Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Settembre 2025 Messina

Viaggio di nozze - consiglio ed esperienze

Daniela, il 25 Luglio 2024 alle 11:13 Pubblicato in Luna di miele 0 60
Ciao a tutti 😊 il e il mio fidanzato ci sposeremo il 12 settembre 2025. Stiamo già pensando al viaggio di nozze prima di rimanere senza soldi ed evitare di non riuscire a farlo 🤣 stavamo pensando a mete come il Madagascar, Kenya, per avere la possibilità di andare al mare ma anche di fare attività come il Safari. Stavamo valutando anche le crociere ma vorremmo evitare di fare il classico giro del Mediterraneo. Io ho proposto i Fiordi (ma il mio futuro marito sostiene sia per persone avanti con l'età) oppure qualcosa come Caraibi e Antille, ma trovandoci già nel sud Italia ci dovremmo spostare a Roma o Milano e prendere un ulterirore aereo che ci porti in America.

Scusate il post lungo 😅 ma ho bisogno di qualche consiglio, magari da qualcuno che ha avuto esperienze in questi luoghi. Grazie 😉

60 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Luglio 2024 alle 10:19
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono stata in Kenya la scorsa estate, il rischio malaria si è notevolmente diminuito quindi non occorre più fare la profilassi; noi siamo stati 5gg in safari e poi resort, poche zanzare e non abbiamo fatto vaccini. Stai solo attenta al ritorno se vi sentite poco bene andate subito al pronto soccorso e dite che siete stati in Africa

In Tanzania siamo stati molti anni fa invece, ed anche li non serviva alcuna profilassi

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno che è già andato in questi Paesi africani in vacanza, sa dirmi se bisogna fare dei vaccini o prendere precauzioni prima del viaggio?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, grazie per i preziosi consigli. Credo infatti che alla fine la nostra scelta si ridurrà tra Kenya e Madagascar, forse Tanzania.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Ti sconsiglio la crociera nei Fiordi Norvegesi a Settembre: è stato il mio viaggio di nozze nel 2016 (a bordo di Costa Favolosa) e tornassi indietro, non la risceglierei assolutamente. Uno dei peggiori viaggi della mia vita, purtroppo. A parte il Geirangerfjord (carino ma molto turistico!) la Norvegia mi ha delusa abbastanza. Con lo stesso budget si possono fare altre crociere o altri viaggi. Noi eravamo andati in Agosto, ma abbiamo avuto brutto tempo e mare molto agitato per tutta la settimana, tant’è che il comandante per motivi di sicurezza ha deciso di annullare due delle tappe più attese (tra cui Bergen) sostituendole con due giorni di navigazione (da incubo per me, ho sofferto tremendamente il mare!).
    Tra le mete che hai scritto sceglierei il Kenya, perché potete fare sia Safari che mare. Mentre Caraibi e Antille non sono indicati a Settembre (se volete partire subito dopo il matrimonio).
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no sinceramente no . Se riusciamo vorremmo andare la prossima settimana anche per valutare altre proposte. Sinceramente non so quando convenga prenotare per riuscire a trovare dei prezzi più piccoli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in agenzia ti hanno già fatto preventivi per quelle date? Mi sposo a giugno e pensavo fosse presto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😮😮 addirittura! Proveremo sicuramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco comunque è semplicissimo tu metti le date metti dove vorresti andare e ti propongono i fari pacchetti e risparmi quelle 1000/ 2000€ di agenzia
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo molto pratici purtroppo 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho prenotato tutto da sola tramite Alpitour, l'unica cosa che guarderò quando sono là è l'escursioni con le tartarughe e i delfini perché non so se sono adatte anche ai bambini di 4 anni poi zero pensieri e solo relax
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina in tutta sincerità noi per il momento stiamo sognando ad occhi aperti! Io avevo deciso di rimandare almeno dopo aver fatto il ricevimento dei regali (al sud 2 mesetti prima del matrimonio si organizzano due giorni in cui gli invitati e non portano il regalo, specifico perchè non è un'usanza nazionale), ma il mio fidanzato vuole prenotarlo entro quest'anno perchè ritiene che non sia giusto rinunciare anche solo a pochi giorni di relax dopo mesi e mesi di fatiche organizzative e anche lavorative. Purtroppo su questo non riesco a dargli torto. Quello scritto nel post è il nostro desiderio, ma alla fine mi accontenterei anche di un fine settimana a San Vito lo capo, Marzameni, Vulcano, Panarea, Tropea, cito località che per noi sono vicino casa.
    Non perdere le speranze💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volo da Milano + hotel all inclusive pensione completa noi più il bimbo di 4 anni 9500€ compresa anche l'assicurazione con assistenza medica e rientro in Italia anticipato
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 😍 non ricordo se te l'ho chiesto e se posso chiedere, quanto stai pagando?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beati voi che lo potete fare. Noi almeno per ora abbiamo rinunciato al viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certooooooo
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi racconterai la tua esperienza se ti va?
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare un combinato safari Kenya+Zanzibar o anche safari e mare in Kenya

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si partiamo il 10 settembre il periodo è buono
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcun altro qui ha commentato di essere stato lì, insomma la scelta è più difficile di quanto immaginassi
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sì. Poi sono andati a fare la crociera sullo Zambesi e a vedere le cascate Vittoria.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino siano fatti in sicurezza, vero?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete orientati all’Africa, vira alla Tanzania:
    1. È mille volte più bella e varia del Kenya
    2. Costa un pochino di meno3. Visto il periodo che sta passando il Kenya, eviterei di andarci.. la Tanzania ha i parchi per i safari più belli, e da lì potete andare a rilassarvi a Zanzibar!
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere esserti stata d’aiuto 🙃🙂😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che il safari nel Krueger Park è stato bellissimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo molto di più!!! Allora posso prenderlo in considerazione
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah perfetto! Daremo un'occhiata sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci appoggiamo ad un’agenzia….ma chiedendo di questi villaggi 🙃🙂😉
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio! Anche se vorremmo appoggiarci a qualche agenzia fisica onde evitare di fare errori 😅
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuteremo anche il Sudafrica a questo punto. Più o meno penso che l'esperienza sia simile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo pagando tanto 😅 16mila euro per 3 settimane..considera che però noi per la prima volta ci siamo rivolti ad un’agenzia, quindi faremo un tour guidato in Sudafrica mentre alle Seychelles stiamo in due resort diversi ( uno a Mahè e uno a Praslin) in mezza pensione. Comunque spendiamo tanto anche perché le strutture sono tutte 4 o 5 stelle, abbiamo tanti spostamenti in aereo e anche perché faremo un tour organizzato e non il self drive. Si può spendere sicuramente di meno facendo scelte diverse.
    Per le Seychelles penso dovreste avere almeno 10 giorni considerando tutti gli spostamenti che dovete fare, stessa cosa Mauritius. Tra le 2 Mauritius è più economica ed essendo solo un’isola non ci sono spostamenti da fare una volta arrivati.
    Per il Madagascar ho visto che organizzano anche pacchetti vacanza da 7 notti in resort, per fare anche altri spostamenti interni penso vi servano più giorni

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di guardare alpitur, i villaggi bravo sono italiani….eden viaggi villaggi internazionali un po’ più economici….🙃🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione