Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli

Viaggio di nozze

Miriam, il 2 Novembre 2022 alle 23:08

Pubblicato in Luna di miele 96

Ciao ragazz*, tra 6 mesi ci sposiamo, i preparativi vanno avanti ed è giunto il momento di pensare alla luna di miele. Come meta abbiamo preso in considerazione New York (includendo un minitour delle cascate del Niagara) + mare (Caraibi). Abbiamo a disposizione 15 giorni. Che ne pensate? Avete...
Ciao ragazz*, tra 6 mesi ci sposiamo, i preparativi vanno avanti ed è giunto il momento di pensare alla luna di miele. Come meta abbiamo preso in considerazione New York (includendo un minitour delle cascate del Niagara) + mare (Caraibi). Abbiamo a disposizione 15 giorni. Che ne pensate? Avete consigli su quanti giorni pernottare a New York e quanti al mare? Avete consigli su qualche hotel e qualche resort ai Caraibi? Noi stavamo valutando Santo Domingo, Bahamas o Aruba (so che i prezzi variano). Fino ad ora mi hanno proposto la partenza l'8 Maggio (ci sposiamo il 6), 11 e 12 Maggio minitour Niagara, 13 e 14 Maggio di nuovo New York e poi 14-21 Caraibi. I prezzi oscillano tra i 6mila e i 7mila. Che ne pensate? Accetto consigli di qualsiasi genere 😌


Grazie mille ♥️

96 Risposte

  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti era questa l'idea.. volevo più che altro consigli su dove andare ai Caraibi 😌
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti vedrò di fare in giornata.. perché dici che non sono necessarie?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi andremo a New York dal 24 maggio al 2 giugno. Avevamo pensato anche noi di fare NY piu meta mare,ma avendo una bimba a casa con i nonni non ce la sentivamo di stare via 15gg. Cosi abbiamo deciso solo NY. È veramente molto cara. Solo volo e hotel,quasi 3mila euro. Gli Hotel costano davvero tantissimo. Noi abbiamo prenotato al Belnord hotel.
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam!

    Vedo che ti hanno già dato tanti consigli Smiley smile Aggiungo che puoi fare una ricerca in Community per trovare altri post che parlano del tema e che, se hai bisogno di un'agenzia, puoi guardare qui:

    Le migliori agenzie di viaggi di nozze a Napoli

    Come mai hai pensato a queste belle mete? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi fai una settimana a newe York e l'altra hai caraibi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andiamo a New York per una settimana, ti dico che le cascate non siano proprio così necessarie da fare ahahaha se proprio volete andarci io farei un itinerario in giornata e non spezzate le notti a ny!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo è fuori discussione, ti dicevo solo che i prezzi probabilmente si somigliano perché non è alta stagione per le Maldive così come probabilmente non lo è per i Caraibi come ho letto da altre risposte al mio post 😌 comunque in ogni caso sono tutte bellissime mete che chi sa se avremo modo di rivedere dopo il viaggio di nozze 😆
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le Maldive si vendono tranquillamente fino a giugno e purtroppo non si può contare molto sul meteo 🙃
    Ovviamente dovete scegliere ciò che desiderate di più 😄 Ognuno fa la scelta che reputa migliore
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maldive però è fuori periodo per questo forse il preventivo a livello di costi è simile e anche i giorni sono di meno, non contando che New York è carissima e io ci starei non pochi giorni 😌
    Comunque ci stiamo muovendo proprio facendo vari preventivi e si somigliano tutti 😌😌
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi nello stesso periodo faremo 10 giorni tra Dubai e Maldive in over water, all inclusive a 6100 €
    Valuta un po'...
    Dipende da cosa vuoi vedere e come vuoi organizzare il viaggio di nozze.Quello che ti consiglio è di fare vari preventivi in agenzie diverse e fare attenzione a cosa comprende il pacchetto ma soprattutto a cosa non comprende.🧐
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, le persone a cui mi sono rivolta sono amici.. non credo abbiano interesse a mandarmi in un posto da evitare. Tant'è vero che mi hanno sconsigliato le Maldive.


    Che alternativa avrei ai Caraibi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In agenzia fanno i furbi.
    Maggio è l' Inzio del periodo umido e delle piogge e le vacanze costano meno. Diciamo che l' Agenzia "ci prova" con offerte irrinunciabili.. È ci credo, rischi acquazzoni!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok guarderò bene la questione Niagara, grazie!
    Ma davvero è brutto tempo ai Caraibi? Fino ad ora nessuno mi aveva detto così... Che alternativa mare avrei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do un Co siglio, organizzati in autonomia il tour a Niagara e fallo in un giorno. Online trovi decine di offerte che partono tutti i giorniViaggio di nozze 1
    Non "perdere tempo" a star via due giorni per un giro in battello. ( il tour giornaliero in bus costa sui 200 dollari a persona).
    In questo modo ti mantieni le notti a NY consecutive. Ovvio che l' Agenzia mira a venderti i suoi pacchetti specifici ma così ti taglia il viaggio in due.
    Per il mare Aruba forse è meglio. Per i Caraibi sei al limite del brutto tempo a maggio.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, ti consiglio di verificare le recensioni ma perché si sa che gli standard all’estero sono sempre diversi da quelli a cui siamo abituati noi in Italia, quindi se le recensioni di italiani sono positive puoi andare tranquilla e sicura che ti troverai bene 😊 Antigua è molto bella e secondo me meno americaneggiante di Aruba (nel senso che c’è più possibilità di trovare un hotel immerso nella natura rispetto ai classici mega hotel da 3000 camere) 🥰
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le Maldive sono un sogno 😍 menomale che sei riuscita a inserirle!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Antigua non l'avevo ancora considerata però darò un'occhiata a questo resort che mi hai suggerito Smiley smile comunque anche a me i prezzi che ho avuto sembrano buoni anche perché sia gli hotel a NY che i resort proposti erano tutti 4 stelle 😌
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo se mi dicono che è periodo di monsoni ci sto alla larga😂 ma quelli dell’agenzia sono andati nel nostro stesso periodo e sono stati bene a parte 2 nuvoline passeggere. Si da quando ha riaperto al turismo il Giappone ha avuto un boom di prenotazioni…noi l’abbiamo bloccato poco dopo la riapertura e ci siamo accaparrati un buon prezzo ma già dopo 2 settimane è lievitato. Per fortuna rientrava tutto nel budget altrimenti avremo fatto solo Giappone e niente Maldive
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam 😊
    anche io sto organizzando il viaggio di nozze usa + caraibi, noi ci andremo tra fine giugno e metà luglio.
    Io conta che non ho prenotato tramite agenzia perché il divario di prezzo tra quello che mi proponevano loro è quella che sono riuscita a fare io da sola era tantissimo!Noi faremo la California (7 notti in totale quindi 3 giorni San Francisco, 2 giorni in Napa Valley per il vino e poi 2 giorni Los Angeles) da lì partiamo per fare 7 notti ad Antigua (io ho trovato un hotel spettacolare che ti posso consigliare se ti piace Antigua come isola, ha ottime recensioni e il posto non è paradisiaco, di più! Si chiama Cocos Hotel), dopo le 7 notti ad Antigua facciamo un scalo a NY per le ultime 2 notti Quindi in totale sono 18 giorni (10 america e 8 caraibi) Ho speso sui 9000 euro Il tuo mi sembra un buon prezzo, ti consiglio di valutare bene per i Caraibi il resort che ti propongono perché in America anche se vai in motel o in beb alla fine sei lì per visitare quindi non vivi la struttura, ma ai Caraibi penso e immagino tu voglia rilassarti e fare vita da spiaggia quindi è importante che la struttura sia all’altezza degli standard di una luna di miele secondo me (poi dipende sempre voi cosa volete) quindi controlla bene le recensioni, soprattutto quelle degli italiani che ci sono già stati, per capire se è il posto che fa al caso tuo!A me per esempio la struttura che mi aveva proposto l’agenzia non è piaciuta per niente e con gli stessi soldi praticamente ho trovato un signor resort
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è imprevedibile però meglio non scegliere una meta nel periodo più sconsigliato ad esempio 😂 comunque il Giappone è una bella meta ma sicuramente più cara, mi sono fatta fare anche un preventivo e ci costerebbe di più. Comunque bellissimo viaggio 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ai Caraibi c’è più movimento e cose da fare😂 Io ci andrò a giugno e non ce le hanno sconsigliate, anzi ci hanno detto che potrebbero capitare delle piogge passeggere che durano poco e vanno subito via; così come il Giappone verso metà-fine giugno (ma noi ci andremo prima). Tanto il tempo non lo puoi prevedere…può fare bellissimo come bruttissimo in qualsiasi periodo dell’anno
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I Caraibi forse sono più movimentati delle Maldive (che a me hanno sconsigliato come periodo). Tu quando ci andrai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!! Dipende anche dalla meta…noi faremo Giappone Maldive. Il Giappone è impossibile girarlo in 10 giorni ma sappiamo già che non ci torneremo più quindi abbiamo preferito dedicargli più tempo…il restanti giorni alle Maldive sono più che sufficienti dal momento che sei su un atollo e le attività da fare non sono molte 🤔😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meta avete scelto?😌 Comunque dopo lo stress che stiamo vivendo, ci vuole un bel po' di relax!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei più giorni a NY e il resto ai Caraibi…noi su due settimane che faremo abbiamo deciso di dedicare più giorni all’esplorazione e qualcosa in meno al relax
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea iniziale era di fare 7 giorni a NY però ho poi pensato di inserire una visita alle cascate del Niagara che non parte tutti i giorni e partirebbe l'11 Maggio. Per quanto riguarda il mal tempo ai Caraibi a me tutti hanno detto che invece è buono. Tanto è vero che io avevo valutato le Maldive ma come meta la sconsigliano tutti per il tempo. Maggio invece sembra buono per i Caraibi...
    Che altra meta di mare mi consiglieresti adatta a Maggio? Grazie 😌
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei giorni a NY tutti attaccati.
    4 giorni non sono molti ma qualcosina riuscirai a vederla, per il mare valuta bene il periodo perchè sei sul limite del maltempo per i Caraibi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo scartato l'ipotesi crociera poiché dopo una settimana a NY preferirei qualcosa di più rilassante, salire e scendere dalla nave mi sembra più "faticoso" rispetto ad una settimana in un resort All inclusive... Però magari ho un'idea sbagliata
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo entrambe le cose, una settimana a NY ed una ai Caraibi 😌
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Dipende da che stile di viaggio amate! I caraibi sono più relax, mentre NY è più movimentato (avrete voglia di fare km e km in giro ad esplorare!). Il prezzo che ti hanno proposto mi sembra ottimo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima meta.... ti consiglio di prendere la crociera di msc che parte da new York e fa tutti i Caraibi e se non sbaglio anche il Messico così riesci a visitare più posti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione