Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Agosto 2026 Como

Viaggio di nozze: figlio/a si o no?

Claudia, il 24 Giugno 2025 alle 13:57 Pubblicato in Luna di miele 0 9

Ciao a tutti ragazzi della community!

Ci piacerebbe fare il viaggio di nozze alle Maldive con scalo a Dubai/Abu-Dabhi, circa 10-12 giorni.

Abbiamo un bimbo che al momento della partenza avrà 5 anni... siamo indecisi se portarlo con noi o lasciarlo con i nonni (siamo sicuri che starà benissimo, è molto abituato e affezionato), probabilmente mancherà piu lui a noi che noi a lui!!

Una parte di noi vorrebbe essere "egoista" e decidere di goderci un po' di tempo da soli, l'altra parte vorrebbe condividere questa esperienza con il nostro bimbo.

Consigli?

Grazie mille!!

Smiley heart

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 26 Giugno 2025 alle 10:28
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2025 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andiamo in viaggio di nozze a Settembre proprio alle Maldive e abbiamo deciso di portare con noi anche nostro figlio che avrà 11 mesi. Non ce la sentiremmo mai di lasciarlo a casa cosi piccolo. Se invece il tuo bambino è contento di stare con i nonni, perché no? 🙂
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi no abbiamo figli quindi non posso dare un parere da madre... Ti direi che forse eviterei di portarlo sia per avere del tempo per voi proprio lune di miele (sarebbe lo stesso con il pensiero di lui a casa?) e anche perché avrei paura di eventuali problematiche di salute all estero per bambini piccolo... Però ti ripeto non ho figli quindi è un'opinione da persona non genitore
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una decisione molto personale. Comunque se il vostro bimbo è abitiato a stare tranquillamente con i nonni, vi consiglierei di fare un viaggio tutto vostro😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia una scelta molto personale. Noi siamo andati in viaggio di nozze da soli lasciando il nostro bimbo di 3 anni alla mia famiglia (i miei fratelli con le rispettive famiglie e miei genitori). Anche loro erano in vacanza tutti insieme, quindi lui è stato tranquillo perché impegnato a giocare con i cuginetti Smiley xd Noi siamo stati via quasi 3 settimane e solo verso la fine ha iniziato ad avere un po' di malinconia di mamma e papà, ma niente di ingestibile. Se sai che lui è un bimbo tranquillo (nel senso che si fa lasciare senza troppi problemi) andate soli in modo da potervi rilassare e godere al meglio la luna di miele Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la vedo come una meta adatta ad un bimbo di 5 anni.. è grandino, andate voi e godetevi la vostra honeymoon! Magari, per renderlo partecipe della gioia del matrimonio, fate un piccolo viaggetto voi 3, in un posto adatto a lui!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io assolutamente sono per la luna di miele esclusiva della coppia. Penso che viverci il viaggio nella dimensione "coppia" e non come genitori, per una volta, non possa che farvi bene.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il tipo di viaggio che vorreste fare, è assolutamente fattibile portarsi dietro il bambino!

Io non sono ancora mamma, quindi non ti so consigliare a dovere. Credo che per lui potrebbe essere una bella esperienza e a voi rimarrà comunque un bellissimo ricordo di una lunga vacanza fatta tutti insieme Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossero meno giorni personalmente vi direi che per una volta si può fare, così tanti non saprei, perché oltre a mancare lui a voi, anche a lui mancherete voi...oltre al carico non da poco che date ai nonni, ma queste sono dinamiche vostre...
    10-12 giorni non sono pochi..però ecco, dipende tutto da come è il bimbo, da come sono i vostri rapporti con i nonni etc etc
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per come la vedo io il viaggio di nozze è una cosa della coppia, non della famiglia, quindi potrebbe stare a casa e voi prendervi del tempo per voi stessi Smiley catface

Dedicare tempo ai figli è importantissimo, ma credo sia altrettanto importante riuscire a dedicarlo anche alla coppia stessa, con il bimbo magari potete fare qualcosa di speciale al vostro ritorno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione