COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Vi siete conosciuti via internet?

Gaia , il 11 Aprile 2013 alle 11:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Salvato
Rispondi

Ciao donzelle,

sempre più spesso gli amori nascono grazie alla Rete (e anche le amicizie, come è dimostrato da questo forum!)!

Voi avete conosciuto il vostro fm o già marito su internet? Dopo quanto vi siete visti in carne ed ossa? Ci raccontate la vostra esperienza? Smiley smile

Amore virtuale

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Aprile 2013 alle 22:18
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    Anche noi ci siamo conosciuti in internet, precisamente facebook. Una mi amica, decisa a trovarmi un fidanzato, mi mandava richieste su richieste. E rimasto tra i contatti un Po senza sentirci. Un giorno lo saluto Bonn risponde perché aveva lasciato il pc acceso. Dopo iniziamo parlare dopo un mese ci vediamo e venuto tutti i fine settimana e dopo cinque mesi si è trasferito nel mio paese non e più andato via. E guai se lo fa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala

Anche il mio fm e ei vt e si è trasferito da me
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala

Si anche se tante volte dico se avrei deciso di conoscerlo prima sarebbe stato più bello... la cosa buffa è che quando ho visto che lui si stava allontanando da me perchè diceva che ci teneva troppo e che non poteva essermi amico è gli ho capito che non volevo perderlo perchè era troppo speciale e ho fatto bene Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala

Si si ti capisco benissimo non c'è cosa più bella ... anche io ho un uomo meraviglioso Smiley heart che adoro

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala

Complimenti bella anche la vostra conoscenza....

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

è bello ripensare i primi momenti passati insieme....le prime emozioni....ma fin da subito ho capito che era la persona giusta per me che mi completà.... la mia dolce metà sensazioni che non avevo mai provato con i miei ex!

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala

Immagino rido ancora ahahaha poi il bello e pensare a quei momenti adesso che ormai siete insieme Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala

Ciao ragazze noi non ci siamo conosciuti proprio su internet ma una sera che era venuto con mia cognata e altri colleghi di lavoro a dire la verità non ricordo tutto perchè ero mezza brilla pero mi ricordo che sono stata io a chiedergli di ballare ... dopo lui mi ha aggiunta su facebook e parlavano ognitanto ci vedevamo ma sempre in gruppo mai da soli... io non lo volevo perchè divevo che era piccolo poi lo volevo tanto bene come un amico e dopo tante delusioni vedevo che l'unico ad essemi sempre accanto era sempre lui se volevo parlare c'era sempre quando avevo bisogno anche è un giorno ho detto perchè non provarci è così dopo 2 anni di parlare vederci uscire tra amici e tutto stiamo insieme da 1 anno e 5 mesi quasi tutti di convivenza perchè lui essenso a modena io ero a bologna con gli orari che faceva di lavoro non ci vedevamo mai è così tra un anno diventerà mio marito

ps e proprio vero che tante volte cerchi l'amore e la persona giusta e cel'hai accanto Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Grazie...sai vivendo da sola lontana da casa, ho dovuto tutelarmi avevo un coltello piccolo e affilato mi entrava in una mano,Smiley smile sai nell'eventualità di trovarmi in una brutta situazione sai comè fidarsi e bene ma nn fidarsi è meglio!!!

e non ti dico quando glielo ho detto ci siamo fatti un sacco di risate!!

• Rispondi
  • A
    Anny ·
    • Segnala

Ahahahahahaha mi ha fatto ridere quello del coltello però è giusto che tu sia stata prudente e normale anche io uscivo e non mi facevo mai accompagnare a casa ... cmq bella la tua storia :Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Ciao ragazze anche noi ci siamo conosciuti tramite internet su badoo... per me era proprio un brutto periodo avevo avuto una brutta delusione e non avevo più fiducia negli uomini... all'inizio agosto 2011 ci siamo iniziati a scrivere e poi piano piano con la sua dolcezza mi ha fatto riaprire e riconquistare un pò di fiducia. il 2 ottobre ci siamo conosciuti in un centro commerciale in mezzo alle persone,e siccome la prudenza nn è mai troppa mi ero portata anche il coltello nella borsa, e poi tutte le volte a seguire che siamo usciti mi facevo accompagnare in un parco vicino casa sempre perchè nn volevo fargli vedere dove abitavo... che scema solo che ci penso mi viene da ridere. però il 26 novembre giorno del suo compleanno decisi di fargli una sorpresa una cena romantica con candele e petali di rose a casa mia per dimostrargli che mi fidavo di lui e che poteva entrare a far parte della mia vita..... da quella sera siamo stati sempre insieme ci vedavamo tutti i giorni e quindi da gennaio 2012 siamo andati a convivere....

e il Smiley heart 9 agosto 2013Smiley heart diventerà il mio futuro marito!!!Smiley ring

ragazze è proprio vero quando meno te lo aspetti tutto arriva!!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala

E' possibilissimo, io sono dell'idea che se da Lassù possono aiutarci lo fanno!Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala

Io lo sò di cosa parli noi ci siamo conosciuti su metin !!! e lì ci siamo anche sposati il 5 maggio 2008 è stupendo perchè ci siamo innamorati ancora prima di vederci del nostro modo di essere di ragionare di agire!!

gioco on line

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala

Ci siamo conosciuti su un gioco on line, poi c'è stato un annetto di videoconferenze infine ci siamo incontrati e non ci siamo più lasciati!! Il 24 ottobre 2010 siamo diventati mamma e papà e l'11 settembre 2013 ci sposeremo dopo 3 anni di convivenza Smiley ring

Il nostro matrimonio on line il 5 maggio 2008

gioco on line

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2013 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala

Sì ci siamo conosciuti in una chat(in cui mi ero iscritta per chattare gratuitamente con una mia amica nonchè mia testimone Smiley laugh) e taàtàà dopo qualche mese ho conosciuto questo ragazzo,veronese, io Vicentina, che a quel tempo aveva 22 anni.. io onestamente non volevo incontrarlo perchè ero abbastaza diffidente davanti a degli incontri con gli sconosciuti (mia mamma mi aveva fatto parecchie prediche a riguardo...soliti discorsi da mamma)

Insomma fatto sta che alla fine dopo tante richieste da parte sua il 29 luglio 2006 l'ho incontrato....non saprei come farvi capire...mai visto un ragazzo più bello ero esattamente così :Smiley heart (e lui lo stesso ehehe)

Ci siamo capiti subito, ci siamo trovati fin da subito, direi un'affinità meravigliosa... siamo rimasti amici per parecchio perchè io uscivo da un periodo decisamente NO (classico periodo da adolescente) e lui aveva una situazione un pò particolare con la sua (ex)ragazza.
    Insomma il 5 gennaio 2008 ci siamo messi insieme perchè lui mancava a me e io mancavo a lui.

Ed eccoci qua Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2015 Taranto
    Veronica ·
    • Segnala

Noiiiiiiii...nel 2005 tramite mondo chat durante l'ora di informatica a scuola..avevo 16 anni e ci scambiammo il num giusto per..lui è di un altro paese a 1 ora da casa mia...ci siamo messaggiati x 8 mesi così in amicizia..ognuno parlava della sua vita e delle cotte ke avevamo di altre persone...poi abbiamo iniziato a chiamarci xkè iniziava a nascere qualcosa..dopo altri 3 mesi di telefonate ci siamo incontrati e nello stesso giorno ci siamo baciati..ci batteva il cuore a mille quel giorno!!!e nn ci siamo più lasciatiiiiiiiii!!!!ci sposiamo nel 2015!!!non vedo l'oraaaaaaa!!!:Smiley heart

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    Anche noi su internet!!! Benedetto web!! Però non in un sito di incontro, ma giocando insieme a un videogioco online ( World of Warcraft, per chi conosce i giochi). È un gioco fantasy per pc, solo che invece che giocare da solo anche gli altri personaggi che incontri non sono gestiti da pc, ma da persone vere. Fra l'altro mentre si giocava non ci sopportavamo !! Smiley smile poi ci siamo conosciuti di persona a una cena organizzata fra tutti noi che giocavamo insieme ( eravamo circa una decina). Dopo quella cena in cui ci siamo solo adocchiati e studiati abbiamo cominciato a sentirci su msn sempre più spesso finché lui mi è venuto a trovare e... È stato subito ammmmooooore!!! Dopo un mese e mezzo si è trasferito da me ( lasciando Viterbo per venire a Bologna) e dopo 2 anni e mezzo da quel primo giorno insieme ci siamo sposati!!! E sono felice come non mai!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala

E si sarebbe il minimo! Smiley xd

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Dite che dovremmo mandargli la bomboniera????Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

anche noi Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Pure noi su badoo

• Rispondi
  • Marly
    Marly ·
    • Segnala

Si ci siamo conosciuti in internet e visti dopo un mesetto che chattavamo!dopo 3 settimane vivevamo insieme e dopo 3 anni e 1 mese ci sposiamo!

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Monza e Brianza
    Rosa ·
    • Segnala
    Anche noi su meetic !!!! Tre mesi di chat ...poi un anno di frequentazione ...
    Tre di convivenza ..ed è arrivato Matteo...e quest anno matrimonio!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala

Ragazze pensavo di essere una delle uniche!!! invece vedo ke siamo in tante!!! cmq io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti 5 anni fa su badoo.... ci siamo sentiti via chat x circa un mese e poi ci siamo dati appuntamento in un bar!!! prima di conoscerlo nn avrei scommesso nemmeno un euro ke i rapporti nati via chat potessero durare.... e invece mi sono dovuta ricredere xkè tra poco piu di un anno saremo marito e moglie!!! Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala

Anche noi conosciuti su meetic!io non avevo intenzione di uscire con nessuno in quel periodo, ero iscritta solo per "spiare" uno con cui usciva mia cugina, lui mi ha contattata e abbiamo iniziato a sentirci su msn tutti i giorni!siamo usciti dopo 2 mesi ed è stato amore a prima a vista!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

NoiiiiSmiley heart

ci siamo conosciuti su facebook... richiesta di amicizia per tipo1 settimana in sospeso...

poi un martedi sera lo accetto e parliamo parliamo parliamo tipo tutta sera in msn....

mercoledi in pausa pranzo mi chiama e io x la prima volta sento la sua voce,,, un emozione pazzesca... mi piaceva era molto alla mano e sembrava boh coccoloso...

poi durante tt la giornata tanti sms...

il giovedi 19 marzo ancora tt il giorno a scriverci e la sera ci vediamo.... tanta emozione... imbarazzo... siamo andati nella parte storica di bg... passeggiamo scherziamo lui che ogni 2 minuti mi chiede un bacio e io che non cedo,,,,

poi seduta su un muretto... lui inizia con i bacini sulla guancia e da li si allarga..... e....... :Smiley heart finalmente ci baciamo....

e da li ragazze.... mai piu lasciati....

io credo che non sia un caso che il nostro amore sia nato il giorno della festa del papà... boh forse sn stupida ma voglio sperare che sia stato mio papà a mandarmelo Smiley heart

ovviamente ci è andata bene che eravamo tutti e due di bg.. penso che se succeda a distanza sia piu complessa la cosa....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Silvia ·
    • Segnala

Anche noi ci siamo conosciuti tramite internet e precisamente su meetic (proprio così!) Smiley xd

All'inizio abbiamo iniziato a dialogare attraverso una fitta corrispondenza email e ci siamo scritti per circa una quindicina di giorni. Poi ci siamo scambiati i numeri di cellulari e, dopo circa una ventina di giorni, ci siamo dati il primo appuntamento...rigorosamente di domenica pomeriggio in un luogo molto affollato (ero una fanciulla prudente) Smiley tongue Infine, circa un mesetto dopo, ci siamo messi insieme.

E' bello Gaia che tu abbia aperto questo post, perchè mi sento di condividere con voi la seguente riflessione:

nella mia esperienza di vita, la maggior parte delle persone che conosco, hanno in un certo senso una sorta di pregiudizio e di scetticismo sulle storie d'amore o le amicizie che nascono da un contatto in rete. Io sono la prima a dire che, soprattutto all'inizio, è meglio essere molto prudenti, sopratutto le fanciulle. Tuttavia non sono d'accordo che questo tipo di contatto sminuisca il romanticismo o l'importanza di come si è conosciuti... molti all'inizio non davano una chance alla nostra storia e non più tardi di settimana scorsa, proprio al corso prematrimoniale, quando abbiamo raccontato di esserci conosciuti tramite internet, è calato per qualche secondo un gelo generale da parte delle altre coppie che ci hanno guardato con occhi sgranati...

2013, eppure succede....

Però io sono orgogliosa di dire che intanto noi siamo insieme da sei anni, da due conviviamo e siamo molto felici. Smiley winking

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala

Noi ci conoscevamo di persona ma abbiamo passato ore e ore su skype (tutto e dico tutto il giorno, a volte anche fino alle 4 di mattina...) prima di metterci insieme. E ci mandavamo anche fino a 100 sms al giorno. E' stato bello, un completare la conoscenza, un pò come una luuuuuuunghissima chiaccherata senza fine..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Io e il mio futuro marito ci siamo conosciuti in ina chat di incontri, io mi ero lasciata da una storia abbastanza importante per me 7 anni di cui 4 anni di convivenza, non cercavo una cosa seria ma una semplice avventura fra le tante persone "conosciute" li ci stava lui siciliano un anno piu grande di me e trasferitosi da poco a roma per lavoro (cuoco) dopo circa 10 gg lui doveva riscendere giù per le ferie estive. durante tutto il periodio ci siamo sentiti molte volte anche 2-3 volte al giorno.

ci siamo visrti e da li a iniziato a farmi capire che non volva solo un avventura, dopo circa 2 settimane che vedevamo si è presentato ha i miei dicendo che far sapere loro con chi era sua figlia quando usciva il 26 settembre 2011 ci siamo messi insieme questo natale abbiamo fatto conoscere le rispettive famiglie e ora il gran passo (niente male considerando che non mi aspettavo di trovare il vero amore)

• Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Aprile 2014 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala

Noi! Abbiamo parlato da amici per.. boh meno di un mese e poi tutto è cominciato ad andare sul "romantico": io ho avuto dei problemi e il primo a cui ho pensato per sfogarmi è stato lui! Poi la cosa è andata avanti e dopo un paio di mesi ci siamo visti di persona e io mi sono trasferita da lui! (E io abitavo in Inghilterra.)

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    Noi siiiiiii.....conosciuti in internet....visti 15 giorni dopo e mi sono trasferita a casa sua dopo 3 mesi....e dopo 3 anni e mezzo ci sposiamoooooo
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala

Si si ci siamo conosciuti via internet =) mamma mia che ridere solo il pensiero hehe non l avrei mai creduto e ora siamo qui a 107 gg dal matrimonio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti