Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Viaggio di nozze a settembre

Giusi, il 9 Marzo 2025 alle 00:49 Pubblicato in Luna di miele 1 24
Ciao spose!
Ci sposiamo il 6 settembre 2025 e dobbiamo decidere dove andare in viaggio di nozze - tendenzialmente partiremo pochi giorni dopo per motivi di lavoro. Avete suggerimenti per un viaggio di 14 giorni in quel periodo? Non abbiamo viaggiato quasi mai, per noi ogni metà sarebbe wow! (preferiremmo, per ora, No Giappone. Simpatizziamo per Africa, America, Messico, Indonesia.. Helppppppp😂😂❤️

24 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 10 Marzo 2025 alle 16:30
  • Dalila
    Sposa Novella Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi per settembre 2026 stiamo valutando New York e Aruba Smiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se vi piace l'idea, l'Indonesia è perfetta per quel periodo per quanto riguarda il clima. Con due settimane potreste fare sicuramente Bali e poi mare, io sono stata alle isole Karimunjawa che ho trovato splendide, c'è un'isola principale (Karimunjawa) e poi tanti piccoli atolli in cui si possono fare escursioni di snorkeling. Altrimenti le isole Gili o Flores (dove ci sono i draghi di Komodo). Se aveste qualche giorno in più a disposizione consiglierei anche una tappa a Java per visitare almeno Borobudur e Prambanan, entrambi patrimonio Unesco

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dei miei amici che si sono sposati a settembre andarono in Madagascar. Ne sono rimasti veramente entusiasti. Potresti comunque chiedere consiglio a qualche agenzia, loro sanno sempre consigliarti bene in base alla stagione.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposeremo il 12 settembre e al 99% andremo in Kenya 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo anche noi il 6 settembre 2025 🥰🥰noi penso che il viaggio di nozze non lo faremo subito perchè tra il matrimonio e la grossa ristrutturazione della casa volevamo aspettare un po’ per rientrare economicamente. Comunque penso che faremo la crociera ai Caraibi
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’agenzia ci prenota tutti i pernottamenti, i voli andata e ritorno ed i voli interni; ci fa il tragitto da seguire per arrivare alle destinazioni con i km che ci sono tra una tappa e l’altra in modo che noi sappiamo organizzarci con i tempi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo trovati molto bene con Turisanda, per il Sudafrica offre diversi tour con alcune differenze fra loro. Noi ce ne siamo fatti quotare un po’ e alla fine abbiamo scelto il nostro perché cercavamo un tour piccolo ( alcuni tour con Turisanda arrivano fino a 28 partecipanti) mentre nel nostro alla fine eravamo in 11. In più l’esperienza nel treno d’epoca nella savana era molto particolare quindi la scelta è ricaduta su questo tour ☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome se mi hai detto tutto, grazie di cuore ♥️ anch'io stavo valutando proprio turisanda!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un po' impazzire l'agenzia di viaggio perché al solito tour del Sudafrica (Johannesburg, Cape Town, zona dei vigneti, spiaggia dei pinguini, escursione per vedere le otarie e le balene, safari) abbiamo voluto aggiungere la zona dei canyon nella regione di Mpumalanga ma ci siamo riusciti!
    Come safari abbiamo scelto una riserva privata e non il Kruger con due safari al giorno, all'alba e al tramonto. Poi alle Seychelles faremo due isole, Mahe 2 notti e Praslin 4 notti, il resto in Sudafrica. Se ti servono più dettagli, chiedi pure!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un viaggio di due settimane secondo me l’Africa è un’ottima opzione e credo che anche il periodo vada bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda l’itinerario, anche il nostro è stato molto classico come quello di Martina ( noi siamo partiti con Turisanda), anche se il nostro aveva alcune differenze. Noi ad esempio siamo atterrati a Cape Town e non ci siamo fermati subito lì ma siamo stati nelle Winelands ( la zona dei vigneti vicino Cape Town). Abbiamo alloggiato in una farm e fatto degustazioni di vino, girando piccole cittadine. Poi siamo tornati a Cape Town dove abbiamo alloggiato per 4 notti. Da lì abbiamo fatto il giro della penisola del capo fino a capo di buona speranza, escursioni all’isola delle foche, pinguini a Boulders Beach, gita in giornata con escursione in barca a vedere le balene ad Hermanus. Abbiamo avuto una giornata libera in cui siamo andati al quartiere di Bo-Kaap ( quello delle casette colorate) e al Waterfront. Siamo anche saliti sulla table mountain con la funivia.
    Abbiamo saltato la parte del Mpumalanga e siamo arrivati al Kruger con un volo interno atterrato direttamente nel parco. Abbiamo fatto 4 uscite safari e alloggiato in un treno d’epoca trasformato in lodge ( già solo questo vale il viaggio) sopra un ponte sul fiume Sabie. Da lì poi siamo andati a Johannesburg e preso un volo per lo Zimbabwe. Siamo stati 3 giorni, abbiamo visitato le Victoria Falls, fatto crociera sul fiume Zambesi e altre attività a piacere ( noi abbiamo fatto la zipline e il giro in quad). L’estensione in Zimbabwe per noi è stata la ciliegina sulla torta e se si ha la possibilità di alzare un po’ il budget consiglio assolutamente di inserirla. Siamo tornati a Johannesburg dove avevamo uno scalo di 2 giorni ( per farci prendere il diretto alle Seychelles siamo rimasti, ma io sconsiglio di fare come abbiamo fatto noi, la visita a Johannesburg ce la saremmo risparmiata). Siamo arrivati poi alle Seychelles dove abbiamo fatto 3 notti a Mahè al Costance Ephelia ( abbiamo pianto quando ce ne siamo andati, un paradiso) e 4 notti a Praslin al Paradise Sun.
    Penso di averti detto tutto 😅☺️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora che il periodo sia buono ❤️
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooooow, viaggio completissimo! 😍😍😍 L'ok the road Lo avete organizzato voi?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Se non ti scomodo, posso chiederti più o meno l'itinerario?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi! Per il periodo vanno bene sicuramente l’Africa e l’Indonesia, dipende da quello che vi interessa e dal vostro budget. Noi ci siamo sposati il 5 Settembre 2024 e siamo partiti qualche giorno dopo e abbiamo fatto Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles ( 3 settimane). Viaggio strepitoso 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in Sudafrica abbiamo fatto un itinerario molto classico che però ci ha soddisfatto tantissimo. Siamo partiti da Cape Town (della città abbiamo visto poco, solo la zona del porto e delle case colorate) e nei due giorni successivi abbiamo visitato tutta la penisola del capo fino al capo di buona speranza. Abbiamo visto otarie, pinguini e le balene da vicino in barca a Hermanus. Poi con un volo interno ci siamo sposati a johannesburg per partire verso il mpumalanga. Qui ci sono paesaggi stupendi tra cui un canyon mozzafiato e abbiamo fatto anche un'esperienza che ricorderò per sempre a un santuario degli elefanti. Infine 4 safari al parco kruger dormendo in un lodge all'interno del parco. Alle Mauritius invece siamo stati a trou aux biches (resort beachcomber trou aux biches) che per me è stato il paradiso in terra!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ispira tantissimooooooo, posso chiederti che itinerario avete fatto? Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sono partiti per il viaggio di nozze il 23 settembre del 2024 e siamo stati in Sudafrica e poi alle Mauritius. Durata 18 giorni. È un viaggio che mi è rimasto nel cuore 🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che itinerario vi hanno proposto? 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il periodo vanno bene sia parte dell'Africa che l'Indonesia. Noi ci sposiamo il 5 settembre e faremo 15gg tra Sudafrica e Seychelles!
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi ci sposeremo il 6/9☺️ faremo un on the road in California visitando parchi e Los Angeles, Las Vegas e San francisco. Poi prenderemo un volo per fare 6gg a santo domingo e finire in relax. In totale saranno 20gg. Partenza 15/9 e rientro 5/10
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo 9 giorni a nosy be (madagascar) aggiungendo qualche giorno in più potreste fare nosy be+tour del nord del madagascar e settembre è un buon periodo per andarci
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie! Smiley smile hai ragione, non ho specificato: vorremmo alternare relax ed esplorazione!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa vorreste fare. Che cosa vi aspettate da questo viaggio? Di posti stupendi ce ne sono un sacco.
    Noi ci sposeremo l’anno prossimo a settembre e faremo anche noi il viaggio di nozze tra fine settembre e inizio ottobre al massimo.
    Credo che sarà in Indonesia. Stiamo valutando diverse opzioni, ma per ora è quella che ci attrae di più. Se anche voi cercate natura, cultura, spiritualità, relax, avventura e buon cibo, ti suggerirei l’Indonesia. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione