Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Settembre 2025 Messina

Viaggio di nozze - consiglio ed esperienze

Daniela, il 25 Luglio 2024 alle 11:13

Pubblicato in Luna di miele 60

Ciao a tutti 😊 il e il mio fidanzato ci sposeremo il 12 settembre 2025. Stiamo già pensando al viaggio di nozze prima di rimanere senza soldi ed evitare di non riuscire a farlo 🤣 stavamo pensando a mete come il Madagascar, Kenya, per avere la possibilità di andare al mare ma anche di fare attività...
Ciao a tutti 😊 il e il mio fidanzato ci sposeremo il 12 settembre 2025. Stiamo già pensando al viaggio di nozze prima di rimanere senza soldi ed evitare di non riuscire a farlo 🤣 stavamo pensando a mete come il Madagascar, Kenya, per avere la possibilità di andare al mare ma anche di fare attività come il Safari. Stavamo valutando anche le crociere ma vorremmo evitare di fare il classico giro del Mediterraneo. Io ho proposto i Fiordi (ma il mio futuro marito sostiene sia per persone avanti con l'età) oppure qualcosa come Caraibi e Antille, ma trovandoci già nel sud Italia ci dovremmo spostare a Roma o Milano e prendere un ulterirore aereo che ci porti in America.

Scusate il post lungo 😅 ma ho bisogno di qualche consiglio, magari da qualcuno che ha avuto esperienze in questi luoghi. Grazie 😉

60 Risposte

• Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora vai con Kenya e Madagascar! Mia sorella invece è andata in Sudafrica ed è stata un'esperienza meravigliosa.
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😃😃😃😃😃 Grazieeee 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che 8 giorni per noi sarebbe l'idea. Il prezzo direi che è ottimo, abbiamo visto pacchetti molto più alti
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per questo parlo di fare tutto di corsa. Toccata e fuga 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto state pagando? Anche io avevo proposto Seychelles e Mauritius in alternativa al Madagascar. Diciamo che per ora vorremmo andare in tutto il mondo 🤣 vorrei chiederti anche visto che ti sei già informata, se in queste mete è un viaggio fattibile in 7-10 giorni
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Annalisa, prezzo per niente male, complimenti per la scelta!

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È un po’ difficile consigliarti perché avete delle idee molto diverse 😂 anche noi ci sposiamo a Settembre e andremo in Sudafrica e poi alle Seychelles..diciamo che per poterlo fare abbiamo dovuto alzare il budget rispetto all’idea iniziale, e poi abbiamo a disposizione 3 settimane. Sicuramente tra le mete “Safari” la più economica è il Kenya..con il Madagascar ci avevano fatto una buona proposta per due settimane ma l’abbiamo scartato sia perché non è il classico Safari che si fa in Africa ( la fauna è diversa) sia perché volevamo anche fare una parte di viaggio più esplorativa, per questo alla fine abbiamo optato per il Sudafrica.
    Per quanto riguarda la crociera non saprei che consigliarti perché a me proprio non piace, ma di base è una soluzione abbastanza economica rispetto ad altri tipi di viaggi
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma la questione è anche che quel tempo poi è poco per visitare bene un posto.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 5 Mila euro per entrambi….non a persona …..
    10 giorni li fanno solo per periodo natalizio….poi ci sono pacchetti per 8 o 15 giorni 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso dei Caraibi, eventualmente faremmo una crociera per essere più sicuri. Grazie dei consigli💕
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A persona giusto? Noi sicuramente non potremmo stare via più di 10 giorni😪
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I preventivi che stiamo facendo per 25giorni oscillano tra i 4 5 Mila euro, all inclusive escluse escursioni (Safari compresa una notte in tenda 315€ a persona…..più la possibilità di altre escursioni tra cui giri in barca e la possibilità di fare snorckling e vedere i delfini 🥰🥰🥰🥰🙂) ho già il cuore a mille😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì capisco, è l'idea di tutti credo fare un viaggio che difficilmente si possa rifare in futuro a causa di varie cose, se poi uno riesce che ben venga.

Per il Sud Africa tranquilla per il periodo, l'unica cosa era solo quella cosa dell'orario del tramonto ma poi per il resto è ok se vi piace.
    Se ti riferisci ai Caraibi invece, ad esempio gli uragani sono quasi del tutto assenti a Trinidad e Tobago, rari a Puerto Rico e Panama e sulle isole Aruba, Bonaire e Curacao.

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii facci sapere 😍 se è possibile anche il dispendio
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre? Il mio dubbio è proprio il periodo
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci consiglieresti altri posti oltre quelli citati?
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo fare un viaggio che difficilmente rifaremo, per questo volevamo optare per mete di questo tipo. Proprio il mio dubbio è il periodo che non sia adatto
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi sono d'accordo. Secondo me il Madagascar è una meta incredibile che unisce dinamicità e relax.

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, come dicevo per questo vorremmo optare per un viaggio che al 99% non faremmo più. Vuoi per l'economia, vuoi per una famiglia che va crescendo
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, anche io penso lo stesso sulle crociere, motivo per cui vorremmo optare per altro o comunque fare una crociera meno scontata. Viviamo sullo stretto di Messina per cui facilmente possiamo raggiungere la Grecia, la Spagna, Malta o le stesse Isole Eolie
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in crociera ho paura di non rilassarmi abbastanza, avendo il tempo scandido tra discese e salite sulla nave 😅 quindi di dover sempre correre come faccio tutti i giorni
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela…..noi ci sposeremo fra 3 mesi e la nostra destinazione sarà come la vostra…..Safari e poi mare in Kenya…..inutile dire che non vediamo l’ora di partire 😬😬😬😬ti racconteremo poi la nostra esperienza 😍😍😍😍ma in tutto ciò dobbiamo ancora prenotare….ma entro pochi decideremo per quale resort prenotare 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 4 gg Tanzania safari e 11 GG a Zanzibar
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Penso dipenda tanto dal tipo di viaggio che avete in mente e quello che vi piace di più. se volete esclusivamente relax e avere “pochi pensieri” sicuramente la crociera è meglio (e quella sui fiordi deve essere spettacolare!!). Ma se volete qualcosa di più dinamico, vi piace visitare posti e scoprire culture l’Africa ha davvero tantissimo da offrire! E il Safari è sicuramente una di quelle esperienze che non si ha l’occasione di fare sempre 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

per il fatto di spostarsi non credo sia un grossissimo problema, in quanto è spesso così , noi siamo a Napoli ma dovremo spostarci obbligatoriamente su Roma per poter viaggiare oltreoceano .
    Per quanto riguarda le mete da te menzionate : A me il Kenya, il Madagascar e l'annesso Safari purtroppo non ispirano neanche un po', considera poi che Settembre lì sei in autunno e alle 18:30 è già buioma è una questione di gusti ;

La crociera in sé è un mio piccolo sogno che prima o poi vorrei concedermi, quella dei Fiordi non credo affatto sia per persone più avanti con l'età semplicemente dipende da ciò che uno ha in mente per il viaggio, certo è un viaggio particolare e per me ne vale la pena , infatti prima o poi vorrò vederli perché sarà sicuramente uno spettacolo della natura incredibile ;
    I Caraibi per me sono sempre una grande idea , basta che vedi solo le isole al di fuori dalla rotta degli uragani e sei apposto se vi piace la meta.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, noi ci sposeremo il 5 settembre 2025 e stiamo valutando sia il Madagascar sia il Giappone oppure Cina + Indonesia.

Credo che la scelta della crociera sia del tutto personale, io non sono una grande amante e, come ti hanno detto le altre, credo che sia un viaggio che si può fare anche in altre occasioni.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, noi ci siamo sposati lo scorso giugno e siamo tornati da poco dalla luna di miele. Abbiamo optato per safari in Tanzania e mare a Zanzibar. Eravamo indecisi anche noi sul sud africa ma abbiamo sentito che è più difficile vedere gli animali (sicuramente dipende molto anche dal periodo) ☺️
    I fiordi secondo me sono bellissimi e da vedere una volta nella vita ma secondo me le crociere sono esperienze che riesci a fare anche in altri momenti. ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci troviamo al sud e dovremmo spostarci ma penso sia spesso così.
    Credo che entrambe le idee che hai avuto siano belle, io personalmente, dato che sono una persona dinamica, nelle crociere mi annoierei ma quella tra i fiordi sarebbe l'unica che mi concederei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa