Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Maggio 2022 Roma

Viaggio di nozze Asia o America

Silvia, il 23 Ottobre 2021 alle 21:10 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ciao Sposinee!! Stiamo valutando per il viaggio di nozze ma sono totalmente indecisa.
Noi sposiamo l’8 maggio 2022 e partiremo sicuramente la settimana successiva.
Sapete consigliarci in base alle vostre esperienze di viaggio?
1 settimana a New York e 1 ad Aruba (o comunque Caraibi)
Oppure
1 settimana in Giappone e 1 alle Maldive

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Ottobre 2021 alle 20:33
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma ovvio potendo il tempo non sarebbe abbastanza per nessuna meta!Smiley laugh però intendevo che new york è cmq una città, quindi ovvio che anche se non potrai vederla tutta e dovrai fare delle scelte (come è normale che sia), una settimana è cmq sufficiente per fare un buon giro! mentre il Giappone è una nazione intera in una settimana puoi vedere Tokyo (una città appunto) e poco più ecco

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! il Giappone in una settimana è impensabile, solo per visitare Tokio ti servirebbero almeno minimo 3/4 giorni, ci andai una decina di anni fa e in 14 giorni (12 pieni)abbiamo visitato un po' di cose...in meno giorni secondo me è uno sbattimento e non ne vale la pena per le meraviglie che il paese offre.

    Per NY invece va benissimo una settimana, è tutto più a portata perchè su e giù per Manhattan ti muovi tranquillamente con la metro.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, si spiega tutto 😁😁
    Sicuramente se andremo in Giappone fare un itinerario ben preciso perché effettivamente è dispersiva ed è impossibile 😅 Grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Ci abbiamo pensato anche noi, però non sarebbe una “vacanza rilassante”, noi facciamo sempre viaggi di questo genere e per questa volta vogliamo visitare con calma un posto senza affittare l’auto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto tutti anche il contrario, cioè, che 1 settimana a New York è poco perché se visiti musei, monumenti e altro non riesci..
    Io la penso in questo modo, ovvero che ovunque vai il tempo non è mai abbastanza, a parte mini isole o comunque luoghi circoscritti.
    Siccome non ho possibilità di fare viaggi di questo genere per via delle ferie, non voglio buttare via nessuna occasione 😂 e devo dire che per le Maldive ci sto rosicando per il tempo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambi bei viaggi e le altre ti hanno già dato consigli preziosi, mi sento di aggiungere però che una settimana in Giappone è un po' pochino! mentre una settimana a New York è il giusto, per il Giappone è davvero risicata secondo me, io con due settimane farei solo Giappone lasciando perdere le maldive!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente giappone e Maldive 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Ancona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficilissimo decidere, entrambe le mete sono meravigliose, anche io era indecisa tra America e Asia, alla fine abbiamo deciso per l'america,ma faremo un on the road di 18 giorni, della parte ovest...
    San Francisco, Los Angeles, rout 66,las Vegas e gran canion!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono una otaku incallita😆. Anche se del Giappone mi piace tutto, la loro cultura e la cucina e le tradizioni e insomma tutto☺️. Comunque secondo me con una settimana puoi visitare bene e con calma giusto una città, a meno che non vuoi correre tra un posto ed un altro un po' di fretta. Pensa che solo Tokyo merita almeno sei/ sette giorni per esplorarla e vedere le principali cose, è enorme. Comunque se deciderai per il Giappone ritagliate, se siete appassionati di Mihazaki, una mezza giornata per il museo Ghibli a Mitaka che merita.😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, insomma dove vado potrei trovare qualcosa 😅
    Ci hanno consigliato anche le Bermuda ma non so come potrebbero essere…
    Io sogno un luogo come le Maldive e quindi anche un posto simile nei Caraibi non mi dispiace affatto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ad avere tutti questi giorni 🤣 mi accontenterò delle due settimane..
    Comunque più o meno era la nostra idea, solo che in 1 settimana possiamo limitarci a New York o Giappone

    Perché altrimenti pensavamo di fare New York, gli Studios e poi Caraibi
    Ad Aruba dove alloggerete?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono appassionata del Giappone, anime, manga e sono anche un’ex cosplayer 😂 quindi per me sarebbe un sogno andare lì.. però ho anche altri sogni 😅 che mi combattono


    Beh si, se sono piccole è meglio aspettare così gli rimarrà anche come ricordo 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm se il Giappone riaprisse forse sarebbe più indicato abbinare le Seychelles, che sono di stagione a maggio a differenza delle Maldive che possono risentire dell'entrata dei monsoni della pioggia sull'india, dipende se il monsone entra da metà maggio o inizio giugno...

    usa + aruba si può fare dato che aruba come le altre abc sta fuori dalla rotta degli uragani caraibici e tendenzialmente è risparmiata. Unica cosa da monitorare ai caraibi è la questione sargassi (algacce) che non affligge solo lo yucatan e il quitana roo.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò 21 giorni totali... ( O meglio dovrei fare 😓, dato Ke non si sa come si va a finire , con qst covid 😭). Cmq farò giro America con varie tappe e poi x finire 5 GG di relax ad Aruba 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, se per dire tra le mete c'è anche Hokkaido magari la becchi ancora😉. Comunque io ci sono stata qualche anno fa a fine agosto e nonostante l'afa e l'umidità di quel periodo, mi è piaciuto moltissimo lo stesso😆. (Amo profondamente il Giappone e anche io avrei voluto tornarci per il viaggio di nozze ma ho le bimbe piccole e fargli fare tutte quelle ore di volo non mi pare il caso quindi rimanderò per quando saranno più grandi.)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, infatti è uno dei motivi per cui vorrei andarci però a metà maggio è ormai tardi per la fioritura 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È effettivamente quello che pensavo per via delle piogge 😞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gusto personale , ma non ci sono ancora stata , Giappone
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Giappone e Maldive
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Giappone è spettacolare, di maggio potresti anche vedere la fioritura dei ciliegi. Ma io sono di parte adoro quella parte del globo da sempre.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappo e Maldive
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2022 Salerno
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone e Maldive 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Giappone e Maldive 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2022 Como
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo maggio, io ti sconsiglio le Maldive perché potrebbe piovere un po' più spesso.
    Sicuramente New York e Caraibi sono migliori per il periodo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione