Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Viaggio di nozze in agenzia o fai da te

Adele, il 23 Marzo 2020 alle 21:23

Pubblicato in Luna di miele 42

Ciao a tutte spose! Qualcuna di voi si è recata in agenzia viaggi con il fm per prenotare il viaggio di nozze senza dire di essere futuri sposi? Purtroppo tutto ciò che riguarda il matrimonio è raddoppiato se non triplicato nel prezzo e vorrei cercare di risparmiare dove riesco. Stavo anche pensando...

Ciao a tutte spose!

Qualcuna di voi si è recata in agenzia viaggi con il fm per prenotare il viaggio di nozze senza dire di essere futuri sposi? Purtroppo tutto ciò che riguarda il matrimonio è raddoppiato se non triplicato nel prezzo e vorrei cercare di risparmiare dove riesco.

Stavo anche pensando eventualmente di organizzarmelo da sola, visto che sono davvero bravissima in queste cose e mi piace molto. Organizzo i miei viaggi e quelli di familiari da anni in totale autonomia, viaggi storico-culturali in cui ci si sposta continuamente, però volevo evitare di organizzarmi da sola il viaggio di nozze, visti tutti i preparativi del matrimonio stesso a cui dovrò pensare. Qualcuno di voi è riuscita ad organizzare il viaggio di nozze fai da te senza problemi? E in questo caso come avete fatto a fare la lista viaggio?

42 Risposte

• Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! !!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Congratulazioni ❤️
    In effetti dalla foto si capiva che eri sposata 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono già sposata e quindi il viaggio di nozze lo abbiamo fatto! Bellissimo, siamo stati in Sudafrica e poi Seychelles
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, quel che intendevo.
    Se uno ha anche solo indicativamente una cifra che non vuole superare e una vaga idea di cosa vuole fare (che poi si può valutare insieme) allora si può costruire un bel viaggio.
    Certo è che certi viaggi e destinazioni devono avere un budget consono x essere fattibile. A volte uno chiede il lusso con un budget non fattibile 😅😅😅 Cosa ti piacerebbe fare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene provare a mandare mail richiedendo preventivi a diverse agenzie indicando durata del viaggio, meta e budget. Poi provi a fare un budget se prenoti con il fai da te e vedi come va. Io in agenzia ho risparmiato parecchio.. Abbiamo speso 3100 per una settimana in Kenya con safari incluso in resort all inclusive inclusi voli diretti, grazie allo sconto sposi (con cui abbiamo avuto stanza più bella, frutta fresca all'arrivo e altri regalini). Guardando per le stesse date, stesso resort e stessi confort avrei speso 1000 euro in più.
    Ora stavamo organizzando il viaggio in Thailandia ma ho visto che in agenzia mi costava 2000 euro in più e abbiamo optato per il fai da te. Dipende molto da dove volete andare e cosa volete fare, ma soprattutto da quanto vuoi impegnarti per questa cosa..
    In ogni caso ti consiglio l'agenzia o comunque di chiedere motli preventivi, sia per risparmio sia per le cautele (con il coronavirus il mio viaggio in Thai è saltato e nessuno mi ridà soldi, un'agenzia ti tutela di più).
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Puoi benissimo dire che siete una coppia che vuole organizzare un viaggio di nozze ma senza quei "servizi speciali" che di solito fanno lievitare i prezzi. Noi avevamo optato per un viaggio con alberghi molto belli e di categoria superiore perché con tanti invitati e il viaggio come lista nozze sapevamo di poter raggiungere e addirittura superare la cifra. Soprattutto perché non ci sarebbe mai più capitato di poterci permettere certe cose! !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di solito faccio tutto da sola, ma per il viaggio di nozze ci siamo rivolti ad un’agenzia essendo la prima volta che andavamo in Africa mi sentivo più sicura! Comunque non abbiamo detto che era un viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi rivolgo ad una agenzia di viaggi fisica ormai da 12 anni, faccio tutto on-line e ho viaggiato tantissimo (la differenza fra agenzia fisica e quello che ho organizzato on-line la differenza era di 1.000-1.500€ é tantissimo) puoi fare anche tu dipende cosa vorresti se é tutto relax ormai poi acquistare direttamente "med" o "alpitour" quindi di qualità, dipende la metà che hai in mente, ormai on-line al tuo viaggio puoi aggiungere qualsiasi cosa una cena una escursione una esperienza, qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il viaggio di nozze risulta "caro" perché vengono calcolati servizi o hotel di categoria superiore xke da un viaggio di nozze uno si aspetta qualcosa di speciale e qualcosa "in più" di un viaggio normale.
    Se tu vai in Agenzia con un'idea di budget può essere rispettato e valutato insieme
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di fare da sola, ma alla fine ho cambiato idea e mi stò rivolgendo ad un’agenzia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione