Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa

Viaggio di nozze con il ciclo

Mery, il 19 Settembre 2022 alle 10:46 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Buongiorno, tempo fa ho prenotato il nostro viaggio di nozze arrivo 23 novembre e partenza 3 dicembre sera Dubai-Maldive. Il problema è che il mio ciclo in questi mesi è anticipato ogni volta di qualche giorno e al momento dovrebbe arrivarmi l'11 dicembre. Siccome è da un bel po' di tempo che non mi viene più ogni 28 giorni, bensì ogni 25/26 gg e mi deve venire altre due volte, ho paura che mi possa arrivare negli ultimi giorni in cui sono alle Maldive. In più si aggiunge il fatto dello sbalzo tra Italia e Maldive che può far anticipare ancor di più. Premetto che non ho mai usato tampax o altre cose del genere e sono contro la pillola, cosa mi consigliate di fare? Mi conviene informarmi se posso anticipare il viaggio di una settimana? Ma dubito che l'agenzia mi facciano questo cambio con pochi spiccioli. Voi che fareste?

25 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Settembre 2022 alle 18:04
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente non sposterei il viaggio a causa delle mestruazioni! Io le ho avute sia il giorno del matrimonio che in viaggio di nozze (arrivate ovviamente proprio la sera in cui eravamo in mezzo al nulla in un bungalow aperto con le rane in bagno! Il giorno prima di iniziare la settimana relax al mare 😅) ma usando la coppetta mestruale non me ne sono praticamente accorta! Se non ti alletta l'idea della coppetta/tampax potresti valutare l'idea di usare un costume mestruale! Prova a dare un'occhiata su internet! 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo tantissimo!!

    Non permettere al ciclo di rovinarti tutto!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non chiederei di anticipare il viaggio. Consiglio: inizia ad utilizzare assorbente interno in modo da diventare sempre più pratica (ci vuole poco) ed essere così tranquilla e sicura! Dopo le prime volte, vedrai che capirai che è una cosa semplice e pratica. Questo non ti permetterà di "rovinare" il tuo viaggio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buscofen act (o simili in caso di dolori) Tampax o OB e via, il caldo sballa tutto a me è venuto gli ultimi 3 giorni a Singapore caldo umido assurdo Smiley xd ovviamente sarebbe dovuto venire al ritorno, invece tac! Ma il ciclo non poteva certo impedirmi di sguazzare nella piscina del Marina Bay Sands (c'è quasi riuscita una tempesta di fulmini, ma non il ciclo Smiley tongue ).

    Considera anche che il ciclo in acqua tende a bloccarsi o a rallentare e il tampone a mollo è meno fastidioso.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premettendo il fatto che può essere che non ci sia nemmeno posto dove hai prenotato il viaggio per anticipare, indipendentemente da quanto l'agenzia ti possa chiedere di differenza.. comunque, se non ha troppi dolori, ti consiglio assolutamente di iniziare ad usare un tampax... sono semplicemente una figata!!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non anticiperei la luna di miele per il ciclo, almeno che tu non stia proprio male in quei giorni.. prova, se non l'hai già fatto, la coppetta mestruale... non tornerai più indietro!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già , è perfetto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vivi il ciclo in maniera limitante e stai male, piuttosto che rovinarti il viaggio cambia le date.
    Altrimenti prova ad usare la coppetta mestruale e antidolorifici ad hoc e vedi come va col prossimo ciclo.
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coppetta e risolvi il problema.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto il ciclo durante il mio viaggio di nozze ! Siamo stati al mare .. l’unica soluzione e’ tampax ( io ho usato quelli e mi sono trovata molto bene ma sono abituata , provali e vedrai che non tornerai più indietro ) oppure la coppetta mestruale ( ma non l’ho mai utilizzata ) . Certo e’ una bella scocciatura ma non anticiperei il viaggio solo per quello !😌
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare ad utilizzare tampax e sei tranquilla. Pensa io ho avuto il ciclo il giorno del matrimonio, ero molto più in ansia per quello😅
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo❤️
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono buone anche per stare al mare? Dove le prendi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho consigli da darti perché secondo me anche io avrò il ciclo gli ultimi due giorni di crociera. Io penso opterò per le mutande mestruali. Comodissime per non essere scomode e non avere paura di sporcarsi.

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che hai 2 cicli per abituarti ai tampax, una mano santa per il mare in vacanza.. cioè non sposterei il viaggio perché tanto non sai esattamente quando ti tornerà il ciclo

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bel problema, posso capire... Anche io i mesi prima del matrimonio ho avuto degli sbalzi incredibili, non volevo prendere la pillola e la gine mi aveva prescritto un integratore tra l'altro a base di acido folico che mi aveva rimessa in sesto e il mese del matrimonio e del viaggio di nozze era filato liscio senza anticipazioni o ritardi. Mi è andata bene, ecco, però in alternativa puoi provare da ora con i tampax (anche io non li uso però vista l'emergenza forse è la soluzione più comoda) oppure ti armi di pazienza e ass. esterni. Spero che il ciclo non sia troppo lungo e che ti venga il più tardi possibile in quel periodo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi sembra una soluzione a lungo termine 😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a volte mi anticipano di una settimana quindi non so ancora se li avrò o meno quando staremo in viaggio e mentre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è bellissima come idea 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, prima della mia attuale gravidanza usavo - e mi trovavo benissimo - la coppetta mestruale. Non so se sei contraria a priori/per partito preso o per qualche motivazione medica specifica, comunque ti consiglio di considerare questa soluzione. Comodissima, igienica, la cambi ogni 8-10 ore, è quasi impossibile sporcarsi. Nessun problema se devi fare il bagno o attività di questo tipo. Alcuni modelli sono anche adatti per avere rapporti mentre la indossi.

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Ragusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti dirò, anche io un tempo non usavo i tampax, poi mi sono costretta perché avevo il ciclo durante l’unica settimana di mare che potevo fare e mai scelta fu più azzeccata! Magari inizia da ora, così ti abitui, ma fidati che sono stra comodi.
    Per il resto concordo con Chiara 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io durante tutto il viaggio di nozze (7 giorni) ho avuto il ciclo (Crociera nel mediterraneo).

    Anche io come te non assumo pillola, e non uso assorbenti interni.

    e gli ultimi mesi ho avuto molti sbalzi. Tre mesi prima ho avuto anche un incidente stradale, e vuoi per la tensione nervosa o stress ho avuto un mese di perdite. Solo in quel caso il ginecologo mi ha ordinato delle pastiglie. Ma questo solo per dirti che al matrimonio non le avevo, ma alla partenza del viaggio si.. MI sono armata di ricambi.. e per tutto il viaggio, spiagge comprese pantaloncini.. Infatti ho l'abbronzatura da ciclistaSmiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente era uno scherzo l’ultima cosa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto il ciclo proprio in viaggio di nozze, nella parte a Dubai 🤣 comunque il tampax è utilissimo per andare al mare e non si vede quindi non farti problemi anche alle Maldive… non cambierei le date per il ciclo che non è neanche detto che sia puntuale 😅😅
    Se no hai sempre l’opzione di rimanere incinta prima di partire così ti eviti il ciclo per nove mesi 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione