Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia

Viaggiare in auto

Sposina, il 12 Luglio 2017 alle 14:48 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mammine...volevo chiedervi una curiosità sopratutto a chi ha bimbi nei primi mesi di vita. Come fate affrontare viaggi lunghi ai vostri bimbi in auto? Ovetto o carrozziona omologata??? Noi non siamo ancora genitori,ma abitiamo lontani dalla famiglia a circa 1400 km e ci mettiamo normalmente 14 ore di viaggio,pensiamo spesso a come affronteremo un viaggio cosi lungo cn un bimbo piccolissimo nel caso dovesse nascere giù e poi dovremmo risalire in 3 o cmq nei primi mesi vita per farlo conoscere a tutta la famiglia. È il caso di farlo viaggiare nell ovetto tutte queste ore? O in alternativa la carrozzina è abbastanza sicura????

12 Risposte

Ultime attività da Lory, il 12 Luglio 2017 alle 18:57
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavp l ovetto quandp ero da sola per i viaggi brevi x tenerlp davanti ma nei viaggi piu lunghi di due ore sempre navetta dietro con me
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggiato sempre in ovetto!! Fin da subito, non ho una navicella omologata ma anche se l'avessi avuta non mi sarei fidata, la trovò troppo ampia per poterla fermare in caso di incidente. Comunque come ti hanno già detto valuta bene un bel volo anche! E se proprio ti serve l'auto noleggiarla in aeroporto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS io la navicella ce l avevo omologata... Ma l avrò usata le prime due settimane.. Nn mi sentivo sicura a tenere il bambino li dietro. Subito dopo ho messo l ovetto accanto al posto guida almeno nella mia auto per quando usciamo da soli.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi viviamo a 500 km. Allora diciamo che per i primi due tre mesi in realtà nn siamo andati a casa quindi il viaggio lungo nn l ha affrontato. Cmq quando tornavano a casa all inizio usavamo l ovetto ma dovevamo fermarci spesso. Poi sinceramente abbiamo preferito prendere un seggiolino più grande un po reclinabile.. Con un bel riduttore... Il bambino viaggia decisamente più comodo. Adesso ha un anno e mezzo USA ancora lo stesso senza riduttore. Quando si addormenta lo declino un po e si fa anche un Oretta di pisolino. Talmente abituato a viaggiare.. La macchina è la sua seconda casa ormai!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io abito a 800km dai miei genitori e sono incinta. So per certo che 8 ore di auto con un neonato non me le farei mai (e non le ho mai fatte neanche senza bambini), non voglio pensare a 14! Smiley smile

    So che i neonati se stanno bene possono volare da subito (Ryanair fa volare già dai 15 giorni mi sembra).

    Vi conviene valutare un po' quando verrà il momento.

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha 2 mesi adesso e nonostante sia bravissima in macchina non oserei mai farle fare un viaggio di 12 ore! 2-3 ore le regge, ma calcola che tra pappa cambi pianti e nanna in macchina è davvero dura. Anche viaggiando a fianco a loro spesso non si calmano solo con il ciuccio.. ti consiglio di pensare all aereo o per lo meno di suddividere il viggio in piu giorni e fare diverse pause perche lasciare troppe ore consecutive un neonato nella stessa posizione non fa bene alla schiena. Poi vedrai che in base al carattere del tuo piccino capirai subito se è il caso di viaggiare in auto o meno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare un viaggio lungo per un neonato in ovetto... Andare in aereo non e' possibile?

    La navicella non so se e' altrettanto sicura... Anche i tempi si allungano notevolmente, dovrete fare pause frequenti....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo...in effetti fossere 2 ore non avrei dubbi e userei l ovetto adatto a lui. Ma 14 ore in ovetto non so se sn adatte.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti abbiamo sempre pensato alla macchina xke una volta a destinazione ci servirebbe per tutti gli spostamenti. Non abbiamo valutato l aereo xke non so come funzioba cn un bimbo di 2/3 mesi. Ma effettivamente sarebbe un ora e mezza di viaggio,dovremmo valutare. Anche se poi a destinazione dovrei usare la carrozzina x gli spostamenti su un altra auto. Smiley ups ...sarà una decisione molto discussa insieme all acquisto di un trio che sia adatto in entrambe i casi ai viaggi sicuri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affrontato sin da subito viaggi di 2 ore(I miei abbiano lontano)...I primi due mesi l'ho sempre fatto viaggiare nella navicella omologata, poi visto che non ne voleva più sapere di stare lì dentro abbiamo acquistato un seggiolino auto adatto a lui 0+ con riduttore... l'ovetto sinceramente l'ho usato solo per viaggi brevi quando stavo in zona...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete considerato di viaggiare in altra maniera? Per esempio in aereo? Anche se magari doveste fare il grosso in aereo e un paio di ore in macchina è sempre meglio che fare tutte quelle ore di auto.

    Se proprio non potete evitare l'auto allora usate assolutamente il seggiolino auto/ovetto e prevedete di fare della pause in modo da permettere al bambino di cambiare posizione.

    La navicella anche se è omologata per l'auto non è molto sicura infatti siamo tra i pochi paesi che ancora la utilizza. Se vedi l'immagine di un bambino nella navicella ti rendi conto come in caso di impatto il bambino non ha alcun supporto per il collo/testa che lo tenga ben fermo. Per me è non è abbastanza sicura. Io non la userò neanche per i brevi viaggi.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che è meglio l'ovetto in macchina, xché tutela di più da eventuali urti... Anche solo un dosso preso male o una buca...Io infatti credo lo lascerò.fisso in macchina... il mio pesciolino dovrebbe nascere alla fine di dicembre e la navicella riusciró a sfruttarla parecchio x proteggerlo meglio dal freddo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione