Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposo Agosto 2024 Foggia

Viaggio di Nozze

Roberta, il 11 Maggio 2023 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno, oggi vi scrivo per un parere.
L'anno prossimo, in agosto, ci sposiamo.
PremessaSmiley atonishediamo giovani, 30 anni appena compiuti (letteralmente da qualche giorno), abbiamo una casa di proprietà nel nostro paese di origine (dove torniamo spessissimo durante l'anno), ma dove lavoriamo siamo in affitto. Non abbiamo contratti a tempo indeterminato, ma comunque siamo mediamente sicuri di lavorare ogni anno.
Abbiamo valutato tante opzioni per il viaggio di nozze, fino ad arrivare alla conclusione che NON vogliamo farlo (viaggiamo già tanto di nostro, non vogliamo avere il vincolo del periodo, della meta ecc ecc, ci piace organizzarci per i viaggi in base al periodo che viviamo, sia per il periodo che per la meta).Quando comunico, genitori/suoceri a parte, che non vogliamo fare il viaggio ma che eventuali soldi della busta vorremmo usarli da conservare, spendere in altro, investire, mettere da parte metti che arriva un figlio (visto comunque il precariato lavorativo), insomma non vorremmo usarli per il viaggio, che magari poi ce ne faremo uno più in là, quando ci pare.Tutti ci criticano, ci dicono che stiamo sbagliando, che ce ne pentiremo moltissimo.
Secondo voi stiamo sbagliando davvero?Mi fanno venire il dubbio, ma noi proprio non vorremmo farlo, non è che abbiamo optato per questa cosa "per risparmiare".

23 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 11 Maggio 2023 alle 22:58
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2024 Frosinone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la penso come te. Anche noi viaggiamo parecchio e non ci piacciono i vincoli. Viviamo fuori anche noi avendo una casa di proprietà siamo costretti a pagare un affitto.
    Noi abbiamo deciso di mettere IBAN tra le partecipazioni. Con una frase carina.
    Secondo me non sbagli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Abbiamo la stessa età😊 e quando parli di lavoro ti capisco perché anch’io ho dovuto passare diverso tempo da precaria…ora che finalmente non lo sono più abbiamo potuto prendere decisioni di altro tipo, per cui Se avete preso questa decisione assieme non avete nulla di cui pentirvi 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te ne pentirai se ascolti gli altri.... Fidati di ciò che vi dice il cuore e andrà bene, baci xx
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, io così rispondo il nostro è un invito se non volete venire perchè avete paura di morire non ce la prendiamo 😂


    Ma poi scusami tralasciando il fatto che mi sposo quando dico io non quando fa comodo o ti piacerebbe a te, ma il mese di luglio non è peggio? 😂

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè lasciamo perdere le critiche sul mese 😂 sono piena 😂 sappiamo che è un mese caldo, scomodo, la gente vuole andare in ferie, ma per noi era l'unico mese dove potevamo non chiedere ferie ed essere comunque liberi e spensierati.. poi come ho detto agli altri, non sono obbligati a venire se proprio vogliono andare altrove sono liberi 😂 il mio è un invito, mica un obbligo 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè lasciamo perdere le critiche sul mese 😂 sono piena 😂 sappiamo che è un mese caldo, scomodo, la gente vuole andare in ferie, ma per noi era l'unico mese dove potevamo non chiedere ferie ed essere comunque liberi e spensierati.. poi come ho detto agli altri, non sono obbligati a venire se proprio vogliono andare altrove sono liberi 😂 il mio è un invito, mica un obbligo 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, immagino che non siano le uniche critiche o consigli poco apprezzati che ricevete. Io ne ricevo di ogni, ogni giorno.. poi come noi vi sposate ad agosto... quante ve ne hanno dette solo per questo??? A noi ci "fanno neri" ma vado comunque x la mia strada senza dar retta alle mille cose che mi dicono anche perchè non se ne uscirebbe mai.

    Fate quello che volete e state sereni. In bocca al lupo Smiley heart

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ognuno fa quello che vuole Smiley smile ma io ad un viaggio non rinuncerei mai Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo insegnanti, ci sposiamo a settembre e faremo il viaggio di nozze a fine ottobre sfruttando il congedo matrimoniale (quando ci ricapita?), sinceramente a noi viaggiare piace moltissimo e non ci avremmo rinunciato anche perché negli ultimi anni col COVID abbiamo fatto zero viaggi all'estero. Il matrimonio è vostro però io anche un viaggetto easy anche in Italia l'avrei fatto, lo trovo un modo per "festeggiare" insieme dopo il matrimonio. Però ovviamente è una decisione vostra e basta, la gente critica sempre quindi se a voi non interessa farlo non fatelo e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, è una scelta personale cosa fare con le buste che vi regaleranno.
    Io ho 27 anni, sto per iniziare un master al sole 24 ore e quindi al momento non sto lavorando, il mio fidanzato è ingegnere, lavora a tempo indeterminato in una multinazionale da quasi 7 anni e abbiamo la fortuna di vivere nella sua casa di famiglia = non abbiamo affitto o mutuo.
    Viviamo insieme da ormai 5 anni, abbiamo ristrutturato e in casa non ci manca niente. La sua auto è aziendale, la mia è un regalo dei miei nonni, siamo certi di non volere figli nei prossimi 5 anni, perché io vorrei fare un po’ di carriera. È venuto da se, che i soldi li useremo per fare un bel viaggio, ma se le nostre condizioni fossero diverse, avremmo fatto un viaggio più piccolo e avremmo conservato il resto, oppure non lo avremmo proprio fatto! Io sono dell’idea che ognuno conosce la propria vita, le proprie difficoltà, ambizioni, desideri e che quindi sia giusto assecondarli. A fare un viaggio si è sempre in tempo, ovviamente farlo subito dopo il matrimonio è emozionante e romantico, ma anche in futuro potrà esserlo. Non ascoltare gli altri e chi vi critica, voi sapete cosa è giusto fare!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, secondo me è una cosa molto personale per esempio, io e il mio fidanzato siamo giovani abbiamo 26 anni appena compiuti e tra un paio di mesi ci sposiamo, non vedevamo l'ora di andare a prenotare il viaggio di nozze perchè ci piace molto viaggiare ma per lavoro non possiamo sempre farlo, visto che voi invece viaggiate molto secondo me è più che giusto tenersi quei soldi per metterseli da parte Smiley smile, lasciate perdere le voci e quello che vi dicono....

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo come voi!! Siamo in affitto e non abbiamo ancora una casa nostra, quindi i soldi eventuali li terremo da parte proprio perché l'intenzione di comprare una casa nostra c'è!!
    E poi eventualmente per una famiglia... quindi sì, fate benissimo e la gente criticherà sempre!! Quindi fregatevene
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me siete liberissimi di fare quello che volete! Anche e noi ci “criticano” che non faremo il viaggio della vita perché se non lo fai ora no. Lo fai più.. ma sinceramente a noi di spendere così tanti soldi per un viaggio non ci interessa.. siamo più proiettati a fare un qualcosa di più economico o addirittura niente😂 quwsyo per dirti che dovete fare quello che voi reputate giusto
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che siate liberissimi di decidere se farlo o meno il viaggio, il matrimonio è il vostro 😉

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembrate più assennati di tanti altri 😅 io non vedo l’ora di fare il viaggio, perché personalmente da quando abbiamo iniziato a lavorare riusciamo pochissimo ad uscire dalla routine e conto di sfruttare il congedo per avere qualche giorno in più, ma se voi già riuscite a viaggiare molto ed essere soddisfatti della vostra vita non vedo perché dovreste essere “costretti” a fare un viaggio che “non vi serve” quando potreste mettere da parte dei soldi (che al giorno d’oggi è davvero difficile). Noi sappiamo che senza i soldi del regalo il viaggio ad oggi non potremmo farlo (lavoriamo entrambi ma stiamo pagando tutto il matrimonio da soli, più affitto e spese varie 😅) quindi vedremo come andrà e non abbiamo ancora programmato niente, ma so che se avessi il viaggio in tasca i regali li userei per comprare casa e/o mettere in cantiere un figlio tra qualche anno🤷🏻‍♀️ sono scelte insindacabili e secondo me le critiche non hanno senso
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che dovete fare ciò che vi fa stare bene.
    Noi abbiamo deciso che più di un tot dei regali non li useremo per il viaggio, il resto li metteremo da parte per il nostro futuro.
    Per il resto ci sarà sempre qualcuno che non sarà d’accordo con voi, bisogna metterlo in conto
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Criticheranno sempre qualsiasi cosa, chiunque, in ogni momento da qui al giorno stesso delle nozze penso! 😂 più vado avanti con i preparativi e più sinceramente tanti altri post pubblicati che ritenevo ‘assurdi’ in realtà si stanno rivelando più ricorrenti di quanto pensassi.
    Per quanto riguarda il viaggio di nozze, io sono nella tua situazione opposta diciamo. Entrambi amiamo viaggiare, lo facciamo spesso, e per questo abbiamo scelto un viaggio di nozze ‘boom’: Australia e Polinesia. Chiaramente è un viaggio che costa un sacco di soldi, ma che possiamo permetterci di fare e che VOGLIAMO fare. ‘Eh ma che senso ha spendere così tanti soldi per un viaggio’, ‘certo che, con il fuso orario e le ore di volo voglio proprio vedere se in poco tempo vi abituate’, ‘vi devo fare una bella busta allora per pagarvi sto resort’.. e sono solo alcune delle critiche che ho ricevuto. Fregatene! Gli sposi siete voi, solo voi sapete cosa volete e andate avanti per la vostra strada. Se ci mettiamo anche ad ascoltare tutte le critiche allora si che ne usciamo pazze per davvero 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non state sbaglindo!! Ognuno i soldi decide di spenderli come meglio crede. Anche io non volevo farlo, perché cerchiamo un figlio da tre anni, e la mia priorità è quella... Poi invece abbiamo deciso di farlo..ma l'abbiamo scelto noi,non perché qualcuno ci ha convinti! E anche noi quando dicevamo che forse non l'avremmo fatto,i miei suoceri avevano avuto da dire...ma ricordati di fare SEMPRE e solo quello che volete voi. Non ascoltate nessuno,soli li vi pentireste!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè dovreste essere in difetto non facendolo? Posto che in un matrimonio non ci sono leggi che regolamentano queste cose!! E posto che ognuno fa quel che vuole, quando vuole, come vuole, nel rispetto degli altri esseri umani. Noi il viaggio di nozze lo abbiamo fatto 2 anni dopo! Lo avevamo programmato per l'anno successivo ma causa covid abbiamo slittato ancora di un anno. Se a voi non interessa andare via subito che vi frega, non fatelo. Se hanno tanti problemi queste persone che vi criticano, ditegli che lo farete l'anno successivo, magari si mettono l'anima in pace, e poi voi farete come volete!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai perfettamente ragione! ❤️Le critiche volano 🥲
    Noi siamo insegnanti, quindi abbiamo sempre i 2 mesi di ferie estivi che sfruttiamo tantissimo, per questo non vogliamo vincolarci con il viaggio di Nozze magari in inverno, chiedendo permessi a lavoro, quando basta aspettare all'estate successiva!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio! Noi lo faremo perché vogliamo sfruttare le due settimane di congedo matrimoniale e non sappiamo quando ricapiterà di avere tanti giorni per noi ma ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno! Non preoccuparti delle critiche tanto per una cosa o per l’altra arrivano… Scegliete di avere/non avere e fare/non fare tutto ciò che desiderate voi due 💚 So che a volte è difficile non farsi condizionare e non prendersela ma contate solo voi 💚
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sentire che non siamo pazzi è molto confortante 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta anche io sono tua coetanea 🥰
    Contrariamente a quello che ti dicono, il tuo pensiero mi sembra molto maturo! 🤭💪

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione