COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ylenia
Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli

Viaggio di nozze...fai da te!

Ylenia, il 6 Gennaio 2021 alle 13:57 Pubblicato in Luna di miele 0 38
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti!
Visto che siamo un pó bloccati con il resto (sono di Lodi ma ci sposiamo a Napoli), mi sto muovendo per il viaggio di nozze (partiremo da Milano). Un paio di agenzie mi hanno sparato prezzi veramente alti di posti che, guardando io su internet, non hanno le stesse cifre. Quindi, mi sta passando per la testa l’idea di organizzarci noi il viaggio (l’abbiamo fatto per il 99% dei viaggi quindi ci riteniamo abbastanza bravi). Qualcuno di voi ha già prenotato da sè? O ha la mia stessa intenzione?
Raccontatemi e consigliatemi, grazie! ☺️

38 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 7 Gennaio 2021 alle 22:37
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Me le segno e guarderò! Grazie!!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    In alcuni paesi però, tipo Canada, Scozia e New England, abbiamo usato i siti delle regioni per trovare guest House più tipiche.
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Noi avevamo fatto 5 notti a Praslin e 5 a La Digue, se avessimo avuto più tempo ci sarebbe piaciuto fare anche silouhette Island e Bird island.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Confermo! Booking.com per me è una garanzia! Lo uso moltissimo per viaggiare ovunque
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Brava Martina! Anche noi stavamo pensando a Dubai e poi Maldive o Seychelles. Alle Maldive saremmo dovuti andare nel 2020, avevano trovato una super offerta ma poi ci hanno annullato tutto quindi organizzare soli è fattibile. Dubai anche! Per cui, con una buona assicurazione alle spalle (anche quella fatta da sola) riuscirai a fare tutto sola e benissimo! 💪🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Pensavamo a Dubai più Seychelles per goderci il paradiso senza fare altro. Pensavamo a 7 giorni nel primo luogo e 7 di mare, come minimo. Non abbiamo problemi di giorni ☺️
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    È molto semplice, basta scegliere il resort che fa per voi online, molti si trovano anche su booking.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    Io vorrei organizzare da sola 💪🏼 Vorremmo fare 4/5 giorni a Dubai e poi 10 giorni alle Maldive
    • Rispondi
  • Carina
    Carina ·
    • Segnala
    Con Emirates potete volare su Dubai e poi volo diretto per le Seychelles e girare più isole. Oppure abbinare il Sudafrica. Cosa vi piacerebbe fare e quanto giorni?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    Inizialmente volevano affidarci alle agenzie.. perche volevamo andare all'estero e per essere più sicuri preferivamo, ora probabilmente causa covid non ci spingermi oltre le canarie quindi se cosi fosse prenotiamo tutto noi senza agenzie
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Grazie!! 😁😁
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    Che belle mete..hai tutto il tempo per organizzare
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Brava, grazie al celo che ora lavorate entrambi, di questi tempi é la cosa più importante perché le spese non si fermano mai e arrivare al guadagno dopo lungo periodo senza guadagnare o a tratti pochi mesi all'anno dopo si accumula e non ne esci più per parecchio tempo, il mio ❤️ ha lavorato 5 mesi l'anno scorso e ancora oggi non si sa quando riprende, senza nessun aiuto finanziario(cassaintegrazione dei mesi primaverile é arrivata dopo 4 mesi e a 30% è non a 70% com'è da legge, quindi un goccio a confronto delle spese che non si sono mai fermati, si capisce), quindi la vostra è già da considerare una fortuna nei tempi di oggi perché una volta che è finita tutta questa situazione non ci saranno delle situazioni da sistemare successivamente 🤦‍♀️, ma per me non é la prima volta quindi so già che vuoldire 🧐😎😂 e non mi dispero 💪, affrontate in passato si farà anche ora quindi non è un problema, apocalisse questo si che un problema 😂😂😂 invece tutto il resto si può affrontare tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Vi auguro di poterlo fare ❤️ Io ho il mio compagno che lavora con i trasporti, su turni quindi nemmeno per noi esistono weekend, feste ecc quindi abbiamo possibilità di movimento ridotte. Grazie al cielo c’è il lavoro, di questi tempi siamo fortunati così. Speriamo di poter presto tornare a viaggiare come un tempo ❤️🤞🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Guarda anche noi più di 2 settimane alla volta non abbiamo mai fatto, più viaggi all'anno si ma perché in passato avevamo un lavoro molto flessibile con i gestioni dei tempi di lavoro da sé, ora il mio ❤️ lavora con i orari e giorni ben prestabiliti(a parte questo periodo perché é in restorazione, che rabbia e amarezza 😤) quindi si capisce abbiamo finito con i viaggi di 2 settimane e più volte all'anno, con il lavoro che ha ora non ci sono nemmeno i weekend 😂, figuriamoci, ci aggrappiamo ai bellissimi ricordi di quei tempi favolosi 😏, meno male che ci sono stati, un viaggio così complesso si può fare solo prima del cambio vita, ma visto che é la nostra intenzione prima di fare dei grossi cambiamenti faremo un viaggio del genere(o quando si prende l'anno sabbatico, se c'è la possibilità), sperando nei prossimi 2-3 anni visto che la pandemia ha allungato i nostri tempi in questo senso, noi lo dovevamo fare nel estate che arriva ma tutto é sfumato l'anno scorso e per rifarsi di tutto ci vorranno anni per arrivare al punto di partenza di com'è eravamo all'inizio del 2020 🤷‍♀️, pazienza, dirrei che non é una tragedia 😂, andiamo avanti 🚂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo spesso e volentieri problemi di ferie lunghe perchè io lavoro in ospedale e non è così semplice mancare per periodi lunghi per cui viaggioni di più di 2 settimane non ne abbiamo mai fatti, per il momento, quindi cerchiamo di inaugurare questa cosa con il viaggio di nozze dove vorremmo fare almeno un 18 giorni. Da ieri sera sto iniziando a buttar giù qualcosa, almeno ci portiamo avanti! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    💪🏻💪🏻💪🏻 ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    La mia impresa non lo faremmo com'è il viaggio di nozze sarebbe troppo-solo per la transiberiana serve un mese, anche perché non vorrei fare la classica per turisti perché poche città e tappe troppo brevi lungo il tragitto, io la voglio fare con più tappe per gustare le specialità del posto soprattutto anche per mio marito, per quelli che hanno fatto dicono che é una esperienza indimenticabile) più paesi europei e Giorgia Armenia e Azerbaigian a secondo di come potrò organizzare deviazioni arrivando in Cina e poi Giappone serviranno da 2-3 mesi 😁🤑, per il viaggio di nozze sicuramente qualcosa di semplice forse breve e spiaggia, diciamo che non concentro il sogno di un determinato viaggio solo per le nozze 😉, abbiamo fatto i viaggi che si può considerare com'è quello di nozze senza aspettare il giorno delle nozze, non so faccio tante cose al contrario o controcorrente 😂
    Per il tuo viaggio c'è tempo ma ogni tanto quando hai tempo fai una bozza più meno di costi e tappe scrivi e poi vai in agenzia e fai a confronto per toglierti ogni dubbio, e magari facci sapere del resultato se farai confronto fra da sé e agenzia pro e contro secondo te per le tappe scelte 🤞🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Assolutamente si,come sempre! ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Io vorrei fare una settimana girando e quella dopo a fare niente. Ma sono in anticipo di 9 mesi quindi il tempo c’è. Piano piano mi metto sotto e vedo tutto! Adesso sono ancora nella fase di ricerca dei due posti da scegliere!
    La tua impresa mi piace, vedrai che riuscirai! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Poi c'è da dire che se é un viaggio in spiaggia classico di luna di miele "dolce far niente" anche se con più tappe é ancora più facile e più sbrigativo da organizzare, si capisce, io quelli all-inclusive e spiaggia prenotavo tutto in 2 giorni con qualche ora la sera per la ricerca per il risultato megliore(con tante pagine aperte in lostesso momento), mi frulla da un po' un viaggio che vorrei realizzare che sarà parecchio impegnativo paesi mancanti europei da lì Crimea(con la tappa in Giorgia) più la transiberiana arrivando in Cina e da lì Giappone, questo Si che sarà un'impresa 😍😂😏🤑
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Francesca ti capisco. Io sto pensando di organizzare il viaggio come l’abbiamo sempre sognato senza pensare alle restrizioni o al covid. Faremo l’assicurazione e speriamo che per metà settembre la cosa migliori. Anche perché sono convinta che se lo rimandi, poi non lo farai più e, comunque, non mi sembra la stessa cosa (pensiero mio, ci mancherebbe)! Detto ciò, stiamo pensando a Dubai+Maldive oppure Giappone+Seychelles. L’idea è di fare una settimana “i turisti” e quella dopo i morti viventi in qualche paradiso 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    🤭🤭🤭😉😉😉😁😁😁
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Noi vorremmo fare una settimana a visitare e quella dopo di totale relax! Penso che tu abbia ragione gino ad un certo punto perché ci sono così tanti blog o aiuti su internet che gli itinerari puoi benissimo sceglierli da te. L’agenzia ti toglie un bel pó di cose da sbrigare perché ci vuole tempo per documentarsi e trovare tutto ma la differenza di prezzo è parecchia... non so se ne vale la pena! 😖
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Anche io sto sperando in una quarantena quando sarò in qualche paradiso 🤣 il viaggione lo prenoterete sempre da voi?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Si anche io come te sono anni che mi metto a tavolino e mi organizzo tutto da sola! Certo, ci vuole il tempo di farlo e di cercare tutto ciò che serve e la voglia di documentarsi e sbattersi un pó, ma i soldi risparmiati sono sempre parecchi e visto che non sono una nababba, mi fanno comodo in tasca! Grazie per la tua esperienza 🤩
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Guarda, noi abbiamo sempre optato per il fai da te, ovviamente documentandoci per tempo su tutto. Sicuramente l’agenzia è comoda perché pensano a tutto loro quindi tu sei “tranquilla” perché devi solo partire. Ma il prezzo deve valerne la pena! Spesso le agenzie costano veramente troppo!!! Volevamo affidarci a loro, non tanto per le destinazioni difficili da organizzare da sè ma perché è il viaggio di nozze e perché con questo covid, magari, potevano supportarci di più ma siamo parecchio in anticipo, quindi penso che riusciremo a fare da noi; ci hanno chiesto davvero molti soldi in più come differenza e la cosa non mi piace! 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia ·
    • Segnala
    Sisi, sicuramente se decideremo per Dubai, voleremo con emirates. Per il resto si, ci saranno tutte queste valutazioni “covid” da tenere presente e anche l’assicurazione ma, come per tutti i nostri viaggi, abbiamo la nostra assicurazione che ci predispone un pacchetto che, ovviamente ha le stesse cose o di più di un’agenzia con prezzi più bassi! 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica Online ·
    • Segnala
    Ciao Ylenia! Noi dovevamo andare alle Hawaii ma come potrai immaginare è saltato tutto. Per motivi lavorativi si mio marito siamo stati in Scozia per circa 40 giorni e una settimana l'abbiamo fatta on the road prenotando alcuni alberghi anche il giorno stesso... certo non è la luna di miele che abbiamo sempre sognato ma devo dire che ho avuto modo di scoprire posti magici nonostante io odi il freddo e ami il mare 😂 è stato il primo viaggio fai da te che abbiamo fatto ma è stato super semplice fare tutto! Poi ci sono posti e posti... magari per altre destinazioni il fai da te è più complicato
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Ylenia, io prenoto e progetto i viaggi ormai da 12-13 anni da sé, con transfer, cene, sorprese, di tutto e di più, prima dei 12 anni fa prendevo on-line solo qualche volo qualche weekend, per quelli di lavoro in vari nazioni non mi sono mai occupata io e quindi non mi fregava niente visto che ricevevo tutto già organizzato, e per le vacanze abbiamo fatto tramite agenzia, ma 12 anni fa per un viaggio per Parigi (natale e capodanno) di 10 giorni ha cambiato tutto perché mi serviva un viaggio molto complesso e ben organizzato abbiamo fatto i preventivi ma l'agenzia di zona non riusciva a fornirmi il programma necessario quatidiano con tutte le cose che io volevo fare in quel viaggio, mentre mi davano le risposte a gocce di ogni cosa quando mi recavo oni volta da loro mi sono messa on-line e in 1 mese(quando avevo tempo) lo fatta come mi serviva, già non compreso di tutto da parte di agenzia la differenza è stata di 2.300€ per farti capire, ma ho fatto con calma e con il programma giornaliero che mi serviva(era un viaggio molto intenso 😁), siamo stati da per tutto e avevo un programma stampato giornaliero per le cose da visitare con le prenotazioni di diversi eventi, da quel momento non ho più messo il piede in agenzia, c'è anche da dire che il viaggio sulle isole precedente a quello di Parigi abbiamo fatto in agenzia é risultato a fronte di quello organizzato on-line di 1.400€, la differenza del costo, è ti sto parlando di 12-13 anni fa quando non era ancora così diffusa l'organizzazione da sé on-line, questa è la mia esperienza 🌺
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao! Noi abbiamo sempre viaggiato da soli,sopratutto fuori Europa..abbiamo organizzato da noi Cuba,Messico,Sri Lanka e Maldive,Lapponia..insomma,non ci siamo mai affidati alle agenzie! 😅
    Quest’anno,data la situazione,faremo 10 giorni in Puglia e rimanderemo il viaggione a dicembre o nel 2022,per favore votate quarantene in loco o al ritorno!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, io sono convinta che l'agenzia serva se vuoi pianificare un itinerario particolare in posti lontano, dove effettivamente il valore aggiunto sta nel consigliarti l'itinerario migliore, le cose migliori da visitare, come spostarti per il paese. Se voi volete semplicemente rilassarvi penso che un'agenzia non ti dia tanto in più del fai da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti