Ciao care!
Ho aspettato a lungo prima di scrivere questo post (che non mi aspettavo di scrivere).
Spesso per molte il viaggio di nozze è la parte più bella e divertente. Molte (in teoria tutte) amano organizzarlo e prepararsi alla vacanza. Ma, come tutte le cose, non è detto che funzioni.
Ebbene sì, il mio viaggio di nozze è stato una delusione. Siamo andati in un villaggio dopo mille ripensamenti, ma è andata a finire che siamo stati malati per la metà del tempo. Dissenteria. Tutto il villaggio è stato male, e anche mio marito, ma la mia versione è stata molto più lunga e debilitante. Per fortuna le dottoresse del villaggio sono state molto brave. Abbiamo fatto solo una gita (e ho scoperto che no, non sono tipa da avventura e non la rifarei mai e poi mai) e le altre che avevamo prenotato non abbiamo potuto farla. Per una abbiamo anche perso i soldi perché non eravamo più in tempo per il rimborso. Il villaggio era molto bello, ma te lo godi davvero poco se stai male o stai assistendo qualcuno che sta male. A metà vacanza non vedevo l'ora di tornare in Italia.
Il viaggio di nozze per me è stato talmente deludente da avermi proprio tolto la voglia di viaggiare. Organizzi e ti sbatti e poi basta un niente per mandare tutto all'aria. Se penso a quanti soldi ci è costato questo viaggio mi sento male.
Ma siccome questo non vuole essere solo uno sfogo, ecco la parte utile!
I consigli!
1) Non snobbate l'Italia. Noi subito dopo il matrimonio non potevamo partire per motivi di lavoro, e abbiamo fafto una settimana in Sicilia. Beh, non sarà un posto esotico ma risparmiando sul viaggio ci siamo potuti regalare una signora settimana. Meraviglioso. Per me il vero viaggio di nozze è stato quello.
2) Non vi fate prendere dall'ansia di vedere tutto, prenotare tutto, fermare tutto. Meglio arrivare e guardarsi intorno.
3) Parlate! Io e mio marito grazie al viaggio di nozze ci siamo trovati per la prima volta con un budget-vacanze più alto del solito, e avviamo scoperto che ci piacciono vacanze diverse! Lui vorrebbe fare trekking e fare più escursuini possibili, io vorrei rosolarmi sulla spiaggia, prendere lezioni di sub e potermi vestire carina per cena. Insomma, meglio che siate oneste. Se non siete tipe da gita nella foresta, non fingete di esserlo per "vedere come è", perché sperimentare è ok ma andare contro la propria natura no.
Fine del papiro ragazze, auguro a tutte un bellissimo viaggio di nozze, un miliome di volte più bello del mio!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
10 cose che vorresti chiedere al tuo ex e da cui potresti...
Prima erano rose e amore e violini, poi qualcosa si è rotto ed è cambiato tutto!...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Consigli per la vita di coppia
Rischio tradimento! Impara a riconoscere i 10 segnali...
L'amore perfetto è una rosa e l'infedeltà come una spina che si nasconde e può...
Fotografi garanzie ANFM