Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Viaggio di nozze, agenzie e preventivi...delirio!

Ilaria, il 2 Agosto 2022 alle 22:33 Pubblicato in Luna di miele 0 16

Ciao sposine, a un mese dal matrimonio non abbiamo ancora prenotato nulla per il viaggio di nozze...sono abbastanza demoralizzata perchè è da Aprile che giriamo per le agenzie...prima la nostra intenzione era fare giappone e polinesia ma abbiamo atteso fino ad un mesetto fa per capire se era fattibile perchè il Giappone ha riaperto per modo di dire e speravamo "allentassero" ancora un pochino le restrizioni ma nada! Le agenzie che abbiamo contattato poi non erano per nulla sul pezzo...c'era chi ci diceva che sarebbe stato fattibile ad Ottobre e chi invece dopo mille solleciti alla fine ci ha detto che i loro fornitori lo sconsigliavano! Dunque...ci siamo trovati punto e a capo ma abbiamo deciso subito come "piano B" l'Australia insieme alla Polinesia...Questa volta siamo stati da una sola agenzia, quella che ci ha ispirato più fiducia ma anche li...sono 2 settimane che attendo un preventivo e pare che anche in questo caso, i voli hanno prezzi alle stelle, la Polinesia è tutta piena...io sono davvero demoralizzata...anche perchè mi hanno detto che il preventivo supera moltissimo il nostro budget iniziale (mentre all'inizio ci avevano detto che con questa meta ci saremo potuti rientrare") anche se non me l'hanno nemmeno ancora inviato ....Ora questa agenzia sta verificando con un altro tour operator se riusciamo a trovare una soluzione..però io sono sinceramente stanca...anche perchè non è possibile che devi quasi pregarli x avere un preventivo! Presa dallo sconforto oggi sono stata in altre 2 agenzie a supplicarli di inviarmi un preventivo...ma come si fa?? Ma che sta succedendo? Smiley sad Voi come ve la state passando? Scusate lo sfogo....

16 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 3 Agosto 2022 alle 18:17
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama Nuova Zelanda viaggi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah con il senno di poi concordo con te!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma anche noi avevamo iniziato a girare da Aprile…ci ha fregato l’idea del
    Giappone e le agenzie incompetenti che ci hanno illuso☹️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti come si chiama l’agenzia online? Comunque assurdo…
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo luglio e agosto sono periodi bollenti per le agenzie.
    Ti conviene aspettare settembre e posticipare il viaggio altrimenti organizzate un viaggio di una settimana post nozze tipo in Grecia, Portogallo, Spagna e poi con calma organizzate in agenzia.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io. Per la nuova Zelanda.
    Sono passata dalle agenzie in zona dicendo "voglio andare a Mata Mata" "si sì certo"
    Arriva il preventivo non c'è Mata Mata (tipo 5 agenzie). Altre che propongono il fly and drive quando ho detto no. Altre che "è viaggio di nozze?" "No" vedi il preventivo ti fanno il pacchetto viaggio di nozze. Preventivi molto alti. Alla fine mi sono affidata ad un'agenzia online. 3000 euro in meno, con Mata Mata, e 3 giorni in più di viaggio. Il taglio lo abbiamo fatto sulla categoria di albergo, a me basta un 3 stelle 😀 ... Ma voglio Mata Mata
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perché sto cercando di prenotare qualcosa per il mio titolare che ha deciso last minute di concedersi una vacanza ma niente, è già tanto se rispondono...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so per certo, che questo è un momento molto delicato, in fatto di voli e viaggi, quindi immagino che non sia esattamente semplicissimo!
    Non so che tipo di viaggio pensavate di fare (in termini di organizzazione), ma non hai considerato di prenotare tu tramite skyscanner/trivago/Booking e compagnia bella?
    È più complicato e ha certamente più rotture di scatole, però puoi farti un’idea
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Giugno 2023 e l'agenzia ci ha detto di andare per ottobre/novembre, anche perché adesso non ha nessuna quotazione ne dei voli né dei tour né tanto meno dei Resort per quel periodo, è troppo presto, il tutto sarà da prenotare per prendere le tariffe migliori, specie dei voli intorno a dicembre/gennaio. Almeno questo è quello che hanno detto a noi. È la nostra agenzia di fiducia!!!
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo la mia meta sarà la stessa Australia e polinesia, mi sposerò a maggio ed a settembre iniziaremo ad andare in agenzia per le prenotazioni.. In questi posti soprattutto polinesia si deve prenotare con largo anticipo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo prenotato in agenzia ad Aprile per Ottobre, la nostra è un’agenzia piccolina e devo dire che non abbiamo avuto problemi… ci hanno fatto il preventivo in circa una settimana e devo dire che secondo me non c’era ancora stata questa impennata dei costi nei voli. Mi stupisce davvero la tua esperienza, forse è perché in estate tutti viaggiano quindi sono occupati più del solito e con questi scioperi dei voli si sono incasinati? Tu non perdere la speranza 💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conforto perché probabilmente è un periodo così.. fai conto che a me manca ancora tanto perché mi sposo da 10 mesi ma stavo già iniziando a fare i preventivi perché sapendo già il periodo speravo di riuscire ad avere degli sconti con i prenota prima… peccato che ho contattato 3/4 agenzie per dei preventivi oltretutto di pacchetti già fatti senza richiedere nemmeno il viaggio su misura e saranno ormai 10 giorni buoni che aspetto invano 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 27 agosto e abbiamo prenotato a metà giugno. 12 giorni distribuiti tra Emirati Arabi, deserto e Maldive voli+albergo e resort c'è venuto 6600 euro. Ovviamente si deve mettere in preventivo che poi sui 3mila euro se ne andranno per varie attrazioni, visitare posti ecc. Io sono onestà non ho girato agenzie perché non avevo tempo e sono andata solo da una che era vicino il mio posto di lavoro e ho gestito meglio gli appuntamenti. Ma capisco che ci sia un poco il delirio in giro 😰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi vi sposate l’anno prox…avete ancora molto tempo 😊 il problema è che le agenzie sono troppo incasinate..tra riaperture..voli con prezzi assurdi..ritardi…
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho prenotato mi hanno consigliato di andare a programmare qualcosa da dicembre/gennaio. Se mi dici così mi prende anche a me lo sconforto perché volevamo andare anche noi in Polinesia 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione