Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Vi sentite mai scoraggiati dagli altri?

Alessandra, il 11 Febbraio 2022 alle 14:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Buongiorno a tutti! Oggi vi vorrei raccontare di una piccola esperienza che mi è capitata ieri... In una videochiamata tra amiche di università per parlare di alcune cose pre-esame, esce fuori il discorso del mio matrimonio (non messo io in mezzo perché ho sempre paura a parlarne troppo). La mia...
Buongiorno a tutti!
Oggi vi vorrei raccontare di una piccola esperienza che mi è capitata ieri...
In una videochiamata tra amiche di università per parlare di alcune cose pre-esame, esce fuori il discorso del mio matrimonio (non messo io in mezzo perché ho sempre paura a parlarne troppo). La mia amica stretta ne era felice mentre l'altra compagna di corso mi ha subito detto non so come fai, io non lo farei mai, se non ho un lavoro stabile e già un tetto sulla testa non farei mai questa cosa! Lì per lì non le ho dato retta, però poi tutte le mie insicurezze sono salite a galla, anche se poi mi è passata. Vi è mai capitato che vi dicessero cose del genere? Come avete gestito la cosa?

85 Risposte

  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso sia solo essere talmente sconsiderati da non pensare a nulla se non se stessi 😅😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! Delle volte non capisco se è invidia o insoddisfazione/ frustrazione personale! 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bene per te! 🍀🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo ammettere che la community mi sta aiutando tanto, perché attorno a me ho troppe persone poco collaborative che amano buttare giù il morale degli altri. Non lo dico con cattiveria ma è così, non tutti pesano le parole allo stesso modo e a quanto pare io me li sono scelti tutti con poco tatto 😅 per fortuna qui ho capito che ogni scelta è valida, se fatta con cognizione di causa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo viviamo in una società in cui il peso delle parole non è uguale per tutti e ce ne dimentichiamo, inoltre cresciuti con l’idea che alcune cose sono più giuste se fatte ad una certa età o se si ha fatto prima certe cose. Ma in realtà non esiste un’età giusta o un momento giusto, il giusto è solo creato da noi stessi. In realtà ti capisco bene perché mi sono sentita così proprio all’inizio che mi sono iscritta in commiunity lèggendo diversi commenti. E all’inizio che decidemmo di sposarci ho pensato di aver preso questa decisione in modo affrettata senza prima studiarmi la situazione delle spese d’affrontare per il matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai io non metto bocca sul suo pensiero di lavorare, ma nessuno vieta che non possa farlo anch'io! Cioè anch'io penso che bisogna lavorare prima di sposarsi, e infatti mi sposo l'anno prossimo proprio per cercare lavoro (che, tra parentesi, cerco ormai da più di un anno e se sto studiando è per darmi altre opportunità). Lei è fidanzata da anche più tempo di me, ma non mi permetterei mai di dire o fare certi ragionamenti perché nessuno conosce bene l'altro e nessuno può giudicare! C'è anche gente che per scelta non si sposa... Mica vuol dire essere meno bravi di altri! Purtroppo troppa gente prima di aprire bocca dovrebbe contare fino a 10! Io comunque ieri mi sono fatta una risata....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Viviamo la stessa situazione! E in ogni caso credo che nessuno possa giudicare, perché nessuno può sapere cosa l'altro sta passando. Giusto? Purtroppo non tutti sappiamo pensare prima di parlare!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catanzaro
    Francesca&Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le polemiche ci saranno sempre. Ascolta e fregatene, sei convinta di volenti sposare? Okay scansa tutto e concentrati su di te e il tuo Fm, la gente è fatta apposta per poter fare polemiche su cose che magari non hanno mai vissuto. Questa tua collega è fidanzata? Sa cosa vuol dire amore follemente una persona da voler vivere con lui il resto della vita? Un'altra cosa un tempo bastava che lavorava l'uomo ed era okay, adesso invece se la donna non l'aveva non si può affrontare un matrimonio? Ma per favore, va fatto tutto su misura a quello che uno può permettersi anche se il tenore di vita è più alto rispetto ad un tempo io penso questo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che ci sia una linea sottile tra dire la sua e puntare il dito e delle volte questa linea, magari anche involontariamente, viene superata. Anche io al momento studio, non lavoro, non navighiamo di certo nell’oro ma abbiamo comunque deciso di sposarci. Faremo tutto in base alle nostre disponibilità. Io dovrei completare gli studi a settembre 2023, quindi un anno esatto dopo il matrimonio. Vorrei cercare di avere un posto di lavoro prima di fare passi importanti come un figlio, questo sì.. ma nonostante tutto questa cosa non ci sta frenando e nessuno deve permettersi di giudicare le nostre scelte 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con gentilezza ieri ho detto semplicemente che ognuno della propria vita fa ciò che vuole! 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non ci rimango male perché sinceramente chissene, soprattutto da chi non è una persona che ritengo stretta. Vabbe quella è la domanda automatica che si fa a tutti dopo il matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì infatti è durato un attimo 😊 ho pur sempre 23 anni ci sta che sia un po' insicura della vita visto l'andazzo degli ultimi anni 😂😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah si purtroppo fa parte dell essere umano giudicare, e aperto insieme ad un pizzico di maleducazione, la gente esprime i propri giudizi ad alta voce.
    Ti Consiglio si lascia perdere o se proprio non puoi farne a meno, di spiegarle com gentilezza e fermezza il tuo punto di vista.
    Ma dubito che lo capirà. L'empatia é una cosa molto difficile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francamente se avete un tetto sopra la testa e due lavori che vi permettano di mantenervi non vedo il motivo di fare queste polemiche 😅. Io ci rimarrei davvero male proprio perché non ci trovo il senso, meno male non ci è mai successo. Anzi, a noi insistono sul chiederci quando avremo un figlio; purtroppo sono stanca di rispondere a questa domanda 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma su, se ci si fa smontare ogni volta dal primo che passa non si conclude mai nulla! Capisco le insicurezze, ma bisogna lavorare per superarle... tutte, ma dico tutte le coppie di futuri sposi si sono sentite dire cose del genere. Ci si ride su e si tira diritto.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Però io non mi permetterei mai di giudicare! E questo capita con qualsiasi argomento, ovviamente. Io seguo la mia strada 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò una cosa che mi ha detto una psicologa una volta: le persone quando parlano dicono cose riferite a se stesse, più che a quello che le ascolta..
    Di sicuro questa ragazza avrà le sue 'lotte interne', magari vorrebbe essere al tuo posto etc..
    Non ascoltarla, tu fà ciò che ti senti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io penso che le polemiche ci siano anche se si lavora! Cioè noi abbiamo anche già la casa, il mio fidanzato un lavoro a tempo indeterminato da più di due anni, ma hanno spesso detto la stessa cosa a lui 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io, ad una settimana dalla laurea, già lavoravo ed un mese dopo sono andata a vivere da sola. Dopo pochi mesi io ed il mio FM (lui lavorava con contratti a tempo indeterminato già da un anno) abbiamo iniziato a convivere. Tutti questi fatti hanno fatto sì che non ci possano essere polemiche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione