Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ValeVale89
Sposa Precisa Maggio 2024 Roma

Vi racconto la mia “seconda volta”

ValeVale89, il 16 Aprile 2023 alle 11:02 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26
Care sposine, volevo condividere con voi la mia storia… chissà che qualcuna di voi ci sia già passata.
Questa è la mia seconda volta su matrimonio.com.
La prima risale a circa 8 anni fa, ero fidanzata da lungo tempo e dopo aver comprato casa in corso di costruzione abbiamo iniziato ad organizzare le nozze. Scoprii che mi tradiva 5 mesi prima del matrimonio… è stato un trauma pazzesco che ho superato grazie alla mia speciale famiglia! Oggi mi sento grata e fortunata che sia andata così. 😊Non ho mai più pensato di sposarmi, in questi anni ho concentrato tutte le mie energie su me stessa, sulla mia carriera e sulle persone che amo. Poi ho incontrato Fede… e non ci sono parole… è come se il nostro essere in due fosse la cosa più naturale del mondo. Ci amiamo, siamo felici seppur con le nostre diversità e da subito abbiamo sentito il desiderio di diventare famiglia e crescere insieme. Oggi sono felice, ma spesso vivendo o rivivendo certe situazioni di preparativi ecc, mi sale un nodo in gola e certe lacrime pesanti… alcune esperienze ti segnano così male da farti avere paura per sempre. Lo ammetto, me la sto facendo sotto… temo sempre che possa accadere qualcosa che ci ostacoli. Questo mio racconto, vuole essere un augurio a me e a tutte le sposine che come me hanno dovuto vivere esperienze sgradevoli prima di sposare davvero l’amore della loro vita. Auguro a tutte di lasciare per sempre nel passato le brutte esperienze e di goderci il presente, costruendo un futuro bellissimo con i nostri fm. Auguri a tutte noi 😊

26 Risposte

Ultime attività da ValeVale89, il 20 Aprile 2023 alle 07:43
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Maria Luisa 😊 grazie mille
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro tutto il meglio e hai scritto un messaggio meraviglioso e vero... Chi non ha sofferto??? Ma soprattutto vissuto... Certe cose non se ne vanno mai... Le cose brutte e quelle belle... Io ho imparato a trarre utilità dalla mia esperienza di vita e soprattutto sono certa che tutto dovesse succedere e nulla accade per caso... Certo mi sarei risparmiata qualche anno buttato via con un uomo sbagliato... Ma non vivere è sempre meglio che non vivere e se vivi sbagli e soffri ami e soprattutto rinasci. Buona fortuna a tutte.
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena 😊 tutti coloro che hanno vissuto delle sventure meritano tanta felicità. Questo è il mio augurio per tutte noi sposine e per i nostri fm.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia 💓 e bellissime parole! Ti meriti tanta felicità ❤️
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima storia, Vale! 🫶🏻🩷
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 🥰
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra… mi riconosco moltissimo in quelli che hai scritto. Il bello è questa gratitudine verso la vita che mi ha fatto incontrare Fede… l’ho capito subito che era diverso. È stato come riconoscersi dopo esserci cercati per una vita.
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero 😊 grazie mille
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, sono molto belle le tue parole. Ti auguro tutto il bene di questo mondo. 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Vale. È bellissimo quel che hai scritto. È successo anche a me, anche se il mio ex non voleva sposarmi e io avevo tutti i segnali per capire il tradimento. Io ero - e sono - un tipo molto fedele e leale e, ingenuamente, attribuivo a lui fedeltà e lealtà. L'ho scoperto nel momento peggiore: mentre mia madre era in coma all'ospedale, un amico mi mandò una fotografia, di quelle con la data Impressa, del mio ex abbracciato a una ragazza in un locale equivoco. Non mi tradiva con quella: ho scoperto in quei giorni che aveva perfino un'altra ragazza fissa. Dopo sette anni e chissà quanti tradimenti non scoperti. Sette anni buttati e io mi sentivo già troppo vecchia per poter avere nella mia vita qualcuno che mi amasse sul serio. Poi è arrivato mio marito e avevo paura come te. Anche adesso, quando mi capita di capire che una ragazza prenda una cotta per mio marito, mi spavento, ho paura e sono terrorizzata sapendo che non riuscirei a lottare contro una maliarda. Poi lui mi rassicura perché mi ama, ma il trauma passato è responsabile del terrore di quei momenti. Io spero che il tuo Fede faccia come mio marito e ti faccia sentire che il suo amore è indistruttibile. Il dolore provato resta, il trauma riemerge di tanto in tanto, ma si diventa più grati di avere accanto una persona buona e sincera.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose non si ripetono mai... tu sei un'altra persona rispetto ad allora e sicuramente nel frattempo hai imparato a valutare meglio persone e situazioni. Capisco che può fare impressione trovarsi a rivivere azioni già fatte in passato, ma non farti prendere dai pensieri negativi. Il marito è diverso 😉 e questa mi sembra la cosa più importante
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vanessa hai ragione 😊🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe esperienze ti segnano è vero ma tutto quello che ci succede ci fa crescere e capire davvero quello che vogliamo nella vita. Tanti auguri per tutto ❤️
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica ❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti meriti il meglio ❤️🥰
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero Linda! Se non avessi avuto la mia dose di esperienze sgradevoli non sarei quella che sono oggi. 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che siano proprio le brutte esperienze quelle più “formative”…aiutano a capire tantissime cose,poi tornano a giacere nel passato come è giusto che sia 😊
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina 😊🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri! Ti merito tutto il bello 🙌🏻😍
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta 😊 sono giorni che mi sento tutta spaurita per l’ansia che si ripetano certe situazioni. Ma fortunatamente è un’altra storia. Sono lieta che abbiamo avuto il nostro lieto fine 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, succede anche di peggio...tu hai almeno evitato di sposarti con la persona sbagliata, io invece ho avuto un matrimonio finito male. Eppure, dopo molti anni, ho trovato "l'uomo della mia vita" con cui adesso sono felicemente sposata. Non ripensare al passato, non serve a nulla. Pensa soltanto che sei sicura dei suoi sentimenti e goditi le gioie della seconda volta 😍
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Vale!!! Ti meriti il tuo lieto fine 😍😍😍
    • Rispondi
  • ValeVale89
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    ValeVale89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 grazie Laura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, come hai ben scritto tu questa è un'altra storia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione