Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Vi sposereste mai per interesse economico?

Honeysunny, il 30 Agosto 2016 alle 11:41

Pubblicato in Prima delle nozze 90

ciao a tutte, nella vostra vita avete mai considerato l' ipotesi di sposarvi un bel riccone solo x soldi? io ne ho conosciuti, ma li ho sempre rifiutati xkè nel periodo in cui li conoscevo ero sempre innamorata di qlcn altro (non ricco ) mi è anke capitato ke un collega qnd fui licenziata mi disse...

Ciao a tutte, nella vostra vita avete mai considerato l' ipotesi di sposarvi un bel riccone solo x soldi? io ne ho conosciuti, ma li ho sempre rifiutati xkè nel periodo in cui li conoscevo ero sempre innamorata di qlcn altro (non ricco Smiley xd)

mi è anke capitato ke un collega qnd fui licenziata mi disse che se andavo a "cena" a casa sua potevo lavorare con lui (avrei avuto il posto fisso a vita e lui era benestante), ma stavo con fm e quindi ovviamente rifiutai. 2 anni dopo sono stata riassunta da sola con il contratto a tempo indeterminato, senza bisogno di nessuno.

di sicuro molte risponderanno ke non si sposerebbero mai x soldi, allora vi faccio anke un' altra domanda: quanto la condizone economica di fm ha influito sulla vostra scelta? vi sareste sposate lo stesso se fm fosse stato meno "benestante" o avesse guadagnato di meno?

io mi sono sempre basata su me stessa e sul mio lavoro, indipendentemente dal lavoro di fm ke lavora, ma non è straricco, e conviviamo e lavoriamo entrambi.

e voi??

90 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sie...ciaoooo.....a noi capita di dover dare qualcosa ai genitori ....direi che no...non ci siamo presei rispettivamente per soldi...ahahahah...come diciamo sempre "si fa a chi ne ha meno!" Ahahahahah....dei 5anni che stiamo insieme io 3li ho passati da disoccupata,lui ha un lavoro stabile ma non prende chissà che cifra,u no stipendio normale...quindi abbiamo aspettato tempi propizi per fare tutto....grazie al cielo ho trovato in lavoro a tempo indeterminato, così ci siamo potuti permettere un affitto per convivere a febbraio e stiamo organizzando il matrimonio per giugno prossimo....adesso entrano due stipendi normali in casa,insomma,la ricchezza non è mai passata da queste parti,ma con qualche sacrificio si sta bene e si vive la nostra vita....finalmente a più di 30anni tutti e due ( lui più vicino ai 40 di me,anche se non vuole che gli venga detto!ahahahahah)
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere benestante non rientra nei nostri piani. Per ora lavora solo fm, stiamo insieme da 6anni e siamo restati insieme anche quando fu licenziato, quindi praticamente non avevamo niente. Proposte da persone più benestanti come dici ne ho avute, e pure col mio ex sarei stata benestante se come mi chiese ci fossimo sposati (piena di corna ma benestante), perché lui si imbarcata sulle navi e guadagnava già a 20 anni il triplo di quello che guadagna adesso Fm. Vivere nella finzione però ahimè non mi rispecchia. Io per queste mie scelte mi ritengo "scema". Ma almeno sono una scema felice. Per fsrti capire fm lo disse una volta che preferivo la nostra micra com dentro una barretta di cioccolata ad un'auto meravigliosa senza cioccolato, penso che questa è la mia filosofia di vita. L'unica cosa che però non farei ora è fidanzarmi con una persona che non lavora. Ma a 20 anni non pensavo neppure a questo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto fm k nemmeno lavorava xD non sposerei mai un uomo solo x i soldi, sono la classica donna romantica che pensa meglio "due cuori e una capanna"
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferibilmente ke abbia oltre i 100 anni Smiley xd

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho mai guardato i soldi xke sono dell idea che l amore e.altro. quando ho conosciuto il mio FM.sapevo k lavorava ma non siam andati oltre al.discorso infatti dopo un po perse il lavoro la sua famiglia non lavorava nessuno quindi CN due bambini t lascio immaginare. E stato un periodo tremendo ma CN il mio lavoretto xke lavoro quel pochino siam andati avanti. Fortunatamente adesso lavora anche se non prende chissà quanto e la famiglia rompe le scatole ma sono sicura k insieme ce la faremo.
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferibilmente ke abbia oltre i 100 anni Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fm ci siamo messi insieme che lui faceva il cameriere staginale..quindo precarissimo!!..x soldi o interesse nn lo farei mai..
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io qnd ero single scherzavo con le mie cugine ke dovevamo trovarci un vecchio riccone Smiley xd... poi invece ho seguito il mio cuore! Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto una cosa giustissima! senza amore si vive solo a metà!!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahhaah 6 grande!! anke io e fm qnd viaggiamo o usciamo scegliamo i posti meno costosi xke tanto insieme ci divertiamo tantissimo!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si infatti anke noi ne abbiamo affrontate tante e questo ci ha unito molto, proprio come si dice in ricchezza e in povertà e nella gioia e nel dolore! Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te! non sono ipocrita a dire ke qlcs in + sullo stipendio sia mio ke suo non dispiacerebbe... ma la ricchezza + grande è vivere accanto alla persona ke ami, altrimenti sarebbe una vita priva di sentimenti Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io qnd l' ho conosciuto sapevo ke economicamente non nuotava nell' oro, però ho voluto provarci lo stesso e alla fine siamo andati a convivere e ci sposiamo anke... se dovessi tornare indietro sceglierei altre 100000 volte lui!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bari
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo fidanzati che io andavo ancora al liceo e lui aveva una pezza avanti e una dietro,come si suol dire, nel senso che è viveva dei soldi mensili che guadaggbava lavorando, niente soldi da parte, niente genitori alle spalle,niente di niente. E c'è da dire che non aveva nemmeno uno stipendio fisso xké è un lavoratore in proprio, c'è il mese che va bene e il mese che va male..Quando le cose tra noi iniziarono a diventare più serie ricordo che mi fece subito il discorso:"Se ti metti con me sappi che non si può andare a mangiare la pizza tutti i sabati, che non potremo fare viaggi, che non potrò farti regalo costosi, almeno per ora"Smiley xd Ma l'amore è l'amore, e mi è andata a bene cosi, ciò che ho guadagnati a dispetto della pizza in più o del regalo in più è LUI, che è impagabile Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non lo farei mai. A me non è capitato. Il mio fm lavora part time e studia ancora. Oddio se fosse stato un po' più benestante non mi sarei lamentata... Ma l amore viene sempre prima dei soldi
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aspettato, per progettare il matrimonio, di potermelo permettere, questo sì. E l'ho fatto in base alle finanze congiunte.

Ma questo è il limite massimo all'interesse economico. Siamo giovani e forti entrambi, qualche cosa da fare lo troveremo. Al momento, fortunatamente, lavoriamo entrambi, un giorno chi sa!

Quando mi sono fidanzata con Fm la tragedia era dover prendere la patente e superare l'esame di maturità.. in mezzo è passata una brutta malattia di mia madre..la laurea, l'esame di stato, la mancanza di lavoro.. L'aspetto economico non è "nulla", bisogna riuscire a fare privazioni se è necessario, con lui saà sopportabile!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che lo amo talmente tanto che farei pure un matrimonio a mo di pic-nic e vivrei anche su un albero per essere unita per sempre a luiSmiley heart
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanzati che io andavo al liceo ahahah figurati! Smiley smile non mi sono sinceramente mai posta la domanda perché in cuor mio so che senza amore anche con tanti soldi avrei vissuto una vita a metà! Ora io ho lavoricchiato ma nulla di che, mi sono iscritta all'università di nuovo per non stare a casa, dopo il matrimonio riprenderò la ricerca disperata di un lavoro! Detto questo, in particolare ho scoperto la situazione economica di fm molto in avanti nella nostra storia quindi non mi è mai interessato Smiley smile non è benestante ma si fa il mazzo per noi, lavora da sempre e io sono fiera di lui! Lui però mi prende in giro dicendomi che lo sposo solo per la pensione! Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei momenti di piccola crisi sul lavoro o comunque incertezza sul futuro, oppure dopo delusioni d'amore, il pensiero "mi trovo un vecchio decrepito riccone e faccio la mantenuta" c'è spesso stato...ma sempre per scherzo Smiley laugh

Non credo proprio potrei farcela a sposarmi senza amore. Io e fm ci siamo conosciuti quando entrambi avevamo già un lavoro (io a tempo determinato, poi diventato indeterminato) e siamo più o meno alla pari come stipendio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho conosciuto mio marito lavorava come meccanico a tempo determinato e io andavo ancora a scuola!!

Siamo cresciuti insieme e abbiamo avuto le nostre esperienze lavorative, ma non mi sono mai posta il problema del "ricco" o "povero", io con lui sto bene, lo amo e non lo cambierei per nulla al mondo!!!

Devo dire che al momento siamo benestanti, nel senso che stiamo bene e riusciamo a far fronte alle nostre spese con quello che abbiamo.... sperando che le cose non cambino o almeno che cambino in meglio!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea non é male. Sposare un vecchio ricco,e aspettare Smiley xd
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci saremmo innamorati, ma convivere senza soldi è impossibile quindi avremmo cercato di darci da fare

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 10 anni e quando ci siamo messi insieme nessuno dei due lavorava!oggi abbiamo due stipendiucci e anche se uno dei due dovesse venire a mancare ci amore mi lo stesso!abbiamo affrontato grossi problemi economici...e continueremo ad affrontarli...abbiamo biamo capito che la nostra vita non sarà economicamente perfetta..ma non ci disperato e continuiamo a credere nel futuro!
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio caso... ho sempre frequentato dei poveri disgraziati Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da 11 anni, ci siamo messi insieme che non avevamo niente di niente. Ma ci abbiamo creduto e ora conviviamo, fra poco ci sposeremo...abbiamo passato brutti momenti, ma ci sono serviti per crescere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione