Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Bologna

Viaggio di nozze

Elisa, il 1 Febbraio 2020 alle 22:38 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Aiuto sono entrata in crisi!!! Oggi abbiamo ritirato i preventivi per il viaggio di nozze. Uno è il Kenia, safari + mare e l'altro è il nord del Madagascar tour + mare che avevo già quasi escluso perché temevo una cifra iperbolica!! Adesso non so veramente dove sbattere la testa perché il Madagascar lo sogno da sempre ma eravamo partiti in quarta per i safari... Chi ha già visitato uno o entrambi può consigliarmi? Posso entrare anche nello specifico dell'itinerario se serve!!! Grazie!!!

29 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 4 Febbraio 2020 alle 21:27
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noisy be' non mi è piaciuta
    È soggettiva
    Vai Zanzibar e poi safari nel villaggio una giornata ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo in Madagascar a Nosy Be e faremo il tour nel nord del paese. La cifra è ottima considerando che abbiamo all inclusive!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanzania + Zanzibar lo abbiamo escluso per il preventivo troppo esoso per noi. Il Madagascar sarebbero 14 notti ma non di mare, prevalentemente escursioni e anche una volta arrivati a nosy be ci sposteremmo con le barche per andare a visitare le calette più belle
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai Zanzibar migliore come mare rispetto noisy be
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in kenya ad agosto. Un viaggio che porterò dentro per sempre💖 Villaggio all inclusive Eden 1800€ a persona per 8 giorni, più 200€ safari due giorni con una guida locale. Se hai bisogno di informazioni chiedimi pure😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh caspita. Io non so se sia stata fortuna o cosa, ma non se lo aspettava neanche la ragazza dell'agenzia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dagli 8.000 in su
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vi hanno chiesto? Perché anche noi pensavamo di escluderlo a priori per le cifre che sentivamo e in realtà siamo rimasti sorpresi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti quanto pagherai per Madagascar ?? A me hanno dato cifre esorbitanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Oggi deciderò ❤ Grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qualsiasi cosa tu scelga, sarà meravigliosa. Viaggiare è sempre meraviglioso.

    L'unica cosa che veramente mi sento di consigliarti, fosse pure per il prossimo viaggio, è di evitare Watamu.

    Io posso permettermi il fai da te in Kenya e Tanzania solo perché conosco bene i posti e riesco a regolarmi bene con le proposte che mi sono fatta fare.

    Comunque, come ho detto, noi siamo ben lontani dall'aver deciso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si arrangiandosi un po' si risparmia, ma mi rendo conto che siamo davvero troppo alle prime armi per buttarci su un fai da te fuori dall'Italia, credo che alla fine il Madagascar avrà la meglio, ma ciò non toglie che il prossimo viaggio sarà quello escluso. Una volta nella vita i safari voglio farli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello il giro!!!!!!!!!!!!!!!!

    Io ho un preventivo di Tanzania + Zanzibar intorno ai 6.000. Sono 4 notti di safari, 2 a Arusha (prima e dopo il safari), 8 (2 in città e 6 al mare) a Zanzibar.

    Per il safari ho contattato un operatore locale, per Zanzibar direttamente gli alberghi. Per i voli, direttamente le compagnie aeree.

    Detto tutto questo, siamo indecisi che andarci a spiattellare al mare a Mauritius e fare qualche bella immersione. Ce la caveremmo con circa 4.000. Però, con la stessa cifra, potremmo fare la medesima vacanza sul Mar Rosso (magari verso sud) e risparmiarci 12 ore di volo per tratta.

    Come puoi vedere, siamo indecisi quanto voi!

    Vuoi vedere che, alla fine, prenderemo un last minute?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io forse sceglierei il Madagascar e terrei per Kenya in un'altra volta . Per quel che so e che ho letto più volte a Watamu nella nostra estate spesso ci sono molte alghe ed è una cosa che a me proprio non piace (ovviamente parere personale). Vorrei tanto andare in kenya per safari+mare ma non ho ancora trovato il giusto momento (credo che nel periodo invernale le alghe siano meno probabili, ma fa più caldo).
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine settembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    6000 euro in due per tour+mare mi sembra pochissimo x il Madagascar. Di che periodo stiamo parlando? Xke incide molto nella scelta...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanzania + Zanzibar era il terzo preventivo che abbiamo escluso perché superava di gran lunga gli altri 2. Attorno ai 10000.Per quanto riguarda il Kenia credo che siano stati "scarsi" per rispettare la nostra esigenza di non andare oltre certe cifre, perché fortunatamente la ragazza dell'agenzia è una nostra amica e ha visitato personalmente tutti i posti preventivati. Il Madagascar saranno 14 notti. 1) Arrivo a nosy be con pernottamento. 2) Nosy be- ankify- Diego Suarez. 3) Diego suarez- le tre baie- joffre ville. 4) joffre ville- montagne d'ambre- tsingy rouge- ankarana. 5) ankarana est- ankifi (visita al parco nazionale dell'ankarana) 6) ankifi-nosy be. Poi trasferimento per il tempo restante all'orangea beach tesoro di nosy be con tutte le possibili escursioni che possiamo fare che sono tantissime. Volendo più di una al giorno. Siamo rimasti stupefatti del prezzo, la ragazza stessa si è stupita, perché con poco più di 6000 tutto compreso (totali per 2 persone) facciamo tutto.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino! Anzi se devo dire la verità il Madagascar lo ho trovato più costoso della Kenya! Io in tutto pagherò 4100 più o meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema é proprio che non mi aspettavo che mi tirasse fuori un preventivo poco superiore a 6000 totali anche per il Madagascar, quindi lo avevo escluso a priori anche se in realtà lo sogno da sempre!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Madagascar è il mio sogno. Posso chiederti quanti giorni di tour e quanto te lo hanno quotato?

    Non posso parlare del Madagascar ma di Kenya sì. In Kenya ci sono cresciuta.

    Il mio consiglio, se vuoi fare safari+mare, è di farti fare un 3° preventivo: Tanzania + Zanzibar (o Pemba).

    Watamu è decisamente sovrastimata. Una fila di resort, tipo Mar Rosso. E se becchi male le maree, il mare non lo vedi proprio.

    Nulla da dire sul safari, ovviamente, anche se il percorso che ti hanno proposto è un po' "povero".

    Lo Tsavo è affascinante (un'immensa savana) ma, nel tuo programma, mancano i parchi di Samburu (ippopotami e coccodrilli) e di Amboseli (elefanti) che, a mio parere, sono decisamente più "ricchi" di fauna.

    Non sono sul tuo percorso (per questo mancano), ma io eviterei lo Tsavo e opterei per l'aereo tra Nairobi e Malindi utilizzando i giorni dello Tsavo almeno per uno dei due parchi mancanti. Naivasha è una bella gita ma manca Nakuru, il lago rosa. E' sul percorso per cui immagino che almeno ci passerete, è una vista indimenticabile. Un lago pieno zeppo di fenicotteri rosa (in stagione, luglio e agosto). A Nakuru poi abitano anche un centinaio di rinoceronti, non facilissimi da incontrare in safari.

    Inoltre, il safari in Tanzania (che, ti avviso, è più caro) è molto più ricco (per cui puoi diminuire i giorni) perché ci sono dei luoghi (in particolare Ngorongoro) dove gli animali sono concentrati (con una sola giornata puoi vedere praticamente tutti gli animali possibili).

    Il leopardo, che è l'animale più raro in assoluto, se sei fortunata, lo trovi nel Masai Mara e a Samburu (Kenya) e nel Serengeti (Tanzania). Negli altri parchi, comunque, non mancano i ghepardi che sono bellissimi anche loro.

    Se poi sei in periodo di grande migrazione, il Serengeti è il posto migliore per godersela (che poi è la parte tanzaniana del Masai Mara).

    Spero di esserti stata utile e di non averti confuso troppo le idee.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato Kenya 12 giorni con 4 di safari. Anche noi abbiamo guardato Madagascar più che altro sperando di risparmiare un po', scoperti i prezzi abbiamo subito prenotato Kenya 😂 ma dipende da voi, secondo me dovete parlare insieme di cosa vi piacerebbe di più 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Twiga beach resort
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglia!! E che resort a watamu?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AMBOSELI, LAGO NAIVASHA, MASAI MARA, WATAMU ( CON VISITE ALLO TSAVO) PER UN TOT DI 14 NOTTI
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Kenya, splendido!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Kenya e devo dire che il safari non ha paragoni!! È stato un viaggio bellissimo che rifarei domani 😍 il Madagascar dev'essere bello però secondo me tra le due vince il kenya senza pensarci due volte!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove vi hanno proposto di andare in Kenya??
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie accetto consigli e ascolto pareri 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono stata in Madagascar, ma siamo andati in Kenya questa estate... Safari e mare....
    Che dire, ci siamo totalmente innamorati.. L'africa mi è davvero entrata nel profondo... Anche se un giorno mi piacerebbe andare a vedere il Madagascar
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione