece odio stirareSmiley angry

    La mia fortuna e' che il mio fm,sa fare e fa un sacco di cose in casa....mi aiuta tantisimo...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei fortunata Daniela ad avere un marito che stira!! Il mio non è molto capace...e io odio stirare!! Infatti ho deciso che il venerdì sera è quasi sempre la serata stiro...infatti sono sempre tanto triste Smiley sad Smiley winking
    Per il resto anche io lavorando tutto il giorno non ho molto tempo da dedicare alla casa...ma qualcosina cerco di fare sempre...d'altronde mi piace anche farlo! E poi come dici tu il week end lo si dedica anche a sistemare a casa!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, io non sono affatto una donna di casa. Avendo un lavoro a tempo pieno non posso permettermi di dedicare tutto il mio tempo libero alla pulizia della casa perciò non sono maniaca dell'ordine per necessità. Io e mio marito facciamo tutto entrambi e con la stessa frequenza, magari ci impegnamo di più nel fine settimana, quando ovviamente abbiamo più tempo.

    A me piace molto cucinare, quindi lo faccio volentieri, però odio stirare quindi quella è una cosa che fa solo ed esclusivamente mio marito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione