Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrico
Sposo Principiante Settembre 2020 Verona

Viaggi & costi

Enrico, il 7 Gennaio 2020 alle 21:53 Pubblicato in Luna di miele 0 24

Ciao a tutti, ci stiamo informando per i costi di un viaggio di nozze tramite alcune agenzie
Non comprendo come un'agenzia ti offra, ad esempio, un pacchetto da circa 5000€ quando arrangiandomi su internet vado a spendere dai 1000 ai 1500 € in meno con molto più servizi e comodità (al inclusive /vista mare/suite etc). Tenendo conto dello stesso volo e dello stesso hotel. Ci marciano in maniera esagerata. Sono sicuro che molti di voi abbiano preso sottomano costi e abbiano accettato ad occhi chiusi. Vorrei un parere a riguardo ed un escamotage per evitare certi sovraprezzi. (le Commissioni del 10/20 %le trovo esagerate) Viaggi & costi 1

24 Risposte

Ultime attività da Mary, il 9 Gennaio 2020 alle 11:10
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando 2500€ per caraibi e antille
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti sembrerà strano forse, ma noi non abbiamo visto tutta questa differenza di prezzo.
    Abbiamo chiesto un preventivo per la stessa crociere con gli stessi servizi, stesse escursioni, stessa camera e stessa esperienza sia in agenzia che su crocierissime. La differenza era di appena 100€. Sono del parere che dipende tutto dall onestà di chi gestisce l agenzia. C'è gente che vuole lavorare, non cerca di ingannare e si mette a disposizione. Il mio fidanzato credeva ci stessero prendendo in giro, così è stato un paio di giorni a chiamare e richiamare per avere un preventivo certo da crocierissime ed alla fine si è reso conto che non c'era alcuna fregatura. Ti consiglio di girare varie agenzie, ma se la differenza persiste ovviamente io non regalarei soldi a nessuno! Noi per così poca differenza abbiamo scelto l agenzia, ma per te il discorso cambia. In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrico!
    Premesso che non so esattamente quanto possa chiedere un’agenzia per le sue spese personali ma indubbiamente saranno abbastanza alte considerando tutti i costi fissi che lo stato ci impone, credo principalmente dipenda anche dal tipo di viaggio che vuoi fare...mi spiego...se vuoi andare in Spagna o Grecia ad esempio uno può “arrangiarsi”, se uno invece sceglie mete più lontane credo sia meglio tutelarsi e far fare tutto all’agenzia!!poi è chiaro uno fa quel che vuole, questo è semplicemente il mio consiglio 😁 noi ad esempio ci siamo affidati all agenzia andando dall altra parte del pianeta!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora fatto un calcolo totale, ma sicuramente molto meno rispetto ai preventivi delle agenzie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento! Sud Africa e sud America (magari non tutti i paesi) preferisco girarli con un tour operator piuttosto che da sola.. Ma quando posso vado con il fai da te 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2021 Ragusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo scegliere Giappone come meta. Quanto stai spendendo ?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre fatto tutto da noi e non abbiamo mai avuto problemi Smiley winking basta informarsi bene, credete che tutti gli operatori abbiamo effettivamente provato il viaggio che vi propongono?! direi proprio di no! Per organizzare i nostri viaggi ci informiamo bene da persone (anche in rete) che li hanno visitati e leggiamo un sacco di forum, blog, ecc... guardiamo documentari... basta aver voglia e interesse e si scoprono tante cose in più che l'agenzia non è in grado di darti! Parlo ovvviamente di viaggi intineranti o alla scoperta, sicuramente se l'intenzione è di fare solo mare, beh non c'è molto da documentarsi! Smiley smile noi siamo stati 17gg on the road negli USA cambiando hotel ad ogni tappa e non abbiamo avuto alcun problema, idem in altri viaggi... l'unica volta che ho usato agenzia (perchè avevo un credito regalato) non sono riusciti a prenotarmi due posti vicini per un volo europeo su British, vabbè!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché secondo me va trovata l'agenzia giusta... io trovo assurdo che per il viaggio di nozze (che diciamo dovrebbe essere fatto "su misura") vendano dei pacchetti che fanno tutti e a prezzi stellari... Noi alla fine abbiamo trovato un'agenzia seria che ci ha costruito l'itinerario giusto e perfetto spendendo alla fine poco più di quanto avremmo speso da soli (ma ovviamente con tutte le garanzie del caso e le assicurazioni). Purtroppo non è facile trovare persone professionali con voglia di lavorare assieme agli sposi per costruire il loro viaggio ideale

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo prenotato per le Mauritius avevo fatto due calcoli per prenotare tutto da me(stesso hotel,camera,trattamento e volo) e non ci andavo lontano con quello proposto dall'agenzia... ci ballavano poche decine di euro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ovvio, bisogna consultarne più di una e chiedere, qualora si trovassero notevoli differenze, il perché.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Beh, è il loro lavoro e va pagato. Perché comunque sul quel 10/20% in più loro pagano tasse e quant'altro. In più molti impiegati delle agenzie lavorano a provvigioni.
    Secondo, vanno considerati e pagati l'esperienza che ti offrono, le assicurazioni, e il risparmio di tempo. Se uno ha tempo e conoscenze sufficienti per organizzarselo da solo non capisco perché si rivolga ad un agenzia sinceramente.
    Io non ho né l'uno né l'altro e so che devo pagare per questo servizio.
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! dipende molto dall'agenzia. io ne ho girate diverse per il nostro viaggio di nozze e la differenza era anche di 2000 euro! sicuramente molte ci marciano, ma a volte trovi dei prezzi (soprattutto per i resort) che non trovi online!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo 5500 euro per 15 notti.. Istanbul qualche giorno e poi Mauritius tutto in all inclusive ..su Internet delle notti nel resort che abbiamo scelto..camera vista mare.. sono 3000 euro.. poi dovrei aggiungere le notti a Istanbul e l'aereo...quindi in realtà non credo ci abbiano marciato sopra chissà quanto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando si parla di viaggi di nozze le agenzie ci marciano sempre. Per esperienza personale (pura curiosità in quanto noi siamo per il fai da te sempre e comunque!) abbiamo chiesto due preventivi specificando da una parte “viaggio di nozze” e dall’altra no..beh, c’è una bella differenza e anche sostanziosa! In ogni caso, noi abbiamo organizzato uno dei nostri viaggi di nozze alle Hawaii (Maui + Oahu) da soli, venendo a spendere per una distanza così un prezzo onesto considerando che avevamo la macchina a noleggio per tutto il viaggio e che abbiamo prenotato una settimana prima della partenza! Unico neo, voli per un totale di circa 30 ore per tratta..ma si fa! Ovvio che quando ci si arrangia l’assicurazione viaggio va fatta assolutamente per qualsiasi imprevisto!! Però non è cosi impossibile come sembra da organizzare: Expedia e via! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso la stessa cifra per andare in Kenya. Ho sempre organizzato i viaggi da sola ma sinceramente per andare in kenya non mi sono fidata sinceramente 😊
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una super fai da te per le mete estive ed invernali ma a volte, complice la mancanza di tempo e gli impegni di lavoro, ci si affida all’agenzia.
    C’è comunque da dire che c’è agenzia e agenzia: la cosa migliore è chiedere più preventivi e capire chi prende più commissione.
    Io per viaggi lunghi mi sono sempre affidata ad agenzie per il fatto che se qualcosa va male so a chi affidarmi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrico noi per risparmiare abbiamo prenotato tramite una personal travel e t dico che ho risparmiato 1400 euro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le agenzie fanno così....noi abbiamo sempre organizzato i nostri viaggi da soli..anche quelli più ‘impegnativi’!! E faremo lo stesso con il nostro viaggio di nozze!!💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be', sì, per questo sto organizzando io, come al solito ^^ finché son mete dove è fattibile faccio tutto da sola, lui vuole solo mettere bocca sulle scelte finali, la preselezione lo scoccia, il tour invece è sempre in mano mia, lui prende e parte; mi rendo conto, anche da come si comporta il mio fidanzato, che si sono persone che non potrebbero mai e poi mai organizzare, quindi le agenzie ci sono per loro. Mi blandisce dicendo che sono la sua tour operator, è contento che io lo faccia, ma per dire lui non lo farebbe mai... troppo sbattimento.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono arrivata alla conclusione di organizzare da sola il viaggio in Giappone per risparmiare almeno 2000€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze,risparmiando oltre 2000 euro😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato tramite Voyager prive, ho risparmiato molto e sono anni che viaggiamo con agenzie online, non risparmi come a fare tutto tutto da sola ma almeno ho le stesse garanzie di un agenzia (qualsiasi cosa possa andare storta so con chi urlare😂) detto ciò noi abbiamo prenotato 12 giorni in Kenya con 4 di safari e come prezzo non mi lamento (4mila) dato che degli amici che hanno fatto un viaggio simile hanno speso il doppio 😅 io te lo consiglio, in fondo in agenzia alzano il prezzo al solo sentire matrimonio 😅 e per avere dei petali sul letto quando arrivo mi importa meno di zero dato che è solo quello che ti danno in più 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sicuramente da viaggio e agenzia. Noi per il viaggio di nozze siamo andati in Kenya con 3100 totali in all inclusive incluso due giorni di safari. A organizzare da sola avrei speso 4500 (stesso volo e stesso hotel), perché loro ci hanno fatto Los conto sposi e lo sconto prenotazione in anticipo. Ma ora sto organizzando un viaggio di due settimane i. Thailandia e l'agenzia mi ha fatto un preventivo di 5500 mentre organizzandomi da sola preventivo di spendere al massimo 3000!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrico! L'unico modo per evitare sovrapprezzi credo sia il fai da te. Io parlo da persona che odia terribilmente i sovrapprezzi delle agenzie, ma il mio fidanzato per il viaggio che stiamo facendo la reputa una comodità e siamo andati nella solita agenzia. Onestamente un viaggio alle Hawaii con 4 isole e, trattandosi del viaggio di nozze, non ce la sentivamo di organizzarlo. Vorremmo che tutto sia perfetto e lavorando sempre, nel weekend organizzare il matrimonio... il tempo è poco.
    Le agenzie comunque guadagnano sulle commissioni, va da sé che il costo sia maggiore. Prova a cercare su qualche blog di persone che organizzano viaggi fai da te, magari ti possono essere utili.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione