Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli

Viaggio di nozze

Miriam, il 20 Agosto 2022 alle 15:32 Pubblicato in Luna di miele 1 46
Ciao a tutti! Tra meno di 9 mesi ci sposiamo e credo sia giunto il momento di organizzare la luna di miele. Il matrimonio sarà il 6 Maggio e siamo indecisi se fare il viaggio a Maggio o posticiparlo ad Agosto per avere qualche giorno in più (a maggio avremmo le canoniche 2 settimane, ad agosto anche 3).

Vorremmo visitare New York, la California e qualche meta di mare tropicale.
Quale sarebbe il periodo migliore e per quante settimane? Grazie a tutti 😊

46 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Agosto 2022 alle 19:42
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorremmo fare entro massimo 18 giorni
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Marzo 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come periodo dovrei essere a posto, ora resta da capire tutto il resto !! Quanto tempo in totale avete a disposizione?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Si sto facendo dei preventivi un po’ in giro, per ora ne ho in mano uno che pero mi propone poche notti alle Maldive, sto tentando di capire se riesco a organizzare in autonomia! Comunque come distanza e fattibile per quanto mi riguarda sono poco più di 6 ore di volo! Alla fine bene ci vuole meno Bali maldive che tra tipo New York e Polinesia anche se li abbiano spesso!
    È un itinerario un po’ più particolare e poco in voga ma secondo me bellissimo! Comunque bali è indicato da aprile quindi non dovresti rischiare tzunami e cose varie 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Marzo 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena. Io mi sposo a marzo e sto pensando di fare lo stesso itinerario tuo, ma ancora non ho avuto modo di informarmi in agenzia. Pensavo fossero troppo distanti Bali e maldive per essere abbinate. Tu hai avuto qualche riscontro finora?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a maggio e siamo partiti il 27 luglio per questioni lavorative. Abbiamo fatto 25 gg: San Francisco + Polinesia (6 isole) + Los Angeles.
    Inizialmente volevamo il classico tour usa+ polinesia ma lo abbiamo scartato perchè:
    - la Polinesia è una meta unica. Ci vogliono 20ore per arrivarci il transfer costa parecchio e non valgono i soldi perderci una settimana. Spendere 10.000 euro pervedere quelloghe vedresti in Sardegna non ha sensi. Va vissuta con almeno 2 arcipelaghi (Sottovento, Bora bora etc...e Taumotu, gli atolli) altrimenti perdi l'essenza. Chiudersi 1 settimana in un resort non ha senso: costa moltissimo e comunque uscire in barca persistere i motu (gli isolotti che compongono le varie isole) e le lagune è imprescindibile! Lo stesso per lo snorkling e diving! Noi abbiamo soggiornato in strutture normali, tranne a Bora Bora dove abbiamo preso un overwater al Four Season (da fare assolutamente). Per altro sempre in barca, catamarano, sui motu o sott'acqua 😂- negli usa ci puoi tornare sempre, non ha un costo così elevato ed è fattibile anche con figli etc..- ad agosto in usa si crepa letteralmente di caldo- le distanze sono enormi: solo a LA noi per spostarci anche solo a cena impiegavamo in media 40 m in macchina. Per fare i parchi i 2 settimane ti uccidi di fatica- girare i parchi è un'esperienza fantastica con gli amici: i 2 rischi veramente la noia ci sono centinaia aia di km di nulla di deserto
    In sostanza. Abbiamo usato gli usa come scalo di 3/4 gg per ammortizzare il fuso Polinesiano - di 12 ore - e ci siamo vissuti le isole e la vita della Polinesia. Te lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo immagino! Grazie per i consigli 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari scegli cosa vuoi visitare ed organizza in modo efficiente l'itinerario! Le agenzie sapranno sicuramente consigliarti!! Le distanze in California sono molto grandi.. a volte noi abbiamo anche 5 h di viaggio tra una destinazione e l'altra!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow pensa che io vorrei organizzare New York e California in 2 settimane 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo deciso di goderci a pieno il viaggio ed evitare di tornare più esauriti di prima 😅😅. L'idea iniziale era includere anche New York ma risultava tutto troppo incastrato in sole tre settimane!! Viviamo al mare quindi spiagge o isole non erano il tipo di metà ricercata. Alla fine abbiamo optato per questo tipo di itinerario! Non vediamo l'ora di partire.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sugli hotel anche io mi orienterò su quelli di fascia non altissima altrimenti serve un patrimonio! Quindi 3 settimane le dedicherai tutte alla costa ovest?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tre settimane dal 26settembre, la costa ovest degli stati uniti. California e stati limitrofi. Volo con scalo (Fiumicino-madrid San Francisco e Los Angeles Madrid fiuminio) partenza da San Francisco, parchi nazionali (.Yosemite,sequoia, Bryce, antelope, Grand Canyon, monumenti Valley, las Vegas e Los Angeles. Noleggio auto e ogni tipo di assicurazione possibile.. 6400 euro. Hotel buoni ma sicuramente non 5 stelle con petali di rose...🤣 Qualcuno anche con colazione!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiii ♥️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17 giugno 23
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo il prezzo!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tanto secondo me perché la commessa dell agenzia è un’amica, 9 mila euro per 23 giorni, compreso hotel (economici eh) con qualche colazione, noleggio macchina per i 16 gg della California, aereo Firenze/San Francisco, Los Angeles/New York, New York/Firenze. Il tutto prenotato 4 mesi prima della partenza perché comunque basta come tempo 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia Maggio che Agosto non sono molto favorevoli per le mete di mare in effetti. Posso chiederti quanto ti è costato il viaggio? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto California e New York in 23 giorni e sono comunque rimaste indietro delle cose da vedere perché comunque ci sarebbero tantissime mete e tappe da fare.. se vuoi aggiungere anche mare, secondo me, per nn tralasciare davvero nulla, dovreste stare via un mese praticamente! Altrimenti potete fare “solo” due settimane California e una al mare! A noi il mare nn ispirava perché giugno nn è periodo per molti posti quindi nn volevamo beccare acqua o maltempo e abbiamo preferito farne a meno
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, grazie delle info 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi fare un preventivo in agenzia
    Gli hotel cambiano molto, lo stesso per i voli in base a orari etc
    Provate 😉
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo restare nei 10mila quindi suppongo che fare più di 2 settimane sia difficile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 4000 ma considerando anche i regali che abbiamo portato
    Poi dipende anche dalle attrazioni/musei/trasporti
    Troppe variabili Dovreste partire con un budget predefinito e cercare di rispettarlo
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai speso in più per stare lì? Io so che costa molto anche solo mangiare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 giorni
    Siamo stati a New York, a Orlando (Disneyland e Universal) e in Repubblica Dominicana
    Costo circa 7000 euro (considera poi tutte le spese extra quotidiane che sono un bel po’. Ho trovato tutto molto caro)
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che faremo così 🙂
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è una opzione 😊
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tanti che si sposano fuori stagione per il loro viaggio di nozze fan così
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai visitato degli stati uniti? E in quanto tempo? E se posso chiedere quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena rientrata da Stati Uniti e Caraibi
    Agosto non è il periodo più indicato ma noi abbiamo trovato tempo splendido (anche se si annuvola la pioggia dura 10 minuti) e in 15 giorni siamo rimasti soddisfatti Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusate l'omissione: 15 giorni (sfruttando il congedo matrimoniale), più giorni sarebbero complicati visto che molti giorni di ferie se ne andranno prima (lavoriamo a Milano e ci sposiamo a Palermo) e vorremmo partire tra fine maggio ed inizio giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione