Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Vi sposereste mai per interesse economico?

Honeysunny, il 30 Agosto 2016 alle 11:41

Pubblicato in Prima delle nozze 90

ciao a tutte, nella vostra vita avete mai considerato l' ipotesi di sposarvi un bel riccone solo x soldi? io ne ho conosciuti, ma li ho sempre rifiutati xkè nel periodo in cui li conoscevo ero sempre innamorata di qlcn altro (non ricco ) mi è anke capitato ke un collega qnd fui licenziata mi disse...

Ciao a tutte, nella vostra vita avete mai considerato l' ipotesi di sposarvi un bel riccone solo x soldi? io ne ho conosciuti, ma li ho sempre rifiutati xkè nel periodo in cui li conoscevo ero sempre innamorata di qlcn altro (non ricco Smiley xd)

mi è anke capitato ke un collega qnd fui licenziata mi disse che se andavo a "cena" a casa sua potevo lavorare con lui (avrei avuto il posto fisso a vita e lui era benestante), ma stavo con fm e quindi ovviamente rifiutai. 2 anni dopo sono stata riassunta da sola con il contratto a tempo indeterminato, senza bisogno di nessuno.

di sicuro molte risponderanno ke non si sposerebbero mai x soldi, allora vi faccio anke un' altra domanda: quanto la condizone economica di fm ha influito sulla vostra scelta? vi sareste sposate lo stesso se fm fosse stato meno "benestante" o avesse guadagnato di meno?

io mi sono sempre basata su me stessa e sul mio lavoro, indipendentemente dal lavoro di fm ke lavora, ma non è straricco, e conviviamo e lavoriamo entrambi.

e voi??

90 Risposte

• H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

noi l' anno scorso qnd decidemmo di sposarci abbiamo iniziato ad organizzarci e risparmiare in modo da sposarci senza spese eccessive Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia storia è simile alla tua, anke se non ho vissuto in svizzera, anke la famiglia di fm non ha molti soldi messi da parte x i figli, mentre la mia famiglia ha provveduto a mettere da parte i soldi x me. la casa è di mio padre e i mobili li comprai io xkè all' inizio vivevo da sola, poi è venuto fm. anke io penso ke piano piano costruiremo insieme il nostro futuro, l' importante è ke ci amiamo e stiamo insieme x sempre! Smiley heart

• Rispondi
  • Candy  Tessa
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Candy Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ho avuto diversi casi in cui banchieri o dottori mi volevano, in quanto abito in Svizzera e uno stipendio loro si basa sui (10.000euro) .

il mio ragazzo tutto contrario, sia lui che i genitori non lavorano, il padre occasionalmenete, ma non hanno soldi da parte, eppure non mi importa, diciamo che per fortuna sono io quella ricca e mio padre ci sta comprando la villa e anche dei bei mobili. ma in ogni caso sapendo che dopo sposati non posso più stare sotto i miei genitori, non mi importa nulla della sua disponibilità.

io mi alzerò le maniche e insieme lavoreremo e ci costruiremo il nostro cammino.

tutto quel che conta è l'amore che ho per lui.Smiley diamond

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo molto innamorati e il nostro desiderio è quello di sposarci il più presto possibile ma, capisci bene che sposarsi senza una sicurezza economica non è il massimo. Quindi meglio aspettare magari un anno in più è sapere che possiamo iniziare i preparativi tranquillamente...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io se dovessi stare con mio fm per questioni economiche allora lo avrei già lasciato ....comunque per me i soldi non centrano con l'amore, ma è pur vero che oggi ahimè SERVONO, quindi l'importante è avere un lavoro almeno uno dei due o meglio ancora entrambi..se poi la vita ti da la fortuna oltre all'amore di mettere davanti al tuo cammino il tuo uomo con un bel po di soldini..ancora meglio....Smiley sexy Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke fm faceva il cameriere qnd ci siamo messi insieme!! mi ricordo keuna sera presi la metro x andarlo a trovare dove lavorava x fargli una sorpresa!! Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke noi abbiamo una situazione lavorativa instabile, quindi ci siamo sposati solo x amore!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì guarda, una sensazione stupenda! Vedrai che presto lo potrete fare anche voi!!

• Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non serve altro Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...come noi.... alle volte scherzando penso a che grulla son stata quando un uomo di 25anni più di me era disposto a darmi una casa tutta mia se solo diventavo la sua donna....dal lunedì al venerdì perché poi nel we tornava a casa dalla moglie (lavorava qua ma non era toscano)....ma per amor di dio ....non fa proprio per me....mi tengo il mio Antonio che porta a casa i suoi soldini onestamente è mi ama anche quando io non mi posso vedere.... vorrà dire che se non potremo vivremo in affitto per sempre...pace...ci amiamo,serve altro?Smiley smile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2016 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io non ho mai pensato ai soldi dato che la mia famiglia è benestante e volevo solo trovare l'amore!!! L'ho trovato e lui è senza padre da quando aveva 8 anni e sua madre è malata da tempo.... è stato per molto tempo in un collegio della mia città e solo la sua storia mi ha fatta innamorare di lui....lo amo tantissimo e al suo posto non vorrei mai nessun altro ... i soldi davvero non fanno la felicità ma l'amore SI!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto mio marito quando entrambi eravamo studenti e gli unici soldi che avevamo erano quelli che ci davano i genitori.. Lui subito dopo avermi conosciuto ha trovato lavoro come impiegato a tempo pieno ma nel frattempo studiava, con molto impegno e voglia di crearsi un futuro si è laureato, prima la triennale e poi la magistrale.. Si è licenziato da quel lavoro per far carriera e ora ha un ottimo lavoro che ci ha permesso dopo 10 anni di sposarci e pensare di crearci una famiglia.. Io lavoricchio ed il grosso lo porta a casa lui.. Alla tua domanda dico che quando l' ho conosciuto nessuno dei due sapeva cosa saremmo diventati, senza però la posizione che ha ora sarebbe stato difficile riuscire a sposarci perché se entrambi avessimo avuto un lavoro non sicuro come il mio sarebbe stato impossibile..
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha grazie sposina!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi disp molto x i tuoi genitori! Smiley sad cmq devi essere davvero fiera di te stessa anke a me uno dei miei sogni e comprare una casa, quella dove viviamo ce l' ha data mio padre e apprezzo molto ciò ke ho, però comprarne una tua dev' essere una grande soddisfazione!!Smiley winking

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho conosciuto fm lavorava. Dopo alcuni mesi ha perso il lavoro perché il posto in cui lavorava ha chiuso. Ancora oggi dopo più di un anno non è riuscito a trovare nulla. Se fossi stata interessata solo al suo lato economico di certo avrei dovuto lasciarlo immediatamente. No...non sono una persona attaccata a queste cose! Cerco di incoraggiarlo e di dargli fiducia perché il nostro è un obbiettivo comune...sposarci e crearci una famiglia ma finché né io né lui avremo una sicurezza che ci possa permettere di affrontare la vita coniugale aspetteremo a fissare la data.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non 6 affatto scema, anzi hai capito ke la vea felicità sta nei veri sentimenti. scema è ki si tiene le corna x avere il marito ricco! Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idem come te!! poi sinceramente i soldi ho sempre pensato a guadagnarmeli da sola in modo da comprarmi ciò ke mi pare. nel mio compagno ho trovato qlcs di + importante dei soldi, l' amore vero!! Smiley heart

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Avellino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fidanzata che avevo 17 anni..non pensavo proprio ai soldi
    • Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart

Purtroppo ho perso entrambi i genitori e vendendo la loro casa (facendo a metà con mia sorella) sono riuscita a prendere una casina piccola piccola con mutuo, Dopo 5 anni, sono riuscita a prenderne una più grande vendendo la prima casa e aumentando il mutuo. Sono tanto fiera, anche se è stata dura!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti basta aspettare e prima o poi i sogni si realizzano.. anke noi non siamo mai stati straricchi Smiley xd però sn abbastanza brava a scovare offerte varie in modo da non farci mancare nulla, anke se tutto low cost! Smiley xd

• Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per carità, proprio è l'ultima cosa a cui avrei pensato quando mi sono messa con il mio fm. Anzi a quei tempi quasi quasi guadagnavo più io di lui visto che avevo anche la tredicesima e lui no. Mi è capitato in passato di avere delle attenzioni da parte di un ragazzo parecchio benestante ma ero giovanissima. Devo essere sincera, non è retorica ma gli uomini coi soldi non mi sono mai interessati anche perché finché ho vissuto con i miei mio padre non mi ha mai fatto mancare niente e di soldi usavo i miei per quello che volevo.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io prima di convivere vivevo da sola. ti ammiro xkè 6 riuscita a comprare la tua casa, io con i miei soldi ho preso solo i mobili. poi è venuto fm a vivere con me Smiley heart x qnt riguarda il lavoro non riuscirei a stare senza xkè stare a casa non fa x me, ma qnd un gg avrò dei figli mi farebbe piacere avere un part time x stare con loro Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahha anke io!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, i momenti difficili servono x rafforzare la coppia Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke a me, io prima lavoravo, poi mi hanno licenziata e poi mi hanno di nuovo riassunta, fm lavora con il padre e hanno avuto alti e bassi, ma abbiamo affrontato sempre tutto insieme!! Smiley smile

• Rispondi
  • Paola74
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La condizione economica di mio marito non ha influito per niente nella scelta, e infatti si vede! Ah ah ah ah ah!!

Scherzo, non ci manca nulla, abbiamo i nostri lavori, la nostra casa e siamo sereni.

Prima di conoscere lui avevo già il mio lavoro, mi ero già comprata una casa da sola ed ero, come ora, del tutto indipendente dal punto di vista economico.

Non nascondo però che se fosse stato molto ricco, non mi sarebbe dispiaciuto, soprattutto se questo mi avesse permesso di non lavorare.

Il mio più grande sogno è quello di non lavorare più. (il più grande in assoluto, l'AMORE, l'ho già realizzato)

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io!! poi se la tiravano così tanto elencando le loro makkine, barche ecc, ma io a quei tempi ero cotta di altri ragazzi e quindi a questi ricconi non li pensai proprio!! Smiley xd

• Rispondi
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo messi insieme a 18 anni, subito dopo la maturità. Quindi pensa quanto l'aspetto economico possa aver influito sulla nostra scelta Smiley laugh
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anke io sono sempre stata una romanticona Smiley heart, non riuscirei mai a fare l' arrampicatrice sociale!!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò...da quasi 4 anni stiamo insieme e per tre anni fm era in cassa integrazione prendendo una miseria al mese ...abbiamo deciso di sposarci e confermato location circa 5 mesi fa quando lui era ancora in questa situazione..io nel frattempo ho cambiato lavoro..poi come per miracolo l'azienda dove "lavorava" è fallita e nel giro di 15 giorni lo hanno assunto in un'altra azienda dove tutt'ora sta lavorando....quindi direi che la questione economica è proprio l'ultima!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All età di 30 anni scherzando dico sempre..Ma ho persi Terni nella vita!! Hahaha...due tre ragazzi benestanti mi facevano la Corte..uno in particolar modo era il tipo da serate di gala...Non ne ho mai voluto sapere...proprio loro non mi piacevano!!!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anke noi, soprattutto qnd sono stata licenziata e qnd l' attività di mio suocero dove lavora fm non andava bene, però abbiamo affrontato e superato qsti momenti restando sempre uniti! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione