Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Luglio 2021 Terni

Viaggio alle Cook annullato.. e sono incinta!

Marzia, il 1 Aprile 2021 alle 14:16

Pubblicato in Luna di miele 69

Ciao a tutt* Dopo due anni a pianificare il viaggio dei nostri sogni tra USA e Isole Cook, ci troviamo a dover modificare completamente la destinazione! Vi spiego.. (scusate il post lunghissimo 😅) Ho scoperto di essere incinta 🥰 e quindi saremmo partiti con me al sesto mese inoltrato.. Io...
Ciao a tutt*

Dopo due anni a pianificare il viaggio dei nostri sogni tra USA e Isole Cook, ci troviamo a dover modificare completamente la destinazione! Vi spiego.. (scusate il post lunghissimo 😅)
Ho scoperto di essere incinta 🥰 e quindi saremmo partiti con me al sesto mese inoltrato.. Io personalmente avrei fatto senza problemi tutto il viaggio.. Però volevo anticiparlo di un mesetto per stare più tranquilla.. Ho chiamato la mia agente di viaggi, e le ho dato la notizia.. Lei però aveva un'altra notizia da darmi, e cioè che le Isole Cook hanno bloccato tutto il traffico in entrata fino a novembre! E in più hanno anche cancellato la tratta San Diego-Roma, con cui saremmo rientrati in Italia.. Quindi dovevamo rimodulare tutto il tour.. E considerando che comunque un on the road tra i parchi in America ad Agosto non è proprio un viaggio rilassante, abbiamo deciso che la cosa migliore è cambiare destinazione 😔
Ora stiamo valutando di fare 2 settimane alle Seychelles a fine luglio, quando sarò di 5 mesi 🤞🏼❤️
A qualcuno di voi è capitata un'esperienza del genere?

69 Risposte

• Giulia
    Sposo Abituale Agosto 2021 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora riuscirei a prendere 3 settimane a lavoro, più avanti chissà Smiley sad e soprattutto spero fra un anno di essere nella tua situazione 🥰🥰🥰 infatti spero di riuscire a fare il viaggio tra agosto e dicembre.. rimango ancora speranzosa, ci diamo ancora un mese poi può darsi prenotiamo comunque, e se impossibilitati usiamo il voucher per dicembre e per altra metà 🥰.. sempre che non debba rimandare il matrimonio ad agosto 😰
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Agosto prossimo invece? Sarebbe troppo lontano? Io non ce l'avrei fatta aspettare 😅😂, ma se per voi non è un problema potreste direttamente rimandare! Oppure potreste semplicemente sostituire le Cook con la Polinesia Francese 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Canada ci sono già stata, e comunque sia lì che in Alaska ci sarebbero le molte ore di volo da considerare 😅
    Ci sarebbe piaciuto fare anche una crociera tra i fiordi, ma visto appunto che sono incinta preferiamo rilassarci al mare 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti congratulazioni per il piccolo in arrivo😍😍😍 purtroppo possiamo o Agosto o Dicembre per lavoro, infatti cambieremo meta purtroppo se non possibile a questo agosto Smiley sad
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caldo e gravidanza???? Mmmm....non so non mi convince molto🥰 sono onesta...opterei per zone più freddine tipo Europa del nord, Canada del nord o Alaska🥰però ovviamente vedete voi🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un viaggio da sogno ❤️
    Sì sembrava che si stessero preparando, e invece poi hanno cancellato le tratte aeree 😭
    Se non avete problemi, magari prenotate per la prossima primavera! Noi ormai dovremo aspettare un po' di più visto il bebè in arrivo 😅

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il preventivo pera stessa destinazione!!❤️ Mi sposerò il 6 Agosto 2021 e abbiamo il preventivo per California più Isole Cook, solo che non abbiamo ancora prenotato perché stiamo aspettando di avere qualche certezza in più! Ma questa cosa delle Cook chiuse fino a Novemrbe mi spiazza!!😰😰 leggendo sembrava si stessero preparando ad aprire ai turisti per l’estate Smiley sad
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    Stiamo valutando proprio i Constance 😁❤️
    Sì sicuramente le Cook avevano qualcosa di ancora più esotico, però tanto non ci vogliono ahahhahaE rimarrà assolutamente un viaggio che faremo in futuro 💪🏼💪🏼Per ora le Seychelles sono una super alternativa 🥰
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni 🎉🎉
    Le Seychelles in agosto sono una meraviglia e potete scegliere di farvi coccolare in qualche bel resort Costance.
    Certo le Cook sono un'altra cosa 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah sono onorata 🥰 in bocca al lupo allora 😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai convinta... Domani prendo qualche appuntamento con alcune agenzie... Speriamo bene!!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una mereaviglia 🥰
    Guarda noi per fortuna abbiamo trovato un'agenzia veramente seria, e la ragazza che ci segue è eccezionale! Nonostante i vari annullamenti e cambi ci hanno sempre tutelati 🥰
    Sicuramente in questo periodo trovare qualcuno di fidato è fondamentale 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow!!! Quasi quasi ci facciamo un pensierino... Anche per me è una delle top 5 da anni!!! Avete trovato un'agenzia che vi tuteli nel malaugurato caso non si possa partire? Io ho paura di fregature... Ne ho sentite di cotte e di crude da chi ha dovuto rimandare l'anno scorso... Però so che non dovrei partire prevenuta visto che non mi sono informata da nessuna 😨
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo lo so che lo dicevi per il piccolo dettaglio della pancia 😅🌸
    Comunque alle Seychelles hanno già vaccinato più del 70% della popolazione, quindi hanno raggiunto l'immunità di gregge e sono già aperti ai turisti 😍 chiedono solo il tampone negativo in entrata! Per ora il problema è che l'Italia non permette viaggi lì, ma speriamo che da qui a questa estate ci faranno andare, come stanno facendo andare ora in altri Paesi🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro, sono d'accordissimo, sicuramente meglio tenere i posti vicini per il futuro... Lo dicevo solo per via della dolce attesa ma come già ti hanno consigliato le altre tieni conto del tuo medico e ginecologo e di una buona assicurazione sanitaria e tutto andrà bene! Senti ma com'è la situazione covid e voli dall'Italia per le Seychelles? Chiedo in quanto ci stavo pensando da pochissimo anche io per il viaggio di nozze... Grazie!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che notizia meravigliosa..tantissimi auguriiii!!!!

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info ☺️☺️
    Sì diciamo che le Seychelles sono al primo posto in base a un algoritmo di moltissimi fattori 😅🤣
    Israele potrebbe essere interessante, ma effettivamente, vuoi mettere le Seychelles?! 😂😍
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo trimestre è perfetto per viaggiare, secondo me le Seychelles sia come ore di volo che come destinazione ci stanno alla grande. La mia unica perplessità sono le strutture sanitarie per turisti, che non ho idea di come siano alle Seychelles, ma se l agenzia ti ha detto che puoi stare sicura perché no!
    Fate bene a viaggiare fino a poco prima dell'arrivo del bimbo (anche perché poi almeno per un annetto grossi viaggi non potrete farne) e a godervi un bel viaggio di nozze!
    Oppure per il covid (e per strutture sanitarie e ore di volo) direi che ora come ora Israele è molto sicuro se non ci siete già stati, con relax al mar morto e nella costa e visita a bellissime città come Gerusalemme e Tel Aviv. Però certo le Seychelles hanno tutto un altro appeal, mi rendo conto 🤣

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Tutta l'Europa l'abbiamo esclusa a prescindere 🤣Siamo consapevoli che ci sono posti meravigliosi anche in Italia, ma essendo appunto più a portata di mano, preferiamo tenerceli per altre occasioni 😅
    Per il viaggio di nozze vogliamo un posto esotico 🥰 Le Seychelles poi sono comode anche da raggiungere.. C'è un volo di 5 ore fino a Dubai (o Abu Dhabi o Doha) e poi uno di 4 fino a Mahè ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello, congratulazioni innanzitutto!!! Secondo me è andata bene così! Direi che un posto rilassante è l'ideale, anche a me piacerebbero le Seychelles ma perché non optare per un viaggio relax in qualche costa italiana? Ok, non ho mai avuto gravidanze finora per cui non so come ci si senta ma considerando che il matrimonio ha un'organizzazione impegnativa, più la situazione di angoscia che viviamo ogni giorno, più la gravidanza, te la senti di fare un viaggione cosi, sebbene lì vi aspetti il totale relax?
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai siamo fiduciosi 🥰😍🙏🏻
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    Ahahah si penso che certe cose le eviterò 🤣
    La mia agente di viaggi mi ha straconsigliato le Seychelles anche per il discorso di "emergenze" sanitarie, quindi penso proprio che sia la metà perfetta ❤️
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞🏼🤞🏼🥰🥰
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, innanzitutto auguri☺️☺️ La mia amica è andata in viaggio di nozze che era al terzo mese di gravidanza (il secondo trimestre è il periodo meno pericoloso per affrontare un viaggio, soprattutto in aereo). Mi ricordo che lei si è informata bene riguardo le strutture sanitarie del posto per qualsiasi evenienza e si è fatta una buona assicurazione (leggi bene le clausole per la gravidanza). Lei andò alle Mauritius e non mi pare che avesse dovuto fare vaccini specifici. Se non erro anche per le Seychelles non sono richiesti vaccini obbligatori (malaria e febbre gialla). Ovviamente dovrai seguire dei piccoli accorgimenti tipo fare attenzione ai cibi, all’acqua che bevi sempre in bottiglia, niente ghiaccio, anche la frutta e la verdura non cotta da evitare, ma queste sono le “regole” che si seguono normalmente quando si va in posti esotici😁 ah e ovviamente evitare sport pericolosi, gite in gommone e sobbalzi, però non credo che ti metteresti a fare sci nautico col pancione 🤣 io non ho figli quindi ti posso solo consigliare di scegliere un tipo di vacanza rilassante e di sentire il tuo medico e il tuo ginecologo, sicuramente sapranno consigliarti meglio ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waaaooo😍😍😍eh immagino si ahahahaha 😂😂😍😍😍😍 comunque si hai ragione, l’Italia è meravigliosa… Noi già di nostro volevamo visitare il nostro posto prima di vederne altri, però fatalità con le restrizioni, non ci sono venuti contro ma ci hanno aiutato ulteriormente😂 speriamo soltanto che riusciamo tutti a fare tutto dai🥰
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda uno stress incredibile 😩 alla fine poi ci si è messo proprio il destino 🤣 però siamo felici, anche se un po' schockati ahahahah

Anche in Italia abbiamo dei posti meravigliosi, fate bene ad andare lì se non volete stressarvi 😁
    Noi l'estate scorsa, visto che non ci siamo potuti né sposare né fare il viaggio di nozze, siamo stati 2 giorni all'argentario e poi 6 giorni a luglio e 3 a settembre a Ponza 😍

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah ok ho capito!
    Noi invece vogliamo assolutamente partire 😅🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non farci prendere dallo stress abbiamo deciso di aspettare senza meta precisa. Nel frattempo abbiamo rinnovato il passaporto e mettiamo da parte ogni mese qualche soldino... così appena sarà possibile, valigia e viaaaaassa
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli che continuo cambiamento!!! Noi andremo al lago Misurina in Veneto😍😍😍 in uno dei miei ultimi topic ho messo un sacco di foto di quel posto, fantastico!😍😍😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰
    Voi avete già prenotato e state aspettando notizie oppure non avete ancora deciso niente?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi avevamo prenotato a ottobre 2019 per giugno 2020, poi spostato a settembre 2021 😭 però quel viaggio è solo rimandato di nuovo 💪🏼 e magari lo faremo in 3 🤣
    Comunque in ogni caso anche le Seychelles sono nella mia top 5 viaggi, quindi staremo benissimo anche lì 😍
    Voi dove andrete di preciso?

Grazie per gli auguri 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione