Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Principiante Settembre 2025 Agrigento

Viaggio di nozze: agenzia o in autonomia?

Sofia, il 7 Gennaio 2025 alle 20:01 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte/tutti!
Qualcuno sta organizzando il viaggio di nozze in autonomia?

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Gennaio 2025 alle 09:49
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Complimenti! Viaggio bellissimo! Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! In passato ho sempre organizzato autonomamente ( sia in Europa che fuori). Ma per il viaggio di nozze, abbiamo deciso di affidarci ad un’agenzia perché il viaggio è stato abbastanza articolato in termini di spostamenti ( siamo stati 3 settimane fuori partendo dal Sudafrica, Zimbabwe e infine Seychelles, prendendo 9 voli e 2 aliscafi), poi volevamo concentrarci solo sull’organizzazione del matrimonio e quindi abbiamo preferito affidarci completamente ad un’agenzia per il viaggio ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, io ho viaggiato tanto, sia Europa che fuori, e sempre organizzando per conto mio. Solo in due occasioni mi sono affidata ad agenzie (in realtà poi per caso alla stessa): viaggio in India da sola con mia mamma e viaggio di nozze. Per il viaggio di nozze abbiamo fatto Stati Uniti-Hawaii-Polinesia Francese, un viaggio molto impegnativo perché abbiamo preso in totale 12 voli e, dovendo star dietro anche all'organizzazione del matrimonio, non avevamo voglia né tempo di farlo in autonomia, quindi per una volta ci siamo fatti "coccolare" da un'agenzia.

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, l'itinerario è questo:

Milano-Il Cairo (3 giorni, giusto per fare un'escursione alle piramidi che è da anni nella bucket list)

Il Cairo-Pechino (10 giorni in Cina tra Pechino, Xian, Shanghai e dintorni)

Shanghai-Sydney (ci fermeremo una settimana in Australia ma stavamo valutando di andare 4-5 giorni alle Fiji o Vanuatu, da vedere più avanti)

Sydney-Honolulu (5 giorni da passare sull'isola principale delle Hawaii)

Honolulu-San Francisco (Ci fermeremo 3 giorni per visitare la città)

San Francisco-Torino

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Che bello! Che itinerario farete? 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo affidati ad un'agenzia specializzata in viaggi di nozze ed è stata un'ottima scelta: servizio impeccabile, tutto organizzato senza dover pensare a nulla, ci hanno regalato anche un bellissimo set di valigie e l'album delle dediche di chi ha contribuito che poi abbiamo portato anche in location il giorno del matrimonio. Ci hanno consigliato al meglio per quanto riguarda destinazione, periodo, giorni a disposizione, esperienze che volevamo fare ecc.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia, io ho sempre organizzato i miei viaggi (brevi o lunghi, in Europa e non) in autonomia. Ti direi, però, che dipende dalla meta. Noi abbiamo scelto Sudafrica e Seychelles e abbiamo preferito affidarci, per la prima volta, a un'agenzia.

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo Parigi, Normandia e Bretagna. 10 giorni di viaggio itinerante e ce lo stiamo organizzando da soli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato da soli, abbiamo fatto Dubai e Seychelles. Mio marito è abituato a organizzare i viaggi da sempre e dopo diversi giri in agenzie abbiamo preferito fare da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita in autonomia. Voglio gestire i tempi spostamenti ecc…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questa occasione preferiamo affidarci ad un’agenzia!
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia! Io e il mio fidanzato ci stiamo arrangiando da soli, faremo quattro giorni a Singapore, 12 giorni alle Hawaii e forse un’altra tappa negli Stati Uniti..! Siamo abituati ad organizzare i viaggi per conto nostro, quindi abbiamo pensato di fare lo stesso anche in questo caso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madagascar
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto se starete in un resort da usare come punto di partenza per fare gite oppure se avete in mente un itinerario con voli interni o altri spostamenti (auto, treno ecc). Nel secondo caso a me piace avere il controllo ed organizzarlo in autonomia ☺️
    Noi siamo un po’ matti, faremo il giro del mondo (5 continenti) 😂 in poco piú di un mese
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove andrete?
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho organizzato tanti dei miei viaggi e mi piace molto, per questo sono un po' indecisa. Però finora ho organizzato solo per Europa e Stati Uniti, e dato che stiamo pensando a delle mete in zona africa oppure sud-est asiatico non so se farlo in autonomia o meno. Voi dove andrete?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto fai da te 😍 viaggiamo molto quindi lo facciamo per abitudine (piccoli weekend + 1-2 viaggi “grandi” all’anno fuori Europa). Amo proprio fare “travel design” dei miei viaggi. Se non siete esperti però consiglio di affidarvi all’agenzia, avranno sicuramente pacchetti completi volo+soggiorno da proporvi. Che destinazione avevate in mente?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agenzia perché ci siamo voluti affidare a dei professionisti per farci consigliare la meta più adatta alle nostre esigenze
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, per la meta scelta (Perù e Messico) abbiamo preferito affidarci a un'agenzia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione