Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2021 Novara

Viaggio aereo neonato

Jessica, il 19 Gennaio 2023 alle 20:10 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze a quanti mesi avete viaggiato in aereo con vostro figlio/a?

15 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 21 Gennaio 2023 alle 13:54
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio un biglietto adulto con nominativo extra seat e poi chiamo il call center per farmi collegare a quel biglietto il nome del neonato, così pago di meno e ho un posto in più 🤣 ovviamente questo conviene quando i biglietti adulti costano meno di 25€ a tratta...per quanto riguarda il bagaglio non è proprio il bagaglio a mano ma anche un borsone, non deve superare i 5 kg e deve andare sotto il sedile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale escamotage hai trovato?ora sono curiosa😆. Quindi il bagaglio non è uno zaino come il nostro? È tipo valigia del bagaglio a mano?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un po' presto perché non ha ancora i vaccini ma per sicurezza chiedi al pediatra...io viaggio spesso con Ryanair e ho trovato un escamotage per pagare un pochino meno il biglietto neonato che costa fisso 25€ a tratta il che è un furto quando il biglietto adulto costa poco...cmq Ryanair ti consente di portare per il neonato 2 pezzi (tipo passeggino e ovetto) e un bagaglio da 5 kg
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini possono viaggiare un aereo da subito appena nati, l'unica cosa fondamentale è avere la carta di identità quanto prima quindi provvedi subito a prendere appuntamento per quello quando nascerà.
    Noi fin'ora abbiamo viaggiato solo con Ryanair, fino ai 2 anni del bambino puoi trasportare liberamente 3 attrezzature per i neonati, percui il passeggino puoi tranquillamente trasportarlo con ovetto o navicella. Quando sono così piccoli non acquisti sedile per il bambino che viaggia in braccio con una apposita cinturina da attaccare alla tua cintura di sicurezza. Puoi anche trasportare serenamente tutti i beni di prima necessità di un neonato percui latte in polvere, acqua, thermos, pappe.. tutto fino ai 2 anni di vita.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vanno bene entrambi.
    Devi staccare l'ovetto dalle ruote e far imbarcare entrambi. Soprattutto per l'ovetto si consiglia di inserirlo in una sacca o una busta (ci sono su amazon ma ho visto gente con il saccone della spazzatura) per evitare che si sporchi visto che vengono caricati in stiva.

    Io l'ovetto non l'ho mai caricato ma mi ero informata e l'ho visto caricara ad un sacco di gente.

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha viaggiato per la prima volta in aereo con nostro figlio quando aveva circa 3 mesie poi diverse altre volte nell'arco dell'anno (mio marito ha la famiglia in Sicilia per questo ha viaggiato spesso con nostro figlio).
    Non ha avuto nessun problema e nessuna controindicazione quindi vai serena
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai messo il passeggino o l ovetto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati la prima volta in Grecia a giugno 2022 che nostra figlia aveva 9 mesi. Adesso a 16 mesi siamo da poco tornati da Edimburgo. Forse sarà stata solo fortuna ma in entrambi i viaggi è andato tutto benissimo 🙂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo volo in aereo a 3 mesi per andare a trovare i nonni.

    Per certi versi più sono piccoli più e facile. I miei da piccoli li attaccavo al seno in fase di decollo e tra la tetta e le vibrazioni dell'aereo di solito dormivano per tutto il volo. Stecchiti. E il mio primo figlio era uno che non dormiva mai, ma in aereo sveniva Smiley smile

    Per il passegino lo puoi portare fino alla porta dell'aereo, lì lo lascerai e te lo consegneranno appena scesi dall'aereo.
    Io mi trovavo meglio a consegnarlo assieme ai bagagli e andare in giro per l'aeroporto con i bimbi in fascia o marsupio ma i miei erano un filo più grandi del tuo e viaggiavo spesso da sola.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei prenderlo a 1 mese e mezzo...troppo presto? Non è una vacanza, è solo un viaggio che dobbiamo fare per svariati motivi, se non è il caso andrebbe da solo mio marito
    Avete preso ryanair? Com è la gestione passeggino? Io avrei l ovetto perché poi altrimenti non so come fare poi con la macchina
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi, 2 ore di volo, non per particolari motivi, ma semplicemente perché prima non avevano avuto altre occasioni
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è la quinta volta che Tommaso prende l'aereo e adesso ha quasi 8 mesi...il primo aereo l'ha preso a 3 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Primo viaggio di un'ora e mezza a 3 mesi, secondo viaggio di due ore e mezza a 4 mesi 😊.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo viaggio in aereo l'anno scorso a giugno, il bimbo aveva quasi 6 mesi ☺️😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primo ad 1 anno...con la seconda penso intorno ai 10/11 mesi che andremo giù dai nonni... a meno che non decidiamo di fare un viaggetto prima allora avrà tra i 6 e gli 8
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione