Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo

Viaggio aereo

Vajra, il 28 Aprile 2023 alle 07:54 Pubblicato in Luna di miele 0 32
Ciao ragazze ho di nuovo bisogno del vostro aiuto Un po' di tempo fa avevo scritto un post per chiedere informazioni sul viaggio aereo per il nostro viaggio di nozze Adesso ho maggiori dettagli perché ci sono arrivati i documenti Partiamo da Malpensa con scalo a Londra Heathrow poi Los Angeles Però se lo capito bene lo scalo è di sole 2 ore!!! Non ce la faremo mai!! Allora mi aveva risposto una ragazza molto gentile ma non ricordo il nome Prossimo settimana andiamo in agenzia ma io sono preoccupata

32 Risposte

Ultime attività da Sposa98, il 29 Aprile 2023 alle 12:14
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Londra sono i classici controlli non diversi da quelli che si fanno prima di partire..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in Australia abbiamo rifatto i controlli (ci hanno fatto un bel laser scanner) e forse anche a Dubai.... Ma è una cosa molto soft.
    • Rispondi
  • S
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrà rifare la security al 100%, A Londra è così, anche se il terminal è lo stesso. Per anni ho fatto voli Milano-London Heathrow-Stati uniti con British airways. Ho visto che molti sono disinformati a riguardo, quindi meglio specificare.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio solo 2 ore di scalo. Non preoccuparti che devi solo scendere da un aereo e salire sull'altro... I bagagli in stiva non li devi recuperare ma te li ritroverai direttamente a Los Angeles. Non esci dall'aeroporto quindi non devi rifare i controlli. Io per il mio viaggio di nozze, tra andata e ritorno ho fatto due scali a Dubai e uno in Australia. Uno a Dubai è stato di 2 ore e fidati che è andato benissimo, meglio che quelli più lunghi. All'andata ho fatto scalo anche in Malesia, ma non ci hanno nemmeno fatto scendere dall'aereo, sempre 2 ore circa.
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì andiamo in agenzia e sentimo loro grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì pensavamo di fare il check in on line prima grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vai direttamente al gate successivo ma il giorno prima fai il check in on line così eviti rotture perché sei ancora in Europa. Se avessi fatto scalo negli Usa allora avresti dovuto prendere la valigia rifare tutta la procedura e poi imbarcarti di nuovo
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora spero sarete più tutelati in caso di problemi. Comunque sia, se hanno prenotato quei voli, deve essere perché sono tranquilli e ce la farete!

• Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tutto con agenzia...
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tra il primo e il secondo volo devo di nuovo fare controllo documenti o cose varie?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non c'è la dovreste fare? Se fai i check in on line prima della partenza devi solo scendere dal primo volo e recarti al gate x quello successivo. Io parto il 28 maggio Verona Francoforte Francoforte Los Angeles con 2 ore di scalo
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene sono più tranquilla grazie
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo grazie mille
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho lo stesso identico volo qualche giorno più avanti, stai tranquilla ce la farete.

non dovete fare check in o altro.

in più è uno di quei casi di scalo con stessa compagnia o affine, comunicheranno tra loro

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilissima, perché i bagagli li imbarcate a Milano e li rivedete a Los Angeles. Il biglietto è unico, per cui due ore bastano e avanzano per spostarsi da un aereo all’altro.
    Lo so, ho almeno preso 10 voli intercontinentali 🤗
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vajra, viaggiando con la stessa compagnia aerea puoi stare tranquilla!

Ci sono 3 cose che potrebbero verificarsi, e in qualunque caso è la compagnia che si occuperà di voi e farà in modo da farvi arrivare a destinazione:

1) il primo aereo parte in orario, con due ore avete tutto il tempo di salire sul secondo in autonomia.

2) il primo aereo parte in ritardo, all'arrivo a Londra, se avete poco tempo per prendere l'altro aereo, di solito vi aspetta un hostess/stewart per scortarvi al gate del secondo aereo ( mi è capitato più volte) o darvi informazioni precise per non farvi perdere ulteriore tempo.

3) il primo aereo parte con estremo ritardo, quindi purtroppo perderete il secondo volo ma qualche stewart/hostess vi indicherà il banco della compagnia aerea dove rivolgervi per il proseguimento del viaggio. Potrebbe succedere che vi imbarcano su un prossimo volo a breve, o il giorno dopo (potrebbero addirittura pagarvi una notte in hotel).

Ecco perchè è sempre raccomandabile viaggiare con la stessa compagnia aerea fino a destinazione, perchè loro ti hanno venduto il viaggio completo e sono responsabili di farvi arrivare fino a destinazione, e si prendono carico di tutti i ritardi che dipendono da loro stessi.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa dirti, perché ho avuto un'esperienza pessima con quella compagnia aerea...2010, volo Pisa Londra e poi Londra Los Angeles, stessa compagnia, scalo con 2 ore e mezzo, a Pisa sono rimasti nella pista per 1 ora e mezzo...arriviamo di rincorsa al gate a Londra, la ragazza non ci fa montare anche se mancavano 5 minuti...invettive e incazzature varie, almeno ci hanno pagato la notte li e ci hanno fatto salire sul primo volo il giorno dopo...e stavamo andando al matrimonio della cugina del mio fm...meno male che siamo arrivati comunque con 1 giorno di anticipo alla data...però non ci incastrò andare al Disney Park....

Questo per dirti che magari sono più organizzati eh e andrà tutto bene, però io cerco sempre scali con minimo 3 ore, per stare sicura. In sud Africa con Emirates, avevamo solo 1 ora e mezzo, e il volo era in ritardo, ma ci aspettò il volo della coincidenza e ci scortarono fino al gate...compagnia diversa e più efficienza.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se non fa 2 ore di ritardo il primo volo ce la fate! Dovete solo scendere dall aereo e andare al nuovo gate!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ore di scalo sono sufficienti anche se l'aereo iniziale fosse leggermente in ritardo. Se sono due compagnie aeree diverse ed è molto in ritardo perdi il secondo volo è dovresti farti coprire le spese dopo da assicurazione di viaggio.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con 2 ore ci stai dentro tranquillamente, riparti dallo stesso terminal come leggo dal biglietto quindi tranquilla, è fattibilissima
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, non so volo sempre e scali di due ore di solito bastano e come dici se è stessa compagnia c’è la soluzione. Il problema lingua sicuramente aggiunge una complessità ma se hanno organizzato con agenzia di viaggio spetta a loro trovarti soluzione…
    • Rispondi
  • S
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho perso con la stessa compagnia, British airways tra l’altro. Il problema non è lo scalo di 2 ore, ma se il primo aereo è in ritardo (cosa che con British airways accade sempre). A me non hanno nemmeno aiutata o aspettata, mi hanno semplicemente recapitato una mail in cui mi dicevano che invece di andare diretta a Dallas, avrei dovuto prendere un aereo per Houston e poi prenderne un altro per Dallas. Per carità la soluzione l’hanno trovata, ma se uno non è pratico e non sa l’inglese ti abbandonano proprio a te stesso.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora scusa stai tranquilla se lo perdi ti devo trovare soluzione alternativa ma mi sembra difficile perderlo con 2 ore e stessa compagnia… in ogni caso chiedi a chi te l ha organizzato
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Settembre 2023 Vicenza
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto lo stesso scalo a dicembre 2019 andando a NY. Due ore ripartendo dallo stesso terminal sono giuste, anzi ti sembreranno eterne ad un certo punto Smiley smile

vai tranquilla e goditi il viaggio!

• Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con agenzia
    • Rispondi
  • S
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto per anni scali solo a London Heathrow, quando andavo a trovare il mio fidanzato (ora marito). Ho sempre calcolato 3 ore, l’ultima volta invece ho calcolato solo 1.50h. Risultato il primo volo era in ritardo e ho perso l’aereo, mi hanno dovuta mettere su un altro aereo, tra l’altro sono stata avvisata via mail che di testa loro mi avevano messo su un altro volo e avrei dovuto fare un altro scalo. 2 ore sono pochine, però ho visto che arrivi e parti al terminal 5 (che comunque è il più affollato), quindi dovrai prendere solo la navetta per trasferirti ai gate b e c. I controlli li dovrai rifare comunque. Alcune compagnie sono più flessibili e puntuali di altre, in tanti anni che ho volato con British airways non è mai partita puntuale una volta ad esempio. Se non hai altre soluzioni io la rischierei, tanto alla fine se ti fanno perdere il volo devono rimetterti su un altro aereo.
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok se leggo bene viaggi BA (British Airways) per entrambi i voli. Atterri a Heathrow T5 e ri parti dallo stesso terminal. Secondo me sei tranquilla… fai assicurazione viaggio magari. Hai prenotato da sola o con agenzia?
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La compagnia è la stessa British airways
    • Rispondi
  • V
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio aereo 1
    Questo è il biglietto
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con uno scalo di 2 ore considerando che sarete già nella parte internazionale dell’aeroporto (e mi auguro stesso terminal) ce la fate. La compagnia aerea dei due voli è la stessa? Se è così e lo scalo lo fanno loro o ti aspettano/vengono a prendere se il primo volo ritarda o vi aiutano a reinserirvi nel volo successivo. Se invece l’incastro lo avete fatto voi con compagnie aeree diverse allora è un po’ più rischioso ma 2 ore di scalo secondo me sono sufficienti (soprattutto se il terminal è lo stesso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione