Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2015 Verona

Viaggio di nozze: come risparmiare?

Gloria, il 18 Aprile 2014 alle 08:53 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao ragazze, una curiosità. Una coppia che era al corso fidanzati con me mi ha raccontato di essere andati separatamente in un'agenzia e aver chiesto lo stesso viaggio, uno dicendo che era il viaggio di nozze e l'altro omettendolo. Alla fine facendolo risultare viaggio di nozze spendevano sui 500€ in più. Non dovrebbero fare degli sconti? A me loro hanno consigliato di farmi fare un preventivo e solo alla fine dire che è un viaggio di nozze e chiedere gli sconti. A voi e' capitata una cosa simile? Avete consigli? Grazie sposine!

20 Risposte

Ultime attività da Emma, il 1 Settembre 2014 alle 16:20
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem !!! Dovrò portare in agenzia il certificato delle pubblicazioni del parroco ( sono già sposata civilmente) per ottenere lo sconto di 150€

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo agosto abbiamo fatto un viaggio in Tailandia di 15 giorni, era il nostro viaggio di nozze fai da te, con un piccolo aiuto tramite un ragazzo di Firenze che vive a Bangkok da diversi anni e che gestisce un agenzia www.solimaibangkok.com visto che ci siamo appoggiati a loro per visitare Bangkok, per il resto abbiamo fatto tutto da noi e grazie alle informazioni di internet. Se ci rivolgevamo ad un agenzia, di cui avevamo chiesto un preventivo, ma senza visitare bangkok ci veniva 5000 euro, inclusi di volo, come abbiamo fatto noi abbiamo speso non piu' di 4000 euro inclusi i voli, facendo tre tour a bangkok e dintorni, due giorni di tour per il nord della Tailandia e un tour al mare per visitare le isolette limitrofe Koh thao.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti posso dare, se hai un pô di dimestichezza col pc e non desideri mete particolari, con il Fai da te risparmi tantissimo! ( io almeno 700 euro solo sui voli per ny )
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me la stessa cosa devo portare le pubblicazioni del comune
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non penso, anche perchè per esempio il corso fidanzati puoi farlo anche senza sposarti nell'immediato e con la stessa persona ha validità a vita! Comunque il viaggio me lo hanno prenotato lo stesso, l'importante è che glielo faccia avere prima della partenza

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basta l'attestato di partecipazione al corso fidanzati?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello sicuramente anche perché mi sposo a giugno 2015 quindi manca parecchio.. Adesso non hanno ancora i listini per l'anno prossimo, quindi comunque se ne parlerà a settembre/ottobre
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in giro ci sn paecchi furbetti!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita che differenza! Del tutto ingiustificata oltretutto!! Direi che avete fatto più che bene!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato dicendo che é viaggio di nozze. Pero ti consiglio di andare a prenotare con molto anticipo cosi puoi usufruire dello sconto prenota prima che é piu alto e purtroppo nn accumulabile con quello del viaggio d nozze
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto, come ho scritto sotto, due preventivi in 2 agenzie una dicendo che era un viaggio di nozze e l altra no ovviamente stessi alberghi con stesse sistemazioni e servizi e stessi voli, quindi non di categorie diverse. L agenzia con il preventivo maggiore ci "aggiungeva" il pacchetto wedding nel villaggio in messico... peccato che è un servizio che ti danno gratuitamente al check in se presenti il certificato di matrimonio (l ho scoperto guardando poi il sito del villaggio) e l agenzia ce lo avrebbe fatto pagare 1400 euro in più che è la differenza dei due preventivi! Alla fine abbiamo ovviamente optato per il "non viaggio di nozze"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi, la stessa cosa. Devo fare avere il certificato di avvenute pubblicazioni per potermi confermare lo sconto!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi l abbiamo fatto... e non dicendo che è un viagfio di nozze risparmiamo 1400 euro!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ... È successa la stessa cosa anche a noi, tant ' è che alla fine abbiamo optato per il fai da te nella medesima struttura proposta dall' agenzia ... Per lo stesso trattento in hotel e partendo da un aereoporto più vicino abbiamo risparmiato un bel po'
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia addirittura?!?! Incredibile... Penso proprio che dirò subito il mio budget, anche più basso di 500€!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo. Io ho specificato il budget, ho seguito passo passo la realizzazione del viaggio e confrontato con i prezzi on line dei tour operator e non ho trovato differenze. Anche noi, prenotando entro il 31 marzo, abbiamo avuto 1000 euro di sconto sulla settimana alle maldive Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Campobasso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me e' successo la stessa cosa...500/600 euro in piu'...ti faccio poi un altro esempio:una mia amica con il marito l anno scorso sn stati in crociera in vacanza ad agosto......2500.00!!! Io ho kiesto preventivo stessa crociera , prima settimana di giugno di quest'anno....2600.00....!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io personalmente, prenotando in agenzia, la prima cosa che ho specificato era il budget previsto. Poi da li abbiamo sviluppato insieme il viaggio. Alla fine ho ottenuto il 20 % di sconto "luna di miele". Però hanno voluto un certificato del parroco che appunto confermasse che si trattava di viaggio di nozze. Qualche giorno fa, ho provato a fare il preventivo on-line sul sito della stessa agenzia, per lo stesso viaggio, ed effettivamente il costo era il medesimo (senza però poter avere lo sconto). Quindi direi che semplicemente, forse trattandosi di viaggio di nozze, automaticamente loro esculdono gli alloggi dalle 3*** in giu... a meno di specifica richiesta.

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si facile, sicuramente in viaggio di nozze siamo tutti più propensi a farci servire e riverire in un 4/5 stelle.. E' che comunque se ad esempio io ho un budget di 3/4000 euro non vorrei usarlo per forza tutto.. Quindi spero che quando inizierò a cercare qualcosa, l'agente di viaggio si metta nei miei panni!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gloria! La questione è alquanto contoversa, perchè sento di tante spose che dicendo che era viaggio di nozze hanno ottenuto uno sconto, altre no! Io credo che quando sentano le parole "luna di miele" ti propongano in automatico categiore di alberghi superiori, quindi per questo sono viaggi che costano di più!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione