Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa

Viaggio di nozze: delusione e cose imparate

Giorgia, il 26 Gennaio 2018 alle 00:57 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao care!
Ho aspettato a lungo prima di scrivere questo post (che non mi aspettavo di scrivere).

Spesso per molte il viaggio di nozze è la parte più bella e divertente. Molte (in teoria tutte) amano organizzarlo e prepararsi alla vacanza. Ma, come tutte le cose, non è detto che funzioni.
Ebbene sì, il mio viaggio di nozze è stato una delusione. Siamo andati in un villaggio dopo mille ripensamenti, ma è andata a finire che siamo stati malati per la metà del tempo. Dissenteria. Tutto il villaggio è stato male, e anche mio marito, ma la mia versione è stata molto più lunga e debilitante. Per fortuna le dottoresse del villaggio sono state molto brave. Abbiamo fatto solo una gita (e ho scoperto che no, non sono tipa da avventura e non la rifarei mai e poi mai) e le altre che avevamo prenotato non abbiamo potuto farla. Per una abbiamo anche perso i soldi perché non eravamo più in tempo per il rimborso. Il villaggio era molto bello, ma te lo godi davvero poco se stai male o stai assistendo qualcuno che sta male. A metà vacanza non vedevo l'ora di tornare in Italia.

Il viaggio di nozze per me è stato talmente deludente da avermi proprio tolto la voglia di viaggiare. Organizzi e ti sbatti e poi basta un niente per mandare tutto all'aria. Se penso a quanti soldi ci è costato questo viaggio mi sento male.

Ma siccome questo non vuole essere solo uno sfogo, ecco la parte utile!

I consigli!

1) Non snobbate l'Italia. Noi subito dopo il matrimonio non potevamo partire per motivi di lavoro, e abbiamo fafto una settimana in Sicilia. Beh, non sarà un posto esotico ma risparmiando sul viaggio ci siamo potuti regalare una signora settimana. Meraviglioso. Per me il vero viaggio di nozze è stato quello.

2) Non vi fate prendere dall'ansia di vedere tutto, prenotare tutto, fermare tutto. Meglio arrivare e guardarsi intorno.

3) Parlate! Io e mio marito grazie al viaggio di nozze ci siamo trovati per la prima volta con un budget-vacanze più alto del solito, e avviamo scoperto che ci piacciono vacanze diverse! Lui vorrebbe fare trekking e fare più escursuini possibili, io vorrei rosolarmi sulla spiaggia, prendere lezioni di sub e potermi vestire carina per cena. Insomma, meglio che siate oneste. Se non siete tipe da gita nella foresta, non fingete di esserlo per "vedere come è", perché sperimentare è ok ma andare contro la propria natura no.

Fine del papiro ragazze, auguro a tutte un bellissimo viaggio di nozze, un miliome di volte più bello del mio!

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Gennaio 2018 alle 16:20
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfiga! Io ero partita con la farmacia in valigia, per fortuna ho dovuto prendere solo un antidolorifico per un mal di testa! Dai la prossima
    volta andrà meglio!! 😘
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favoloso l on the road in Argentina...ti dirò: è nella mai top ten, tra i primi posti! Ma per un po' dovremo abbandonare i viaggi avventurosi visto che aspettiamo il nostro bimbo! Giusto il tempo che cresca un pochino, e poi ricominceremo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso solo dire che più viaggi e più ti "fai le ossa" per cui non abbatterti per questa brutta esperienza, purtroppo capita.... però quando ti ricapiterà di viaggiare, portati dietro più medicine che vesititi (io veramente ho la farmacia dietro quando viaggio) e non ti abbattere : chi ha viaggiato all'estero ha provato almeno una volta Quello che avete provato voi! ✌🏻✌🏻 Un giorno ci riderete su 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo sul sicuro e faremo la nostra quinta crociera, non siamo tipi da mete esotiche e spiagge
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York è stato il nostro primo viaggio Smiley smile ero davvero emozionata, pensa che avevo fatto il passaporto per quello! Ci tornerei volentieri ma lui preferisce prima vedere posti nuovi (glielo devo, visto che per il viaggio di nozze la sua idea era on the road avventuriero sui ghiacciai in Argentina e io l'ho fatto virare sul mare) 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madagascar, Andilana. Il posto era bello e curatissimo, eh, e sono stati tutti molto gentili con noi. Il mare era stupendo e le escursioni hanno prezzi ragionevoli. Non sei assediato dai beach boys e non ti disturba nessuno se non vuoi. Anche le dottoresse, appunto, erano davvero disponibili. Purtroppo noi e vari altri ospiti siamo stati sfortunati.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh hai ragione! La cosa da ridere è che la parte dei fermenti l'avevo fatta (almeno io).
    Sicuramente è stata la disidratazione e la frutta locale, che è troppo ricca per noi (eravamo in Madagascar).

Purtroppo noi non abbiamo potuto viaggiare molto. Io sono fuorisede e i miei budget sono limitati. Non posso spendere per le vacanze, in pratica.

Per questo tenevo al viaggio di nozze, e avevo tante aspettative. Perché per me passerà davvero tanto tempo prima di poter viaggiare di nuovo, e mi chiedo se ne valga la pensa se viaggiare implica una dose così massiccia di farmaci e malanni da mettere in conto 🤣 ok, ora sto esagerando, ma di sicuro non riverserò mai più tante aspettative su un viaggio. Non ne vale la pena, poi bevi qualcosa e finisci chiuso in camera. No way.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Como
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza, ma viaggiando all'estero sono cose che devi mettere in conto: 4 anni fa siamo andati a Zanzibar e tutti e due abbiamo avuto dissenteria, 7 anni fa Messico, uguale ma avevamo dietro i fermenti lattici e impdium e ce la siamo cavata in qualche modo, 2 anni fa siamo andati a Cuba e il mio fm a metà vancaza, di notte è stato male, vomito e dissenteria: alle 3 di notte ho dovuto chiamare l'ambulanza perché continuava a vomitare e non ce la faceva più, mi ha chiesto lui di chiamare qualcuno: morale della favola: 23 ore al pronto soccorso!! Lui bombardato di plasil e imodium, ha dormito per 3 gg di fila senza mangiare; io preoccupatissima anche perché ci aspettava il viaggio di ritorno.
    io non so se voi vi siete attrezzati prima di partire, ma comunque il mio consiglio è quello prima di affrontare un viaggio all'estero, almeno 15 gg prima iniziare una cura di fermenti e portarsi dietro tutte le medicine per affrontare qualsiasi emergenza (io mi porto dietro anche antibiotico per cistite quando viaggio 😆).
    Comunque non farti demoralizzare da questa esperienza, all'estero è normale che succeda di avere dissenteria e la prossima volta, santo Imodium 😬
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i tuoi consigli!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato ragazzi ma queste cose purtroppo capitano l'importante è che quella settimana siete stati benissimo... noi viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda non siamo avventurieri ma amiamo l'arte fare foto e perderci nelle stradine dei borghi medievali... amo il mare ma a piccole dosi non mi piace crogiolarmi al sole tutto il giorno e starei solo in acqua il mio lui è l'opposto e spesso ci annoiamo... sono assolutamente d'accordo con te non bisogna snobbare l'Italia e io aggiungo soprattutto per le zone di mare abbiamo posti bellissimi... il nostro viaggio dobbiamo ancora deciderlo abbiamo solo 7 giorni ma o andiamo in puglia o Firenze e Verona....
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo il contrario a me piace girare, fare escursione a lui piace stare spiaggiato 🤣 Quindi ci verremo sicuramente incontro per soddisfare entrambi; leggendo il topic è stato un incubo ti capisco in pieno perché lo scorso anno mi è capitato di stare malissimo a Roma ero lì 4 giorni e 2non me li sono goduti e mi è dispiaciuto molto anche per mia mamma che ci teneva molto a vedere la città, ed era la prima volta per entrambe essere lì...fortunamente ho rimediamo lo scorso anno facendo altri viaggi e per esempio sono andata in Egitto e sono stata benissimo😊 comquneu ti auguro di far presto un altro viaggio per recuperare 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace molto per quello che è successo, anche noi siamo stati in villaggio e abbiamo fatto escursioni ma a noi è piaciuto tantissimo tanto da voler riprenotare per quest’estate! Posso chiederti un che villaggio siete stati?
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una coppia collaudata ed il viaggio di nozze è stato x noi l ennesimo giretto in giro per il mondo. Fortunatamente abbiamo gli stessi gusti: amiamo l avventura, la natura, il mare. Ci piacciono anche le città culturali e non, insomma purché si vedano posto nuovi. Non siamo tipi resort...ti dico solo che il viaggio che più ci ha entusiasmati è stato un on the road in Scozia, senza hotel prenotati, è solo con una cartina in mano.
    Detto questo il nostro viaggio di nozze è stato favoloso, interamente fai da te... abbiamo scelto new York perché era un po' il pallino di mio marito e la Giamaica che era un po' il mio. È stato tutto bellissimo...ma onestamente tornando indietro non andrei in Giamaica! Per cui pure per noi c'è stata un po' di delusione...ma la voglia di viaggiare c'è sempre! Eh sì hai ragione...l Italia è favolosa!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.... spero che la prossima vacanza andrà meglio!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua delusione. Il viaggio di nozze non dovrebbe mai lasciare brutti ricordi.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi dispiace!

cmq sn d accordissimo sul primo punto...infatti noi credo che opterei per l Italia!

Bellissima la nostra italiaaaaa!!!

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, mi dispiace, per fortuna vi siete rifatti col viaggio in Sicilia!!!! Come ti capisco, anch'io non sono tipo da avventura😊😊infatti faremo il viaggio di nozze in Italia!!!!😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic utile e bello complimenti!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli. Mi dispiace per il vostro viaggio, per fortuna avete recuperato in Sicilia
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso quando si osa con questi villaggi fuori Italia si corre il rischio di stare male. Non sei l'unica, anche ad una ragazza che conosco è stata male a skarm, x tutto il viaggio è stata male in camera... Spero che quando potrai e ti puoi prendere le ferie a lavoro ti fai una vacanza, senti il mio consiglio torna in Sicilia che ci sono un sacco di posti belli, poi vieni a Palermo che meglio ancora.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli!

Mi spiace moltissimo per questi inconvenienti che avete avuto, ma meno male davvero che avete fatto quella settimana in Sicilia, sarà il vostro bel ricordo. Poi la Sicilia è sempre stupenda!

Fortunatamente io e il mio fm abbiamo gusti simili per quanto riguarda le vacanze, poi non avremo sicuramente un grosso budget, perciò non faremmo in ogni caso nulla di particolarmente "esotico".

Anche andare in un bel posto non troppo lontano e trascorrere qualche giorno in santa pace, e sottolineo IN SANTA PACE, per noi andrebbe benone!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che siate stati male.... nom è che avete bevuto acqua del posto o mangiato qualcosa lavata con acqua del posto? A una mia amica era capitato di sentirsi male per quello...
    Comunque sia hai ragione che bisogna essere onesti...per fortuna io ed fm la pensiamo nello stesso modo... a noi piacciono viaggi nei quali possiamo visitare una città... Molti amano i caraibi, le maldive o altri posti esotici...sinceramente noi non siamo molto per la natura e in questi posti alla fine non c è nulla...solo natura o sport , sub,... anche io all'inizio volevo andare in uno di questi posti ma poi il pensiero di fare il bagno e vedere sulla spiaggia l'iguana non mi piaceva ahah😂 no dai, comunque sia dipende dal carattere delle persone...io ed fm non essendo molto naturalisti abbiamo deciso, per non Annoiarci, mete diverse 😃 spero che possiate fare il prima possibile un altro viaggio che soddisfi le vostre aspettative😃
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto! Dove siete andati?? Io x questo motivo ho scelto un viaggio a breve distanza. Andremo in Grecia... per me sarebbe andata benissimo anche la Costiera Amalfitana... fm avrebbe preferito Dubai,Seychelles,Maldive,Messico.... abbiamo parlato e messo a confronto prezzi ed esigenze... e abbiamo prenotato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'augurio! Noi abbiamo viaggiato prima, ma non avevamo mai fatto un viaggio "esotico". Volevamo approfittare del budget più alto per toglierci lo sfizio della meta distante. Ammettiamolo, è stato anche convincente il tipo dell'agenzia e mentre organizzavo il matrimonio nom avevo proprio voglia di occuparmi del viaggio, quindi mi sono fidata.
    Che dire, si impara sempre qualcosa 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per voi, sicuramente se foste stati bene sareste tornati felici! Per fortuna io e il mio fidanzato amiamo esattamente le stesse cose, abbiamo viaggiato parecchio prima di conoscerci, ci siamo conosciuti fuori Italia e abbiamo viaggiato anche da fidanzati, perciò andiamo sul tranquillo! Però non perdete d'animo, io credo che una vacanza ogni tanto sia davvero importante, anche per la coppia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione