Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo

Viaggio di nozze: giappone

Mimì, il 21 Ottobre 2024 alle 19:05 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao a tutte, chi di voi è stata in Giappone? Che periodo consigliate? Noi ci sposiamo a luglio e pensavamo autunno ma niente di deciso. Pensavamo sui 15 giorni

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Novembre 2024 alle 22:37
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dove fai l’estensione mare: se vai al Constance Ephelia ad esempio il costo è “giusto”. La parte mare ti fa alzare tanto il costo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2025 Pistoia
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti,

io e il mio fidanzato abbiamo chiesto un preventivo per il Giappone ma ci hanno chiesto un'enormità (circa 12.000 euro per una decina di giorni in Giappone + estensione mare Seychelles per 4/5 gg). Vi tornano come prezzi?

In Giappone non abbiamo la guida fissa, è un viaggio semi "organizzato", nel senso che ci sono giorni in cui abbiamo un assistente (non guida turistica) che ci accompagna per delle visite di 4/8 ore e giorni in cui siamo liberi di girare per conto nostro.

Volevamo capire se i prezzi sono più o meno questi..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone ha le stesse temperature italiane, l’importante è non andare in gennaio/febbraio che fa molto freddo. Agosto fa caldissimo ma si fa.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè certo è una cosa soggettiva e forse dipende proprio come hai detto tu anche dal tipo di aspettative che uno si crea! Anch'io a Tokyo voglio andare assolutamente a Disneyland o DisneySea da quanto ho capito sono due cose diverse?!
    Effettivamente però, anche non essendoci stata ancora, ho avuto anch'io la sensazione leggendo vari post in giro su internet, che i luoghi ricchi di storia e autenticità sono altri rispetto a Tokyo che è una vera e propria metropoli enorme e a tratti magari forse dispersiva .

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho amate tutte, ma in particolare Kyoto 💕
    E Miyajima per l'esperienza giapponese del tatami 🥰
    Tokyo mi è piaciuta, ma meno rispetto alle altre perché è veramente enorme e forse mi ero creata troppe aspettative. Diciamo che ho trovato più "ricche" di storia e cose da fare in generale le altre città...Però a Tokyo siamo andati a Disneyland! Diciamo che la sensazione che ci ha lasciato Tokyo in generale è stata "Bella Tokyo, ma...?" Come se ti mancasse qualcosa!Ovviamente è un'esperienza personale, e penso che Tokyo sia da fare se si va in Giappone 😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah davvero ?! Come mai ? Qual è quella che ti è piaciuta di più invece ?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana!
    Ottimo! Abbiamo conosciuto qualcuno che lo faceva all'inverso! Tornassi indietro farei anche io prima Tokyo, perché è quella che mi è "piaciuta meno"!
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

che bello il vostro tour! Anche noi stiamo preventivando il Giappone come viaggio di nozze facendo però anche un'estensione mare alle Maldive . Mi ero prefissata proprio queste tappe, però all'inverso : Partendo da Tokyo.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, noi siamo rientrati oggi dal Giappone per il nostro viaggio di nozze.
    Avevamo letto che le stagioni sono simili alle nostre e invece abbiamo trovato 33 gradi 🤣
    Una delle nostre guide ci ha detto che quest'anno il fogliage è previsto addirittura gli ultimi giorni di Novembre/primi di Dicembre 🤣Noi abbiamo fatto Osaka, Hiroshima e isola di Miyajima, Kyoto, Kanazawa e Takayama con visita a Shirakawa-go e abbiamo finito con Tokyo.Ora, approfittando dello scalo a Dubai ci fermeremo qui qualche giorno e poi torneremo. Se cercate l'autunno non andate prima di novembre 😏 noi abbiamo trovato "freddo" solo a Tokyo, con 24/19 gradi e siamo stati in questo bellissimo Paese dal 10 al 21 ottobre 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La possibilità che piova c'è sempre (anche in estate)! Una coppia di sposi è andata a novembre con una bambina di 3 anni e sono stati benissimo!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Luglio 2025 Arezzo
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi hanno detto che in autunno è brutto per rischio pioggia? È vero? Cioè meglio estate?
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica,

Anche noi stiamo preventivando il Giappone come meta della nostra Honeymoon 😍
    Noi abbineremo però le Maldive dopo come estensione mare : Quindi ricapitolando faremo più o meno 14 giorni in Giappone e poi 6/7 giorni alle Maldive .
    Stiamo attendendo il preventivo dettagliato dell'agenzia ma come prima volta fare 2 settimane è assolutamente fattibile, ti permette di vedere la maggior parte delle cose tranquillamente, poi dipenderà anche da che tappe vorreste fare. 🤗 Avete già pensato alle tappe ipotetiche da toccare ?

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Il Giappone in 15 giorni è fattibilissimo, anzi! Te lo giri con calma e te lo godi! Quando lavoravo in agenzia, molte coppie andavano lì in estate e si trovavano bene (è comunque caldo), ma sicuramente in autunno è più romantico per via del foliage Smiley smile Considera che in autunno e in primavera i prezzi gonfiano un pochino

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono stata quasi un mese in giappone nel 2016, il mio primo viaggio in solitaria!
    purtroppo ho completamente cannato il periodo perché sono andata ad agosto e giuro si moriva di caldo… assolutamente è un viaggio che voglio fare nuovamente ma lo vorrei fare in primavera per poter vedere la fioritura dei Sakura, perché è una visione davvero meravigliosa! tutto il paese si tinge di rosa!! sicuramente anche l’autunno è molto bello ed è una stagione di cui amo i colori e sopratutto le
    temperature (ovvio che è un diverso tipo di magia).per quanto riguarda i giorni considera che se vuoi visitare Tokyo, almeno una settimana per girare le zone limitrofe è più che necessaria, dopodiché con il treno si arriva ovunque super velocemente, sono molto efficienti; io ti consiglio Kyoto e Osaka anche se io sono stata anche più al nord, verso Nikko ed anche quelle zone montane sono meravigliose.. avrei voluto arrivare in Hokkaido, purtroppo non ci sono riuscita… per quella metà serve proprio un viaggio a se… comunque qualsiasi cosa sceglierete, avete deciso per una meta davvero magica, ve lo posso assicurare
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono mai stata ma credo sia un viaggio da sogno e 15 giorni sono più che giusti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione