Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ross
Sposa Principiante Giugno 2026 Alessandria

Viaggio di nozze?

Ross, il 27 Aprile 2025 alle 08:29 Pubblicato in Luna di miele 1 14
Salvato
Ciao a tutti!
Per il nostro viaggio di nozze sono molto indecisa… se qualcuno ci è stato, datemi qualche consiglio per valutare al meglio♥️
Sono entrambi posti che mi piacerebbe vedere.Thailandia/Indonesia (quali posti vedere? Cosa evitare? Mi piacerebbe vedere Bali)Polinesia Francese (in quali isole fermarsi? C’è altro da fare oltre al mare?)

Thailandia/Indonesia

37%

42 voti

Polinesia Francese

62%

70 voti

14 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Maggio 2025 alle 08:44
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Polinesia è davvero il paradiso in terra! Non potevamo fare scelta migliore. Avendo paura di annoiarci l'abbiamo abbinata alla California. Quindi abbiamo fatto 21 giorni partendo da San Francisco(di cui mi sono follemente innamorata) arrivando poi a Moorea (dove ho lasciato l'altro pezzo del mio cuore, lì sono definitivamente andata🤣) e Bora Bora; al rientro siamo atterrati prima a Los Angeles, dove abbiamo noleggiato un'auto per arrivare a Las Vegas, e poi siamo tornati a Los Angeles per qualche altro giorno. L' America è grandiosa, è l'eccesso allo stato puro. Se fare questo viaggio non avesse un costo esorbitante, la Polinesia è un luogo che tutti dovrebbero meritarsi di visitare almeno una volta nella vita: i resort sono qualcosa di meraviglioso, le persone hanno sempre il sorriso, pensavo che le foto che ritraggono quei luoghi fossero modificate e invece no, è davvero così. Ti catapulta in un'altra dimensione. E poi chi pensa sia solo relax sbaglia: se vuoi ci sono tantissime cose da fare. Noi intanto ci stiamo preparando a tornarci con i nostri figli: aspetteremo che il più piccolo sia abbastanza grande da poter sopportare tutte quelle ore di volo e poi si riparteeee!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato Polinesia Francese perchè è parte del nostro viaggio di nozze ed è da sempre un mio sogno poterci andare. Smiley love

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Thailandia e Indonesia, perché a noi piacciono i viaggi on the road, dove riusciamo a visitare tante cose (già che siamo lì 😅).. se invece quello che cercate è relax assoluto, allora Polinesia senza ombra di dubbio!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata sia in Thailandia che in Polinesia...in Thailandia (non per la luna di miele) ci sono tantissime cose da fare/vedere tant'è che le 2 settimane quasi non sono bastate, considerato che abbiamo dedicato una settimana solo all'isola Koh Samui e al mare. Invece in Polinesia siamo stati lo scorso agosto per il viaggio di nozze, abbinata alle Hawaii...entrambe mete bellissime ma c'è una grandissima differenza di prezzo. La Polinesia è la classica meta da viaggio di nozze ma io la abbinerei comunque a un'altra metà (USA, Giappone, Hawaii ecc) perché di attività ce ne sono da fare ma per lo più è una meta di relax e mare e la sera chiude tutto alle 21, non ci sono locali o ristoranti aperti dopo quell'ora...quindi abbinandola a un'altra meta si sale ulteriormente di budget.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono stata sia in Indonesia che in Polinesia, E mi sento di consigliare la seconda per la luna di miele.
    D dipende anche molto da quando vorreste spendere, la Polinesia è più cara
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal budget. Noi avevamo prima optato per Polinesia francese ma il costo altissimo non ce l'aspettavamo cosi. Thailandia e/o Indonesia costi diversi =)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in Indonesia ed è stato un bellissimo viaggio, però ti chiedo in quale periodo andrai? Noi siamo partiti il 2 settembre e siamo stati 3 settimane, il periodo era quello ideale per il clima, mentre per la Thailandia non è il periodo ottimale. Infatti noi eravamo partiti con l'idea di andare in Thailandia ma abbiamo scelto poi l'Indonesia per quel motivo. Comunque in Indonesia noi abbiamo visto Bali (un po' in autonomia e 3 giorni sono stati di tour solo noi 2 con guida e autista privato), poi siamo stati a Java dove abbiamo visitato Yogyakarta, Prambanan e Borobudur (incredibili, entrambi patrimonio Unesco) e infine abbiamo fatto quasi una settimana di mare alle isole Karimunjawa dove abbiamo alloggiato al Kura Kura resort, un hotel molto bello ma non extra lusso gestito da italiani e situato su un isola privata su cui non esiste altro se non quel resort! E' stata un'esperienza unica, abbiamo fatto tante escursioni e snorkeling per vedere la barriera corallina, è possibile anche passare una notte su un'altra isola deserta per un'avventura stile cast away. Noi poi abbiamo aggiunto una tappa anche a Singapore che consiglio tantissimo (puoi farla all'inizio del viaggio o alla fine, noi abbiamo fatto all'inizio ma dopo il matrimonio, le mille ore di volo e il fuso orario eravamo stanchissimi, abbiamo comunque girato tanto ma tornassi indietro la metterei a fine viaggio in modo da avere meno stanchezza). Se ti interessano informazioni più dettagliate scrivimi comunque!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Curiosa Luglio 2026 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il titolare di un’agenzia viaggi, che aveva visitato tutto il globo, mi disse che era l’unico Paradiso sulla Terra.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2025 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche Nuova Zelanda e Isole Cook che anche se costano quasi come la Polinesia e le strutture non sono lussuose, sono ancora un po’ selvagge e mantengono la loro autenticità. In Polinesia puoi sempre andarci. Io ho preferito le Cook prima che il turismo di massa le invada
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Polinesia perché sarà parte del nostro viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è dalla parte opposta del mondo e ci si mette molto di più per arrivare.. Difficile se poi arriveranno bambini
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio siamo stati in Thailandia 18 giorni (3 di viaggio tra i vari spostamenti) ora ricordarmi di preciso l’itinerario faccio fatica perché é stato nel 2017 😅
    Però abbiamo fatto Bangkok 3 giorni, parco storico di sukhothai, Chang rai, Chang Mai, monte “phi chi fa” che divide la Thailandia dal Laos, Koh Samui come mare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Polinesia Francese era la mia prima scelta, però poi abbiamo deciso di fare un viaggio diverso!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata in questi paesi...ho votato Polinesia perché essendo tutte belle mete dove vorrei andare,se me lo potessi permettere economicamente preferirei la Polinesia per il viaggio di nozze visto che thailandia e Indonesia invece sono mete molto più accessibili anche per una normale vacanza se si fa un tour semplice e non lunghissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione