Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Vi sposereste mai per interesse economico?

Honeysunny, il 30 Agosto 2016 alle 11:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 90

Ciao a tutte, nella vostra vita avete mai considerato l' ipotesi di sposarvi un bel riccone solo x soldi? io ne ho conosciuti, ma li ho sempre rifiutati xkè nel periodo in cui li conoscevo ero sempre innamorata di qlcn altro (non ricco Smiley xd)

mi è anke capitato ke un collega qnd fui licenziata mi disse che se andavo a "cena" a casa sua potevo lavorare con lui (avrei avuto il posto fisso a vita e lui era benestante), ma stavo con fm e quindi ovviamente rifiutai. 2 anni dopo sono stata riassunta da sola con il contratto a tempo indeterminato, senza bisogno di nessuno.

di sicuro molte risponderanno ke non si sposerebbero mai x soldi, allora vi faccio anke un' altra domanda: quanto la condizone economica di fm ha influito sulla vostra scelta? vi sareste sposate lo stesso se fm fosse stato meno "benestante" o avesse guadagnato di meno?

io mi sono sempre basata su me stessa e sul mio lavoro, indipendentemente dal lavoro di fm ke lavora, ma non è straricco, e conviviamo e lavoriamo entrambi.

e voi??

90 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 2 Settembre 2016 alle 15:43
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeeee!!!!!!!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione condivido pienamente sicuramente tt andrà meglio...ovviamente il doppio lo auguro a te grazie mille e auguri x tt Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il mio fm x quello che è...come mi fa battere il cuore lui, non lo ha fatto mai nessuno!! Lui ha un'azienda agricola...e praticamente sono più spese che non guadagno!! Ha mutui da pagare e tante altre spese x la campagna e gli animali...avrei potuto decidere sin da subito di lasciar perdere e non complicarmi la vita (anche io non sto bene economicamente)! E invece l'ho amato da subito...ha una famiglia bellissima e sono tutti uniti,e mi hanno accolto con amore! Sceglierei lui altre 1000 volte!
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Aprile 2017 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X quanto mi riguarda io posso dire a gran voce che non mi sposo assolutamente x soldi. Il mio Fm fa'il giardiniere e io al momento sono disoccupata. Quindi faremo tanti sacrifici x arrivare a fine mese,ma non ci importa,perché abbiamo aspettato due anni pensando arrivassero tempi migliori,ma non essendo arrivati,non volevamo più aspettare!!!avere accanto per la vita la persona che si ama...QUESTO CONTA!!!e non se è pieno il portafoglio...Questo è ciò che penso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? In un periodo nero in cui ormai consideravo l'amore sono una presa in giro, ci ho pensato....ma ovviamente per come sono caratterialmente non ci sono mai riuscita...per quanto riguarda la condizione economica di Fm non l ho mai presa in considerazione, anzi quando abbiamo deciso di sposarci non sapevo nemmeno che avesse dei soldi da parte! Ma sarei un'ipocrita a dire che se non lavorare saremmo riusciti a realizzare (o meglio a iniziare a realizzare) i nostri progetti...

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2017 Cagliari
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no... il mio pex fidanzato era disoccupato appena l 'ho conosciuto e io lo stesso!abbiamo iniziato a lavorare insieme e ci gestivamo quelle poche entrate! il mio attuale compagno ha un lavoro e delle spese non indifferenti,mentre io lavoricchio, ma lo avrei scelto comunque....sempre e per sempre! l 'idea di trovare un uomo che mi mantenga,che però non mi piace e doverci dormire insieme mi fa venire i brividi.... perchè non tutti quelli con i soldi sono belli,giovani e con un carattere con cui vai d accordo,quindi io preferisco l'uomo umile e lavoratore!che il vecchietto ricco rimanga al ricovero Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

brava!!! hai detto una sacrosanta verità!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem!! anke noi affrontiamo insieme tutto.. l' unione fa la forza Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke io qnd usciamo insieme a volte offro io, mi fa anke piacere, xkè non può offrire sempre lui. oppure dividiamo. sono una donna indipendente ed offrirgli una cena non c'è nulla di male Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

infatti purtroppo è così!! spesso la convenienza viene prima dei sentimenti.. vi ammiro molto x la scelta ke avete fatto e ti auguro tanta felicità... vedrai ke le cose in un futuro miglioreranno!! Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke a me in un certo senso i ricchi figli di papà non erano interessanti come persone, x qst non ho proseguito nel frequentarli

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

hai fatto bene a prendere questa secisione, ci cuole coraggio a lasciare un uomo ke si ama anke se è sposato, cmq hai fatto la scelta migliore x costruirti un futuro con un uomo ke è solo x te Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.. senza emozioni diventa una vita triste..

• Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà penso che, se non fossi innamorata, mi troverei un bel vecchietto ricco, me lo sposerei e poi la prima notte di nozze gli farei venire un infarto Smiley laugh non so se mi spiego ... ahahah

A parte gli scherzi, non penso che potrei mai sposarmi per soldi. Non per moralismo, ma perché sono una persona che vive di emozioni e non potrei mai sopportare una situazione casalinga senza di esse. A volte riesco a essere fredda, a disinteressarmi delle persone o a sopportare per brevi periodi certi soggetti, ma passare anni della mia vita con una persona che mi rimane - nel migliore dei casi - indifferente ... beh non ce la farei.

Preferirei cento volte passare tanti periodi difficili con la persona che amo davvero, conscia del fatto che anche se magari stiamo male, poi verranno anche i momenti belli.

Per quanto riguarda la posizione economica del mio uomo ... beh in realtà quando ci siamo conosciuti ho passato 5 mesi senza sapere esattamente che lavoro facesse ahah ... allora non era ancora amore, ma semplicemente sesso e una fortissima curiosità intellettuale. Poi sono venuti i corteggiamenti "veri", quelli romantici e in cui le persone si conoscono per davvero. Allora ho appreso che non stava nè bene nè male, nonostante suo padre sia un medico e quindi abbia abbastanza soldi. Lui comunque ha sempre lavorato dall'età di 16 anni e si è sempre occupato di se stesso da solo, cosa che per me è più rispettabile e auspicabile di una persona ricca che lo è solo per "derivazione famigliare".

In ogni caso penso che lo avrei scelto comunque ... su di lui sicuramente non ho dubbi visto che io sono due anni che cerco lavoro e in due anni ho lavorato a dir tanto 3 mesi x'D Non mi sposa per i miei soldi : assodato!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Una vita condivisa con chi non realmente ami a mio avviso è sprecata....
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a lungo la "compagna" di un uomo molto benestante. Lo metto nelle virgolette perché io ero l'altra. Lui sposato da lunghi anni per interesse di ambe due le famiglie,per portare avanti aziende condivise etc. Non entro in merito sul suo matrimonio. Non ho mai messo becco ne chiesto più di quel che poteva darmi. Spesso mi diceva Chiedimelo e divorzio. Non l ho mai fatto. Avevano dei figli. Tuttavia lo amavo molto e gli sono stata accanto per anni nei ritagli di tempo di spazio sola a Natale senza lui ai compleanni etc. Non ne faccio del vittimismo ripeto che ero consapevole di tutto. Economicamente mi ha sempre dato tutto ciò che desideravo e comunque ho chiuso la relazione quando ho sentito la necessità di proseguire su strade che potessero darmi ik futuro che iniziavo a desiderare cioe una mia famiglia un matrimonio una casa una coppia normale. Quindi non mi sposerei mai per il portafoglio di un uomo se non lo amassi. Non sono rimasta ai tempi accanto a lui per i soldi figuriamoci costringermi ad un matrimonio.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto e ho cominciato a frequentare il mio fm non avevo la più pallida idea di cosa facesse e quanto guadagnava.. mi interessava lui come persona. Fortunatamente ha un lavoro anche lui a tempo indeterminato come me.. ma queste son cose venute dopo... anche io prima di fm ho conosciuto parecchi "figli di papà" con i quali avrei potuto cominciare una storia se avessi voluto (all'epoca non lavoravo neanche) ma non mi intrigavano come persone... quindi... sarà che in questo mondo di oggi tutti pensano alle cose materiali ma io sono felice di essere "all'antica"..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente amo il mio fm e ha un lavoro umile semplicemente e un piastrellista a volte lavora altri no...e se pure nn lavorasse lo sceglierei ancora altre mille volte...io nn lavoro e lui sta facendo tt insieme ai miei...il matrimonio e una cosa seria e se mi sposo e slo xke lo amo...anke se purtroppo oggi molte pensano piu ai soldi ke ai veri valori evviva l amore vero
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... Amo il mio fidanzato cosi com'è, facciamo sacrifici insieme e riusciamo ad avere quello che vogliamo piano piano con le nostre forze e siamo orgogliosi di quello che abbiamo creato con fatica
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no....quando ci siamo fidanzati lui non lavorava (io avevo da poco cominciato nella mia azienda con un contratto part-time) dopo poco anche lui ha trovato lavoro ma purtroppo lo sfruttavano (600 euro al mese per lavorare 12 ore al giorno...dalle 6.30 di mattina fino alle 20 la sera con solo un'ora per la pausa pranzo) e guadagnava sempre meno di me....io ho finito gli studi e sono stata assunta a tempo indeterminato...dopo 3 anni di fidanzamento quando già la cosa è stata più ufficiale e abbiamo cominciato a parlare di matrimonio, è venuto a lavorare nella mia azienda....adesso è da più di un anno che lavoriamo insieme e fra 7 mesi e mezzo ci sposiamo Smiley smile per me non è stato mai un problema quando lui guadagnava meno....ma anche adesso Ke bene o male abbiamo lo stesso stipendio io mi impunto quando mangiamo fuori che voglio offrire io....lui non vuole mai però ogni tanto mi fa contenta....dov'è scritto che devono essere sempre gli uomini a pagare?? Abbiamo voluto gli stessi diritti quindi mi sembra anche giusto se paghiamo anche noi....potendolo fare....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è un cameriere... Quando ci siamo conosciuti non aveva ne patente ne macchina... Non ha soldi, ma è comunque l'uomo più ricco del mondo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo dicendo o avuto ex benestanti l'anno prossimo mi sposo una persona che sta peggio di me economicamente...... I soldi finiscono i sentimenti rimangono
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L' ho postata perchè purtroppo ci sono molte persone ke lo fanno, dando + velore al denaro ke ai sentimenti... secondo me dopo tanti anni la loro vita senza amore sarà terribilmente vuota...

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem come te!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... la domanda mi lascia al quanto sconcertata. Non perchè l'hai postata tu, sia chiaro non ho nulla contro nessuno, ma perchè a me non è mai sfiorata l'idea di sposarmi qualcuno per interesse economico.Ho avuto attorno un ragazzo che stava bene economicamente, ho immaginato la mia vita con lui e l'ho vista tutt'altro che rosea... è una persona avida e taccagna. A roma si dice: "Non magna pe non caga..." (perdonate il termine). Comunque sono sempre stata dell'idea che si può andare avanti con poco ma l'importante è che ci sia l'amore e la prontezza a sacrificarsi, da entrambe le parti.Buona Giornata Ragazze Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke fm ha avuto una situazione familiare difficile alle spalle, forse è qst ke lo ha reso un ragazzo così dolce e sensibile, l' unico in grado di capirmi e starmi accanto nei momenti difficili ed è proprio qst ke mi ha fatto innamorare!! Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre detto " quando sto con un ragazzo vorrei che lui lavorasse o per lo meno cercasse". Mi spiego. Precedentemente avevo un ragazzo che non aveva una giornata di lavoro a 28 anni. Io ne ho 26, studio, lavoro, ho interessi e tanti impegni. Alla fine ha ostacolato i miei sogni perché per lui tutto si riduceva al dovermi aspettare per uscire..soldi che chiedeva ancora alla famiglia. Ora il mio fm sta in aeronautica, non è un riccone e neanche la sua famiglia ms sono persone Splendide e non certamente povere. La mia situazione economica è più rosea probabilmente, ma perché mio padre ha un lavoro che gli permette di guadagnare molto..
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non considero nemmeno l'opzione matrimonio se non provo dei sentimenti per quella persona (ricca in questo caso) sono del parere che i soldi non fanno la felicità
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lavoretti e il mio fm non ha un vero lavoro, mangiamo e dei soldini ci entrano ma l'amore vince su tutto Smiley heart Al limite fortunata chi trova amore e soldi nello stesso pacchetto maschile!!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero voleva ke diventavi la sua amante?? ke uomo pessimo!! Smiley angry

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si lo spero anke io.. x ora a volte fantastico di comprare una piccola casetta al mare, ke costano di meno di quelle normali, qnd avremo dei bambini Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti noi siamo ipocrite, cmq uno, anzi nel nostro caso 2 stipendi servono x portare avanti la casa le bollette e anke concederci qlc viaggio o qlc uscita a cena. però se stessi con un uomo ke nopn amo mi annoierei tantissimo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione