Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Morena
Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli

Viaggio di Nozze ai tempi del Covid-19

Morena, il 11 Aprile 2020 alle 10:59 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte/i,
Ho un quesito da porvi che potrebbe interessare molti di voi e che sta creando qualche preoccupazione a me.
Mi sarei dovuta sposare il prossimo settembre, ma a causa del covid-19 ho scelto di rinviare anche sotto indicazione della diocesi e location che non avrebbero garantito cerimonia e ricevimento. Unico problema resta il viaggio di nozze: partenza prevista il 21 ottobre per il Sud America, viaggio caratterizzato ma moltissimi spostamenti aerei, crociera ed escursioni. Le penali che dovrei pagare, se volessi annullare o spostare oggi, riguardano i biglietti aerei. ad oggi le compagnie per le date in cui io dovrei partire, non hanno ancora definito alcun tipo di provvedimento. Secondo voi, è già possibile invocare la causa di forza maggiore o è ancora troppo presto? Vista la situazione, a prescindere da come evolverà il tutto, io ed il mio fidanzato non ce la sentiamo assolutamente di partire. Avete suggerimenti o esperienze che possono aiutarmi a gestire questa situazione? Grazie mille

18 Risposte

Ultime attività da Morena, il 17 Aprile 2020 alle 00:19
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dobbiamo aspettare ancora un po’ in effetti perché non tutte di dono pronunciate ancora...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia con agenzia o meno, tutti dipendiamo dalle singole compagnie aeree.
    Io oggi ho fatto un prospetto delle 6 compagnie che devo interpellare per i rimborsi.
    Alcune hanno gia iniziato a dare voucher anche per i voli dopo giugno, ma la stragrande maggioranza no, non ci resta che aspettare. Penso che comunque tutti riserveranno tariffe agevolare o gratuità per spostare la data per tutti i viaggi del 2020
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Morena,

siamo davvero molto dispiaciuti per quello che state vivendo!

Cerca di vedere come si evolve la situazione nelle prossime settimane. Ricorda di consultare sempre il sito http://www.viaggiaresicuri.it/.

Per qualsiasi dubbio o incertezza, consulta questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

E in più, ti metto a disposizione questo indirizzo e-mail: help@matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposti tu le date adesso pagheresti una penale . Se aspetti potresti avere il cambio data senza pagate nulla. Dipende dal tipo di contratto e dall agenzia a cui ti sei rivolta. Prova a chiamare e chiedi chiarimenti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione ma con matrimonio a luglio e viaggio in Spagna
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quello che ho detto io all’agenzia è che io non ho intenzione di partire, ma con quale garanzia le compagnie aeree fanno partire le persone quando il rischio è altissimo. Devo per forza aspettare
    • Rispondi
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cari!!!!!!!!! 4000€ !!! Questi sono casi straordinari cavoli 😥

• Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi il matrimonio lo abbiamo già spostato e vorremo spostare il viaggio esattamente di un anno, ma al momento non ce lo fanno fare. Boh spostare o annullare vuol dire pagare 4000 euro!!! E non ci sto non è possibile
    • Rispondi
  • Faranni
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello ci hanno rimborsato cara! Perché i voli sono stati annullati! Ma se nel caso non rimborsano non potete semplicemente spostare la data?
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo per voi ragazzi!!! Purtroppo noi dobbiamo aspettare ed abbiamo anche assicurato il viaggio, ma non rimborsano in caso di pandemia... devo solo sperare che annullino i voli fino a novembre!!!
    • Rispondi
  • Faranni
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimborsati completamente!
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi hanno rilasciato un buono o rimborsati?
    • Rispondi
  • Faranni
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ! Noi ci dovevamo sposare il 22 giugno.. Data spostata al 21 ottobre 2020! Dovevamo partire a fine settembre per me Seychelles.. Però è stato annullato il volo! Siccome ci sposiamo adesso ad ottobre faremo il viaggio di nozze a gennaio 2020 alle Maldive
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me potreste aspettare ancora un po’, almeno finché non siete sicuri di dover spostare il matrimonio! Se siete obbligati dalla diocesi a non potervi più sposare potreste farvi fare un foglio da essa per dimostrare che voi non vi sposate più per motivo al di fuori della vostra scelta personale... questo dovrebbe aiutarvi anche con il viaggio!
    • Rispondi
  • Morena
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia infatti non ha alcun senso dovrebbero intervenire i governi da subito perché nessuno mi garantisce la sicurezza. In questo modo mettono in pericolo la mia salute e quella degli altri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Troppo presto purtroppo, io non riesco ad avere il rimborso nemmeno per i voli della seconda parte di agosto e di inizio settembre, considera che alla settimana scorsa, molte compagnie, rimborsavano le partenze entro il 31/5. Per ora mi copre solo lufthansa, ma mi costringe e riprenotare entro il nuovo volo entro il 30/4/2021.... ma a me servirebbe più tardi il nuovo volo Smiley sad

• Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, purtroppo per il momento dovete pagare le penali, a meno che aspettate di vedere se in quel periodo non sia ancora bloccato tutto il traffico di viaggi ecc... a me l'agenzia mi ha detto fino a un mese prima le penali da pagare sono uguali, mentre poi da un mese alla partenza ovviamente aumentano. Io mi sposo il 4 settembre per cui fino al 4 agosto posso disdire quando voglio pagando uguale... per cui aspetto all'ultimo per vedere cosa succede 👍🏻
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Morena, le soluzioni sono 2: pagare la penale o aspettare e vedere come si evolve la situazione (dovresti aspettare che a settembre annullino i voli per via del covid).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione