Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Viaggio di nozze agenzie

Mimì, il 10 Novembre 2024 alle 19:32 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Buona sera, stiamo iniziando a fare dei preventivi per il viaggio di nozze. Per ora abbiamo sentito solo onivà (non so se lo conoscete, è una agenzia online)
Avete altre agenzie da consigliarmi online e non?. Abitiamo in provincia di Arezzo (Toscana) ma arriviamo bene anche a Perugia.

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 15 Novembre 2024 alle 18:20
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Di niente! è un piacere! Smiley love

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per tutte le informazioni! Smiley smile Sei stata gentilissima!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, sì assolutamente! Ti aprono una pagina sul loro sito con il vostro profilo e il dettaglio delle tappe del vostro viaggio e da lì gli invitati possono pagare una quota a scelta tramite bonifico o carta di credito (lasciando anche un messaggio di auguri) e i soldi vanno direttamente sul conto dell'agenzia. Voi potrete accedere con la vostra password personale e vedere in tempo reale chi ha lasciato una quota e quanto. A circa 2 settimane dalla partenza l'agenzia vorrà il saldo di tutta la quota. Se qualcosa avanzerà sul conto dell'agenzia, vi farà un bonifico direttamente sul vostro conto condiviso (oppure 50 e 50), una volta chiusa la lista nozze.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Una domanda, mi sai dire se è pssibile fare la lista di nozze con Cartorange?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti in fase iniziale abbiamo voluto andare fisicamente, poi quando abbiamo definito l'itinerario e confermato le mete abbiamo continuato a sentirci sempre tramite email, ma sono sempre stati molto disponibili, gentili e pazienti con tutte le nostre richieste di modifiche all'itinerario e le varie domande Smiley shame

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee, ma se è Arezzo va benissimo anche in prenseza tanto abitiamo vicino, anzi sicuramente meglio che online 🙂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica! Io ti consiglio tantissimo Cartorange, per comodità sono andata all'agenzia di Milano, visto che ormai abito qui da 7 anni, ma sono toscana e ci sono delle sedi anche a Firenze e Arezzo! Con Cartorange sono andata nel 2015 in India con mia madre (tramite l'agenzia di Firenze) e quest'estate in viaggio di nozze abbiamo fatto Hawaii+Polinesia, tutti e due viaggi meravigliosi Smiley love E' un'agenzia molto grossa che ha sedi in tutta Italia; noi siamo andati fisicamente due volte ma si poteva fare tranquillamente online via videocall (forse solo il ritiro dei documenti vari di viaggio sarebbe necessario farlo fisicamente in agenzia)

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto diverse richieste di preventivi online, tutti per America+Polinesia, ma il preventivo più conveniente (per quanto possa esserlo andare in Polinesia😅) ce l'ha proposto un'agenzia fisica. Per non parlare dell'assistenza continua che ci ha dato una volta partiti tra assicurazioni, check in per tutti i voli, contatti per le escursioni. Le agenzie online purtroppo non ti danno possibilità di avere qualcuno di certo a cui rivolgerti in caso di bisogno
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Giappone è comunque una meta molto gettonata per i viaggi di nozze (era sul podio anche per noi ​😂​), quindi credo che, alla fine, ogni agenzia possa avere dei buoni pacchetti su questa destinazione. Magari vedi se anche altre agenzie qui ad Arezzo lo abbiano come meta, così in caso fai un bel giro massivo dopo le e-mail di contatto. Io ti ho consigliato Pepita Viaggi proprio perché chi ci ha viaggiato di mia conoscenza e in Giappone si è trovato bene, ma probabilmente ci sono altre perle rare qui nei dintorni!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Arezzo abbiamo preso anche le fedi quindi si sarebbe perfetto che arriviamo con 20 minuti, domani intanto scrivo pure a loro 🙂😍
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, è proprio qui in centro! 😍

Loro, come ti ho detto, si sono trovati benissimo e aprirono lì la lista nozze!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio no visto ora, è proprio Arezzo 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pepita viaggi è online? Comunque anche noi giappone quindi sarebbe perfetto 😍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio per un viaggio così importante un agenzia fisica a noi in agenzia ci accolto un ragazzo molto sincero anche sui contro di alcune mete che ci ha fatto vedere anche foto personali dei suoi viaggi per illustrarci le mete e gli alberghi ... purtroppo non abito vicino a te quindi non ho agenzie da consigliarti
    • Rispondi
  • Marina
    Marina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica! Anche se noi ci sposeremo a Firenze, siamo concittadine! 😍
    Anche noi, in prima battuta, ci eravamo rivolti ad Onivà, ma ammetto di essere rimasta abbastanza delusa dal preventivo stilatomi, più che altro perché l'agente di viaggi, credo, non avesse molto capito i nostri interessi e cosa volessimo fare! Con mia grande gioia, comunque, siamo tornati al nostro primo progetto, optando per una crociera in Nord Europa!

Noi ci stiamo muovendo tramite un'agenzia online che tratta crociere, ma una coppia di nostri amici si sposò tempo fa e si rivolse a Pepita Viaggi, trovandosi davvero bene! Se non ricordo male, scelsero come mete della luna di miele il Giappone e la Polinesia.

Ti lascio il link del loro sito, qualora ci volessi dare uno sguardo!

Pepita Viaggi

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione