Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G Flower
Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano

Vi siete pentite di aver fatto qualche lavoro in casa?

G Flower, il 5 Agosto 2021 alle 17:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Vorrei sapere l'altro lato della medaglia, quello di cui non parla nessuno. Ci sono lavori di ristrutturazione/scelte di arredamento che vi siete pentite amaramente di aver fatto? Cose che sono andate storte e non sono come speravate?

Sono curiosa di leggervi!

7 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 18 Agosto 2021 alle 05:53
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono pentita di aver scelto il moderno
    ..Non é un moderno spinto assolutamente ma con 2 bimbi mi rendo conto che non è così pratico cm sembra...pulisco e dopo oche ore sembra che non pulisco da un mese!!! Polvere, impronte...cade una briciola sul pavimento si nota subito!!! Appena posso vado sul classico! Ce l ha s casa mamma e se devo pulire è più pratico!!!! Un altra cosa che cambierei subito se potessi è l armadio con ante scorrevoli...mi entra polvere dappertutto!!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato una casa di nuova costruzione con un capitolato da scegliere, abbiamo cercato di fare scelte ponderate per nn pentirci nel futuro ma a distanza di 9 mesi beh, qualcosina farei di diverso! Niente di drastico per carità ma i sanitari li metterei un po' più carini (abbiamo tenuto quelli base del capitolato), la cucina mi ha fatto penare talmente tanto perché siamo caduti male col negozio (sono stati un disastro) e in generale tornassi indietro mi incxxxxerei un po' di più con tutti i fornitori o quasi 🤣 come si dice, nn siamo mai contente!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto,perché poi i gusti col tempo cambiano e ti accorgi che a livello funzionale molte cose fatte frettolosamente, perché casa dev'essere pronta,risultano delle vere e proprie toppe.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo. Un errore che ho visto fare a tanti giovani sposi è arredare completamente la casa, fino all'ultimo dettaglio, mentre una casa va vissuta e arredata un poco alla volta. Inizialmente è meglio comprare solo l'essenziale e poi vedere di cosa si ha effettivamente bisogno. Anche perché è bello veder "crescere" una casa e poterla adeguare piano piano alle proprie necessità
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti dico solo che dopo qualche anno (3 credo) ho cambiato completamente stile della sala da pranzo.
    I mobili erano praticamente nuovi,li ho venduti tutti e ho realizzato gran parte del mobilio in legno di rovere in chiave moderna direttamente da un architetto.
    Ho imparato che non bisogna arredare casa tutta e subito perché solo quando ci vai a vivere ti accorgi quali sono le necessità e il vero stile che preferisci, almeno questo secondo la mia esperienza. Noi avevamo fatto lo sbaglio di fare tutto prima delle nozze.Calcola che le ultime cose che ho venduto sono state le sedie del "vecchio mobilio" e le ho comprate totalmente differenti ovviamente, colorate e non di pelle com'erano prima.Ci è andata bene perché di quelle vendite abbiamo ricavato gran parte dei soldi che servivano per il mobilio nuovo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di ristrutturazione per ora abbiamo rifatto solo il pavimento del portico e ci piace, per quanto riguarda invece l'arredamento mi sono un po' pentita di aver preso i mobili del soggiorno neri perché esteticamente mi piacciono, ma si accumula tantissima polvere, insomma il tempo di spolevrare e la polvere è già nuovamente visibile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho rifatto prima un bagno e poi l'altro a distanza di un paio di anni (i lavori al secondo non erano in programma)... ecco, ho tolto la vasca perché volevo una doccia fatta bene, ma tornando indietro e consapevole che avrei rifatto anche l'altro allora avrei lasciato la vasca

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione